Managing Content

Questo contenuto del Centro assistenza non è disponibile nella tua lingua. Seleziona una delle lingue supportate:
This section is only applicable to users of Workplace Advanced.
I post importanti possono essere gestiti dagli amministratori di sistema, dai moderatori dei contenuti e dalle persone con ruoli di amministratore personalizzati autorizzate a contrassegnare i post come importanti. Questo articolo è destinato solo agli utenti di Workplace Advanced e Workplace Enterprise.
Quando un amministratore di sistema o un moderatore dei contenuti contrassegna un post come importante:
  • Il post importante è mostrato in alto nella sezione Notizie di tutti i membri del gruppo.
  • Il post è mostrato nella parte superiore del gruppo in cui è stato pubblicato.
  • Sono rese disponibili le metriche di interazione con i post importanti.
  • Tutti i membri del gruppo ricevono una notifica.
Anche gli amministratori, i moderatori e le persone in possesso dell'autorizzazione per contrassegnare i post come importanti potranno inviare un'e-mail di notifica a tutti i membri del gruppo.
Creazione di un post importante
Per contrassegnare un post come importante:
  1. Clicca su nel post e seleziona Contrassegna come importante.
  2. Seleziona il numero di giorni in cui il post deve essere mostrato in alto nella sezione Notizie (puoi scegliere da 1 a 7 giorni).
  3. Scegli il pulsante di call to action che desideri mostrare con il post.
  4. Decidi se inviare un'e-mail di notifica a tutti i membri del gruppo.
  5. Clicca su Conferma.
I post importanti saranno mostrati in alto nella sezione Notizie e nel gruppo per tutti i membri fino a quando:
  • non sarà trascorso il tempo selezionato dall'amministratore;
  • il membro del gruppo avrà premuto il pulsante di call to action Segna come già letto, Ignora o Fine.
Se sono contrassegnati più post, sarà mostrato per primo quello più recente.
Anche la persona che ha contrassegnato inizialmente il post come importante può inviare notifiche di follow-up.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Questo articolo è destinato solo agli utenti di Workplace Advanced e Workplace Enterprise.
I post possono essere contrassegnati come importanti per massimo sette giorni. Un giorno viene calcolato come un arco di tempo di 24 ore, non come giorno del calendario.
Ecco come rimuovere un post importante dalla parte superiore della sezione Notizie prima di quando inizialmente programmato:
  1. Accedi al Pannello di amministrazione.
  2. Clicca su Report > Contenuto.
  3. In Post importanti clicca su Visualizza post nel post in questione.
  4. Clicca su Fine della priorità del post nel menu a discesa del post.
Nota: gli utenti possono utilizzare l'opzione Segna come già letto per rimuovere un post importante dalla loro sezione Notizie prima della data di scadenza definita dall'amministratore.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Questo articolo è destinato solo agli utenti di Workplace Advanced
Non c'è limite al numero di post che possono essere impostati come importanti contemporaneamente. Vedrai i post importanti più recenti nella parte superiore della sezione Notizie. Una volta visualizzato un post importante, sarà visualizzato il successivo. Inoltre, puoi scegliere di visualizzare tutti i post importanti.
Nota: ora puoi ridurre il numero di post importanti nella sezione Notizie tramite l'azione Segna come già letto.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Questo articolo è destinato solo agli utenti di Workplace Advanced e Workplace Enterprise.
Quando un post è contrassegnato come importante, gli utenti riceveranno una notifica, indipendentemente dalle loro impostazioni.
L'amministratore può inoltre scegliere di inviare una notifica e-mail. In questo caso, tutti i membri del gruppo riceveranno l'e-mail, anche se in passato hanno scelto di non ricevere questo tipo di notifiche.
Invio di ulteriori notifiche
L'amministratore o il moderatore dei contenuti che ha contrassegnato inizialmente il post come importante può inviare notifiche di follow-up in qualunque momento.
Ecco come inviare ulteriori notifiche:
  1. Accedi al gruppo contenente il post importante.
  2. Clicca su Notifica sotto al post.
  3. Scegli se inviare notifiche a una delle seguenti opzioni: Persone che non hanno visto il tuo post oppure Le persone che non hanno cliccato sul pulsante sul tuo post.
  4. Scegli se desideri inviare anche una notifica e-mail al pubblico selezionato.
  5. Clicca su Invia.
Solo l'amministratore, il moderatore dei contenuti o l'utente dotato di autorizzazioni personalizzate che ha inizialmente contrassegnato il post come importante potranno inviare ulteriori notifiche.
Non esistono limitazioni nel numero di notifiche che è possibile inviare. Tuttavia, quando tutti i membri del gruppo hanno visualizzato il post in questione, questa opzione non sarà più disponibile.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Questo articolo è rivolto unicamente agli amministratori di Workplace.
Ecco come vedere le prestazioni dei post che contrassegni come importanti.
  1. Clicca su Pannello di amministrazione in alto a sinistra su Workplace, quindi clicca su Post importanti.
  2. Trova il post che vuoi visualizzare nella tab Attivi o Passati.
Potrai vedere le metriche per i post importanti attivi e passati, fra cui:
  • visualizzato da;
  • contrassegnato come letto;
  • commenti;
  • reazioni;
  • chi ha contrassegnato un post come importante.
  • data di creazione della promozione;
  • data di scadenza della promozione;
  • possibilità di terminare le promozioni attive;
  • possibilità di esportare dati.
