Verifica del dominio

La verifica del tuo dominio e-mail garantisce di nominare la persona giusta come amministratore di sistema iniziale della tua community. Ci permette inoltre di accertare che le persone che registrano un account Workplace facciano effettivamente parte della tua organizzazione. Scopri di più sul Centro delle risorse per i clienti.

Gestione del dominio
Verifichiamo il tuo dominio e-mail per assicurarci che la persona a cui è stato concesso l'accesso come amministratore di sistema sia la persona corretta. Gli amministratori di sistema possono amministrare e gestire la tua community.
Se riscontri problemi con la verifica del tuo dominio e-mail, contatta un addetto del reparto informatico della tua azienda, che eseguirà la verifica del dominio per te.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Questo articolo è rivolto unicamente agli amministratori di Workplace Essential e Workplace Advanced.
Puoi aggiungere e verificare un dominio e-mail effettuando l'accesso al tuo Pannello di amministrazione.
Per aggiungere un dominio e-mail:
  1. Clicca su Pannello di amministrazione.
  2. Clicca su Impostazioni.
  3. Seleziona la tab Domini e-mail.
  4. In Aggiunta alla lista degli elementi consentiti o verifica di un dominio, inserisci il nome del dominio e seleziona Aggiungi dominio.
Nota: se visualizzi un errore in cui ti viene comunicato che il dominio è già in uso, potrebbe significare che il dominio che hai proposto è già stato registrato da un'altra azienda o che stai tentando di aggiungere un dominio pubblico. Se credi che si tratti di un errore e puoi dimostrare che sei il titolare del dominio, contatta il nostro team di assistenza per ricevere aiuto.
Per verificare un dominio e-mail, puoi usare uno tra 3 metodi che saranno visualizzati dopo che avrai cliccato su Verifica accanto al nome del dominio e-mail.
Verifica dell'e-mail:
  1. Clicca su Invia e-mail.
  2. Seleziona l'indirizzo e-mail su cui vuoi ricevere l'e-mail di conferma.
  3. Seleziona l'indirizzo e-mail amministrativo al quale verrà inviato il codice di verifica, ad esempio: admin@ administrator@ postmaster@ webmaster@ hostmaster@.
  4. Segui le istruzioni contenute nell'e-mail.
Tramite il caricamento del file HTML:
  1. Seleziona Carica file HTML.
  2. Seleziona Carica file HTML per caricare un file HTML sul tuo sito web. Per farlo, hai bisogno di accedere come amministratore alla cartella principale del tuo sito web. Questa azione verificherà il tuo dominio immediatamente.
Tramite l'aggiunta di un record TXT DNS:
  1. Clicca su Aggiorna record DNS.
  2. Per farlo, devi avere accesso al tuo provider del nome di dominio. Questo processo può richiedere fino a 72 ore.
Tieni presente che i passaggi specifici per ciascun servizio potrebbero variare. Se hai bisogno di ulteriore aiuto, contatta il team di assistenza del tuo host di dominio o fai riferimento alla sua documentazione.
Nota: se stai avendo problemi con l'utilizzo di uno di questi metodi, contatta il nostro team di assistenza per ricevere ulteriore supporto. Se non hai accesso al tuo sito web o all'host del tuo DNS, contatta il reparto informatico della tua azienda.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Per verificare il tuo dominio con TXT DNS su Workplace, segui questi passaggi. Dovrai quindi seguire le istruzioni fornite dal tuo registrar. Solitamente, il tuo registrar mette a disposizione una serie personale di istruzioni per la verifica del tuo dominio usando TXT DNS. Se non riesci a trovare queste istruzioni, valuta l'idea di contattare il servizio di assistenza del registrar o di effettuare una ricerca nel suo centro assistenza.
Di seguito forniamo una lista dei domini usati abitualmente, con link ai relativi centri assistenza e istruzioni per la verifica del dominio usando TXT DNS per ogni registrar. Tieni presente che Workplace non ha un'affiliazione con questi siti, pertanto non possiamo fornirti noi le istruzioni.
Guida al record TXT DNSCentro assistenza o pagina Contattaci
NameCheapGuidaAssistenza
BluehostGuidaContatto
HostgatorGuidaAssistenza
GoDaddyGuidaContatto
HoverGuidaContatto
GandiGuidaContatto
DreamHostGuidaAssistenza
Name.comGuidaKnowledge base
1 and 1GuidaContatto
Network SolutionsGuidaContatto
101domainGuidaAssistenza
EnCircaGuidaContatto
Register.comNon trovataAssistenza
dynadotGuidaDomande frequenti
iPageGuidaAssistenza
internetbsNon trovataContato
eNomGuidaCentro assistenza
webairNon trovataContatto
hosting24Non trovataContatto
EuroDNSGuidaAssistenza
NominetNon trovataContatto
123-RegGuidaAssistenza
Google DomainsGuidaAssistenza
InMotionHostGuidaAssistenza
LogicBoxesGuidaContatto
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Questo articolo è rivolto unicamente agli amministratori di Workplace Essential e Workplace Advanced. Puoi verificare il tuo dominio solo se hai effettuato l'accesso a Workplace dal computer.
