Come posso abilitare l'autenticazione a due fattori per il mio account Workplace?

Abilita e aggiungi un sistema di autenticazione a due fattori al tuo account Workplace per avere una maggiore protezione.
Attivando l'autenticazione a due fattori, nota anche come autenticazione a più fattori (Multi-Factor Authentication, MFA), ti sarà chiesto di inserire un codice di sicurezza speciale ogni volta che proverai ad accedere all'app o all'account Workplace da un nuovo dispositivo. Una volta inserito il codice di sicurezza, potrai scegliere di salvare il dispositivo nel tuo account in modo da non dover ripetere la procedura quando effettuerai di nuovo l'accesso dallo stesso dispositivo.
Per attivare l'autenticazione a due fattori:
  1. Accedi a Workplace.
  2. Clicca sull'immagine del profilo in basso a sinistra su Workplace.
  3. Clicca su Impostazioni.
  4. Clicca su Protezione e accesso.
  5. Scorri verso il basso e clicca su Modifica nella sezione Usa l'autenticazione a due fattori, quindi seleziona Inizia. Ti potrebbe essere richiesto di inserire nuovamente la password.
  6. Nella sezione Messaggio di testo (SMS) clicca su Aggiungi un nuovo numero di telefono per aggiungere un numero. Ti sarà chiesto di inserire un numero di telefono e di confermare che è tuo inserendo un codice di conferma inviato tramite SMS.
Tieni presente che, una volta configurate le preferenze dell'autenticazione a due fattori, sarà necessario cliccare su Attiva per attivare la funzione.
Nota: è possibile generare i codici di sicurezza anche con un'app di terzi o con il Generatore di codici nell'app Workplace.
Se non hai più accesso all'autenticazione a due fattori o non riesci ad accedere, contatta il tuo amministratore di Workplace oppure invia una richiesta per ottenere nuovamente l'accesso.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?