Fatturazione

Il costo di Workplace dipenderà dal numero di utenti fatturabili che sono attivi nella community di Workplace. Scopri di più sulla definizione di utente attivo, sul pagamento della prima fattura e sulla protezione dei pagamenti.

Utenti fatturabili
Un utente fatturabile è una persona che ha un account Workplace attivo per un intero mese di calendario, dal primo giorno del mese fino all'ultimo giorno del mese.
Gli account creati o terminati entro un mese di calendario non sono fatturabili.
Nota: gli account creati dopo il primo giorno del mese non saranno fatturati finché non saranno stati attivi per un intero mese di calendario.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Un utente attivo al mese è un utente che ha eseguito almeno una delle seguenti azioni negli ultimi 30 giorni:
  • Ha visitato Workplace tramite il nostro sito web o su un dispositivo mobile
  • Ha effettuato l'accesso.
  • Ha controllato le notifiche di Workplace o dell'app Workplace.
  • Ha usato la nostra app Work Chat.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Con Workplace Advanced e Workplace Enterprise paghi ogni mese per il numero di persone che usano Workplace. Le persone fatturabili sono quelle che sono state invitate a iscriversi a un account Workplace.
Gli amministratori di Workplace possono controllare quante persone vengono invitate a reclamare account Workplace e quindi sono in grado di prevederne il costo mensile.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
I membri del personale operativo sono coloro che hanno come ruolo principale il contatto diretto con i clienti o il pubblico in generale, finalizzato alla fornitura di servizi, di assistenza o alla vendita di prodotti, oppure dipendenti direttamente coinvolti nella produzione e nella distribuzione di prodotti.
Al fine di ottenere l'idoneità per il piano Lavoro operativo all'interno di Workplace, un dipendente o una dipendente deve appartenere a una o più delle seguenti categorie:
- La sua percentuale di lavoro senza postazione fissa è uguale o maggiore al 50% del tempo.
- Riceve un salario su base oraria.
- Non dispone di un indirizzo e-mail.
INOLTRE, deve ricoprire uno dei seguenti ruoli:
- Lavoro a contatto diretto con i clienti (reparto vendite, reception, assistenza, ecc.) a qualsiasi livello, anche dirigenziale.
- Lavoro non a contatto diretto con il pubblico (magazzino, spedizioni, ecc.) a qualsiasi livello, anche dirigenziale.
- Personale di imprese di servizi o di servizi pubblici (polizia, smaltimento dei rifiuti, manutenzione della linea elettrica, personale del servizio idrico) a qualsiasi livello, anche dirigenziale.
- Personale sanitario (infermieri, medici, servizi sanitari) a qualsiasi livello, anche dirigenziale.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Questo articolo è destinato solo agli amministratori di Workplace Advanced
Per esportare una lista degli utenti attivi al mese fatturabili, dovrai effettuare l'accesso dal computer.
  1. Clicca su Pannello di amministrazione in alto a sinistra nel tuo profilo.
  2. Clicca su Pagamenti, quindi clicca su > a destra.
  3. Clicca su Esporta gli utenti per cui è stata emessa fattura.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
No, non ti saranno addebitati costi. Se inviti in un gruppo per più aziende una persona la cui azienda non utilizza ancora Workplace, tale persona inizierà con un account Workplace Essential gratuito. Se invece utilizza già Workplace Essential, non saranno apportate modifiche al suo stato. In entrambi i casi, non saranno addebitati costi.
Anche se la persona che inviti in un gruppo per più aziende lavora in un'azienda che già utilizza Workplace Advanced, non ti saranno addebitati costi.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Pagamenti e fatture
Questo articolo è rivolto esclusivamente agli amministratori di Workplace Advanced.
I clienti di Workplace hanno a disposizione un periodo di prova gratuito di 30 giorni. Al termine del periodo di prova gratuito, il ciclo di fatturazione inizia il primo giorno del mese di calendario successivo. Al termine del mese, verrà generata la fattura in base al numero di utenti attivi per il mese in questione. I giorni compresi tra il termine del periodo di prova gratuito e il primo giorno del mese successivo non verranno addebitati.
Ad esempio, se il periodo di prova gratuito termina il 18 ottobre, non ti verranno addebitati i giorni dal 19 al 31 ottobre. Il ciclo di fatturazione inizia il 1° novembre.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Questo articolo è rivolto esclusivamente agli amministratori di Workplace Advanced. Per vedere le fatture Workplace Advanced devi accedere al Pannello di amministrazione da un computer.
Per vedere la fattura, clicca su Pannello di amministrazione in alto a sinistra del tuo profilo di Workplace, quindi seleziona Pagamenti.
Tieni presente che la valuta di fatturazione è USD. Tutti i prezzi non includono eventuali tasse applicabili. Per informazioni aggiornate sui prezzi, visita la pagina facebook.com/workplace/pricing.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Questo articolo è rivolto esclusivamente agli amministratori di Workplace Advanced. Per configurare gli addebiti sulla carta di credito, dovrai accedere al Pannello di amministrazione da un computer.
Per configurare gli addebiti sulla carta di credito, clicca su Pannello di amministrazione in alto a sinistra del tuo profilo di Workplace, quindi seleziona Pagamenti e aggiungi le informazioni di pagamento.
Metodi di pagamento
Supportiamo Amex (tranne in Brasile), Visa, Discover e Mastercard.
Tieni presente che la valuta di fatturazione è USD. Tutti i prezzi non includono eventuali tasse applicabili. Per informazioni aggiornate sui prezzi, visita la pagina facebook.com/workplace/pricing.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Questo articolo è rivolto esclusivamente agli amministratori di Workplace Advanced.
Le aziende che superano i 5000 $ di addebiti mensili possono richiedere la fatturazione invece degli addebiti sulla carta di credito. L'account manager di Workplace ti aiuterà a configurare il tuo account per la fatturazione.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Questo articolo è rivolto esclusivamente agli amministratori di Workplace Advanced.
La stima della fatturazione di solito è inferiore a quello che vedi nella sezione Report del Pannello di amministrazione. Un utente attivo al mese interessato dal processo di fatturazione è una persona che ha a disposizione un account Workplace il primo giorno del mese e che ha effettuato l'accesso per visitare la community di Workplace, il Pannello di amministrazione o Work Chat. La notifica push ricevuta su mobile o tramite e-mail non viene calcolata.
Scopri di più sugli utenti attivi al mese fatturabili.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Questo articolo è destinato solo agli amministratori di Workplace Advanced.
Ecco come fare per aggiungere un numero di ordine di acquisto alle tue fatture:
  1. Clicca su Pannello di amministrazione in alto a sinistra nel tuo profilo di Workplace.
  2. Clicca su Pagamenti, quindi su Dettagli azienda.
  3. Inserisci i dettagli relativi al numero di ordine di acquisto nel campo specificato.
Nota: se la tua community è già configurata per la fatturazione, potrai aggiungere il numero di ordine d'acquisto quando accedi alla tua fattura.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Workplace for Good
Facebook usa TechSoup per verificare se un'organizzazione che richiede di partecipare a Workplace for Good è una ONG che detiene lo stato di no profit valido.
Le organizzazioni richiedenti devono essere registrate con un partner TechSoup locale e devono comunque essere idonee a partecipare a Workplace for Good per ottenere l'accesso gratuito a Workplace Advanced. Tieni presente che alcuni tipi di organizzazioni sono escluse dalla partecipazione a Workplace for Good, come indicato qui.
Per registrarti a Workplace for Good:
  1. Visita TechSoup per ottenere un token di convalida. I token di convalida di TechSoup sono codici univoci messi a disposizione delle organizzazioni no profit approvate da TechSoup. Un token di convalida è costituito da una stringa di lettere e numeri che generalmente termina con parte del nome dell'organizzazione in questione. Ecco un esempio: 123a4567@NomeMiaOrg.
  2. Visita Workplace for Good nella sezione Pagamenti del pannello di amministrazione di Workplace e clicca su Aggiungi il tuo token TechSoup.
  3. Se disponi dell'idoneità a Workplace for Good, riceverai un messaggio di conferma che indica che il tuo stato è stato verificato correttamente.
Per maggiori informazioni, visita Workplace for Good, dove potrai anche inviare la richiesta di partecipazione al programma.
Facebook determina a sua esclusiva discrezione se un'organizzazione è idonea a Workplace for Good e si riserva il diritto di concedere o negare la partecipazione o la candidatura di un'organizzazione in qualsiasi momento e per qualsivoglia motivo. Inoltre, Facebook potrebbe integrare o modificare le linee guida di idoneità a Workplace for Good in ogni momento e senza preavviso. Se, a seguito di un cambiamento nelle normative di Facebook o allo stato di un'organizzazione, questa non risultasse più idonea a Workplace for Good, Facebook provvederà a inviarle una notifica con almeno tre mesi di preavviso. Dopodiché, si applicheranno le tariffe standard per l'accesso a Workplace e il relativo utilizzo da parte dell'organizzazione.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Workplace for Good offre alle organizzazioni non governative idonee l'accesso gratuito a Workplace Advanced. Per ulteriori informazioni, visita Workplace for Good.