Per verificare il tuo dominio usando un file HTML:
  1. Clicca su Pannello di amministrazione a sinistra nel tuo profilo di Workplace.
  2. Clicca su Impostazioni > Domini e-mail verificati.
  3. In Aggiungi un nuovo dominio, inserisci il nuovo dominio.
  4. Clicca su Aggiungi dominio.
  5. Clicca su Caricamento del file HTML, quindi scarica il file HTML. Dovrai quindi caricare il file HTML nella directory principale del tuo sito
  6. e cliccare su Verifica nel tuo sito a caricamento avvenuto.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Per trovare il registrar del dominio della tua azienda, segui questi passaggi tramite un computer:
  1. Inserisci il tuo dominio in uno di questi servizi di ricerca WHOIS gratuiti:
  2. Una volta trovato il tuo dominio, dovrai individuare il relativo registrar. Per farlo, clicca CTRL + F su un computer Windows o Cmd + F su un computer Apple. Cerca il termine "registrar" all'interno del WHOIS.
  3. Il brand del dominio dovrebbe essere visualizzato accanto al termine "registrar", a meno che non sia stato contrassegnato come privato. Ai fini di questo articolo del Centro assistenza, supponiamo che tu abbia individuato il registrar e che questo si chiami Network Solutions.
  4. Ora che hai individuato il registrar, dovrai trovare la sua guida per modificare il record TXT. Ti suggeriamo di individuare la guida cercando "Record TXT Network Solutions" su Google.
Tieni presente che la guida non sarà associata a Workplace in alcun modo. Se hai dubbi in merito alla guida, ti suggeriamo di contattare il centro assistenza o la linea di assistenza del registrar.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Questo articolo è rivolto esclusivamente agli amministratori di Workplace Essential e Workplace Advanced.
Per vedere quali domini e-mail la tua azienda ha registrato, devi aver effettuato l'accesso a Workplace dal computer.
Per visualizzare quali domini e-mail la tua azienda ha registrato:
  1. Clicca su Pannello di amministrazione in alto a sinistra nel tuo profilo.
  2. Clicca su Impostazioni, quindi scorri fino ad Account e profili. Qui puoi visualizzare il numero di domini e-mail configurati dalla tua azienda.
Nota: registrare un dominio e-mail impedisce alle altre community di creare account che usino lo stesso dominio.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Admins can choose to turn on the self-invite setting to allow anyone from the chosen email domains to join their Workplace without being invited.
To turn on self-invite:
  1. From the Admin Panel, click Settings.
  2. Click Company Settings.
  3. Below Joining this Workplace, click the option next to Anyone from the following email domains can join.
  4. Below Access Requests, click the option next to Automatically approve requests from these email domains.
  5. This will enable people from the chosen verified or allow-listed email domains to automatically join your Workplace without request.
    Find out more about managing your email domains.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Liste di elementi consentiti del dominio
Aggiungere il proprio dominio alla whitelist consente agli amministratori di Workplace senza dominio verificato di intraprendere determinate azioni per Workplace che precedentemente erano concesse solo ai domini verificati. Ciò nonostante, gli amministratori non potranno usufruire della gamma completa di funzioni tecniche e amministrative associate alla verifica di un dominio, come l'SSO.
Se non riesci a verificare il tuo dominio o scegli di non farlo, aggiungerlo alla whitelist ti permette di assumere un certo grado di controllo sulle creazioni di Workplace. Aggiungere un dominio alla whitelist consente agli utenti di continuare a creare nuovi Workplace usando quel dominio e-mail.
Per aggiungere il tuo dominio alla whitelist:
  1. Clicca su Pannello di amministrazione.
  2. Clicca su Impostazioni.
  3. Seleziona la tab Domini e-mail.
  4. In Aggiunta alla lista degli elementi consentiti o verifica di un dominio, inserisci il nome del dominio e seleziona Aggiungi dominio.
  5. Nella tab che si apre, clicca su Aggiungi più domini alla lista di elementi consentiti.
Se scegli di aggiungere il tuo dominio alla whitelist, puoi comunque verificarlo in qualsiasi momento.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Gli amministratori possono scegliere di verificare un dominio, aggiungerlo alla whitelist o non fare niente. Se non sei in grado di verificare il tuo dominio, puoi aggiungerlo alla whitelist. Aggiungendo il dominio alla whitelist consenti ad altre persone con lo stesso dominio e-mail di creare account Workplace separati. Se scegli di aggiungere il tuo dominio alla whitelist, puoi comunque verificarlo in qualsiasi momento.
Un dominio verificato dimostra che quel dominio è di tua proprietà esclusiva. Una volta che il dominio e-mail è verificato, gli utenti nel tuo Workplace non potranno creare nuovi Workplace usando quel dominio.
I domini verificati hanno le seguenti caratteristiche:
  • Capacità di modificare le IIP (informazioni personali)
  • Invio di notifiche agli utenti prima che i profili siano reclamati
  • Accesso SSO
Se il dominio è verificato, gli altri Workplace aggiunti alla whitelist non saranno mostrati come opzioni a cui gli utenti possono iscriversi.
Scopri di più sull'SSO qui.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?