Come faccio a trasmettere in streaming un evento in diretta tramite hardware o software esterno su Workplace?
Per condividere un video in diretta dal tuo computer, devi disporre di una fotocamera esterna o interna.
Per condividere un video in diretta dal computer tramite hardware o software esterno:
- Dal tuo account Workplace, digita /live/create dopo l'URL nel browser. Ad esempio, se il tuo URL è azienda.facebook.com, dovrai modificarlo in azienda.facebook.com/live/create. Si aprirà una procedura guidata che ti aiuterà a configurare l'API Workplace Live.
- Clicca su Crea una diretta streaming in alto nella pagina, quindi specifica dove desideri trasmettere lo streaming usando il menu a discesa. Ad esempio, se desideri trasmettere la diretta in un gruppo, seleziona Condividi in un gruppo nel menu a discesa, quindi seleziona il gruppo in cui desideri condividere il contenuto digitandone il nome.
- Indica una descrizione e un titolo per il video in diretta.
- Copia la Chiave per lo streaming a destra della pagina. La userai nel software per le dirette streaming che hai scelto di usare.
- Apri l'app software per le dirette streaming. Per trasmettere il video in streaming puoi usare la fotocamera del computer.
- Segui le istruzioni del software di streaming. Dovrai incollare la chiave per lo streaming nelle impostazioni dell'app. Puoi avviare lo streaming per visualizzare l'anteprima del video in Workplace.
- Torna al browser di Workplace. Dovresti riuscire a vedere l'anteprima del video. Quando il video è pronto, seleziona Trasmetti in diretta.
Quando smetti di trasmettere in diretta, puoi eliminare il video o caricarne una versione di qualità superiore. Se desideri modificare un video in diretta, dovrai scaricare il video, eliminare il post, modificare il video e quindi ricaricarlo. Tieni presente che, in questo caso, perderai tutti i commenti e le reazioni al post della diretta streaming originale.