Chi è idoneo?
Previa richiesta, verifica e consenso scritto, Facebook può offrire l'accesso gratuito a Workplace Advanced alle organizzazioni non governative validamente qualificate come enti no profit, in base a quanto verificato dal nostro partner TechSoup o da uno dei suoi partner locali.
Tuttavia, indipendentemente dallo stato di no profit, le organizzazioni seguenti non sono idonee a Workplace for Good:
  • Ospedali, organizzazioni che si occupano di assicurazioni sanitarie o piani sanitari collettivi, case di cura e altre organizzazioni in ambito sanitario
  • Scuole, università e altre istituzioni accademiche, compresi i distretti scolastici
  • Organizzazioni in ambito scolastico, come gruppi per studenti, ex allievi, genitori e facoltà
  • Organizzazioni, agenzie ed enti governativi
  • Organizzazioni attive in ambito politico e legislativo (incluse le organizzazioni di sostegno)
  • Chiese e altre organizzazioni religiose
  • Campionati di atletica professionistici
  • Cooperative di credito e altre organizzazioni mutualistiche
Le organizzazioni idonee a Workplace for Good possono creare solo account utente per dipendenti, collaboratori esterni e volontari diretti. Nel caso in cui un'organizzazione idonea crei un account utente per altri soggetti, Facebook si riserva il diritto di addebitare le tariffe standard previste per questi account.
Facebook determina a sua esclusiva discrezione se un'organizzazione è idonea a Workplace for Good e si riserva il diritto di concedere o negare la partecipazione o la candidatura di un'organizzazione in qualsiasi momento e per qualsivoglia motivo. Inoltre, Facebook potrebbe integrare o modificare le linee guida di idoneità a Workplace for Good in ogni momento e senza preavviso. Se, a seguito di un cambiamento nelle normative di Facebook o allo stato di un'organizzazione, questa non risultasse più idonea a Workplace for Good, Facebook provvederà a inviarle una notifica con almeno tre mesi di preavviso. Dopodiché, si applicheranno le tariffe standard per l'accesso a Workplace e il relativo utilizzo da parte dell'organizzazione.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?