Come faccio a creare un gruppo di Workplace da un elenco di distribuzione delle e-mail?

Questo articolo è rivolto unicamente agli utenti di Workplace Essential e Workplace Advanced. Per creare un gruppo da un elenco di distribuzione delle e-mail devi essere un amministratore che ha effettuato l'accesso a Workplace dal computer. Al momento, puoi solo importare gruppi di e-mail di Microsoft e G Suite.
Sulla base dei tuoi gruppi di e-mail Microsoft e G Suite puoi creare fino a 500 gruppi di Workplace. Per creare un gruppo da un elenco di distribuzione delle e-mail:
  1. Nel Pannello di amministrazione, clicca su Gruppi > Crea più gruppi Crea gruppi da una lista di e-mail.
  2. Clicca su Inizia.
  3. Scegli un account, quindi seleziona l'elenco o gli elenchi di distribuzione che desideri usare per creare uno o più gruppi.
  4. Clicca su Continua con [numero di] gruppi.
  5. Cambia gli amministratori del gruppo modificando gli amministratori del gruppo di e-mail Microsoft o G Suite. Potrai aggiungere nuovi amministratori o moderatori all'interno del gruppo su Workplace.
  6. Clicca su Fine.
  7. Modifica le impostazioni del gruppo o dei gruppi, quindi clicca su Continua con [numero di] gruppi.
  8. Clicca su Crea gruppi.
Nota: eventuali modifiche apportate ai gruppi di Workplace non vengono applicate ai gruppi di e-mail Microsoft o G Suite corrispondenti. Tuttavia, quando si aggiungono persone ai gruppi di e-mail Microsoft o G Suite, queste verranno automaticamente aggiunte ai gruppi di Workplace corrispondenti. Se si rimuovono persone dai gruppi di e-mail Microsoft o G Suite, queste non verranno rimosse dai gruppi di Workplace corrispondenti.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?