Provisioning di gruppo di account Workplace

Questo articolo è rivolto unicamente agli utenti di Workplace Advanced. Ogni volta che esegui un caricamento di gruppo, ti verrà chiesto di decidere se vuoi invitare gli account subito o in un secondo momento. Se scegli la seconda opzione, gli account verranno creati senza invito e dovrai invitarli in un momento successivo.
Workplace supporta la creazione di gruppo degli account utente tramite file CSV (Comma Separated Values). Anziché effettuare il provisioning degli account dei dipendenti singolarmente, puoi caricare un file CSV o Excel che contiene le informazioni su ciascun dipendente.
Se stai creando un numero molto elevato di account, ciascuna importazione singola non può contenere più di 2500 righe di dati sul dipendente.
Ecco come creare account in gruppo caricando un file CSV o Excel:
  1. Nel Pannello di amministrazione, clicca su Persone > Aggiungi persone > Aggiungi persone.
  2. Clicca sul pulsante Importa file e carica il file Excel o CSV tramite il pulsante Importa file.
  3. Cliccando sul pulsante Scarica modello viene scaricato un modello CSV. Il documento può quindi essere aperto in Excel e salvato come file .xls o .xlsx qualora preferissi lavorare con Excel.
  4. Dopo che avrai caricato il file CSV o il foglio di calcolo Excel, visualizzerai un avviso di conferma con una lista degli errori nel file CSV o Excel o con l'indicazione che il caricamento è completo. Nella prima colonna verranno visualizzati i risultati per ogni riga:
  5. Se la prima colonna è vuota, viene creato un account per il relativo dipendente.
    Un ottagono rosso indica che si è verificato un problema con quella riga. Un messaggio di errore spiegherà il problema.
    Un cerchio blu indica che il caricamento non è completo.
    Un segno di spunta verde indica che il caricamento è completo.
  6. Dopo aver confermato i dettagli dell'anteprima, puoi creare i nuovi account cliccando sul pulsante Continua. Gli account verranno quindi creati gradualmente.
Finché gli account sono disattivati, i dipendenti continueranno a ricevere e-mail e notifiche push. Vedi Disattivazione di gruppo per istruzioni su come disattivare gli account.
Verifica della creazione degli account
Per verificare la creazione di tutti gli account, puoi caricare di nuovo il file CSV o il foglio di calcolo Excel seguendo i passaggi di cui sopra e assicurandoti che tutte le righe abbiano la spunta nella prima colonna. Puoi quindi cliccare su Annulla per non creare di nuovo gli account. In questo modo, visualizzerai un avviso che ti comunica che l'account è già esistente.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?