Puoi anche cliccare per vedere il post o esportare le metriche in un foglio di calcolo.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Contrassegnare un post come importante mette in evidenza contenuti importanti. I post contrassegnati come importanti vengono visualizzati nella parte superiore della sezione Notizie da tutti i membri del gruppo.
I post fissati in alto sono un modo per assicurarsi che i post utili rimangano nella parte superiore del gruppo. Dato che i post fissati in alto sono condivisi solo nella parte superiore di un gruppo e vi rimangono a tempo indefinito, la funzione viene spesso utilizzata per condividere dettagli sullo scopo del gruppo. Scopri di più qui.
Promuovere un utente nella parte superiore della sezione Notizie significa che tutto ciò che quell'utente pubblica verrà evidenziato nella parte superiore della sezione Notizie di tutti i dipendenti. Questa opzione di solito è riservata agli account di dirigenti o ad altri tipi di account che hanno bisogno di raggiungere più persone. Scopri di più qui.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Solo gli amministratori del sistema, i moderatori dei contenuti o gli amministratori con un ruolo personalizzato che consenta la gestione dei sondaggi possono accedere alla sezione Sondaggi del Pannello di amministrazione.
Quando crei un sondaggio, i relativi destinatari riceveranno un messaggio di Workplace Chat contenente due azioni, Partecipa al sondaggio e Ricordamelo. Se il destinatario non ha completato il sondaggio o fissato un promemoria, Workplace invia un messaggio di follow-up 24 ore dopo l'invio del primo invito al sondaggio.
Per creare o visualizzare un sondaggio:
  1. Nel Pannello di amministrazione, clicca su Sondaggi. Vedrai una lista di sondaggi e il relativo stato.
  2. Per creare un nuovo sondaggio, clicca su Crea sondaggio in alto a destra.
  3. Nella sezione Dettagli compila i seguenti campi:
    Titolo: aggiungi un nome univoco di massimo 75 caratteri per il sondaggio.
    Messaggio di invito: scrivi un messaggio di invito (facoltativo). Se non vuoi includere un messaggio di invito, viene inviato un messaggio predefinito.
  4. Clicca su Continua.
  5. Nella sezione Domande, aggiungi fino a cinque domande e clicca su Continua. Le domande possono avere qualsiasi tipo di risposta e possono essere impostate su Facoltativo. Clicca su Continua.
  6. Per importare una lista di massimo 30.000 persone dal template fornito, nella sezione Destinatari puoi scegliere tra Gruppo di persone o Lista manuale. Puoi anche inviare il tuo sondaggio usando link o un'e-mail personalizzata con il nome del destinatario. Clicca su Continua.
  7. Nella sezione Durata puoi scegliere la frequenza di esecuzione del sondaggio. Seleziona la data e l'ora migliori per il tuo sondaggio.
    • Se scegli Solo una volta per tutte le persone, il sondaggio viene inviato contemporaneamente a tutti i destinatari selezionati.
    • Se scegli Campioni casuali, il sondaggio viene inviato nell'intervallo di date stabilito ad alcuni campioni casuali tra i destinatari selezionati. Ogni campione riceverà il sondaggio una sola volta.
I risultati del sondaggio sono anonimi e sono visualizzati solo se quattro o più persone lo completano. Se al sondaggio rispondono meno di quattro persone, i risultati non sono condivisi.
Dopo la pubblicazione, il sondaggio non può più essere modificato, ma è possibile annullarlo in qualsiasi momento. Una volta completato, il sondaggio non può essere annullato.
Per scoprire di più su come i sondaggi possano aiutarti a valutare le opinioni e le percezioni dei dipendenti della tua organizzazione, consulta Opinioni sull'azienda.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
La pagina Risorse è sostituita dall'area risorse, che offre funzioni e funzionalità migliori. Se la tua azienda aveva una pagina Risorse, questa è stata spostata in automatico in una categoria dell'area risorse.
Qui puoi scoprire di più sull'area risorse.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Knowledge Library
Content Moderators, System Admins and admins with the relevant custom admin role will have the ability to create content in the Knowledge Library.
These admins can also add any other Workplace user as an editor on a specific category by clicking Invite. The user will then have edit access to the category and all corresponding subcategories.
To create a new category or sub-category in the Knowledge Library:
  1. Click on your Workplace home.
  2. Select Knowledge Library in the left panel.
  3. Click Create Category in the top right corner.
  4. You can now select your category's title, icon color and image.
  5. Once you have created your category, click Edit to create a Blank layout, a Pre-formatted layout, or to create a Resource List to gather helpful tools and files in one place.
  6. To add a sub category, click Add Subcategory on the left panel. You can add smaller subcategories within a subcategory.
  7. Select who can edit or view a category and its sub-categories by clicking Invite.
  8. When your category is ready click Save Draft or Update.
Note: Only categories with viewers added to them can be seen by the selected audience. If there are no viewers selected, the category will remain in draft.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
To edit or delete content from the Knowledge Library, you will need to be a system admin or have custom permissions to edit the content.
To edit Knowledge Library categories and subcategories:
  1. Click on the category you want to edit.
  2. Click Edit on the top right. You can now make changes to the content.
  3. Click Invite to add other editors and to select who can view this category.
  4. When you are done making change to your content, press Update.
If you are editing an article that already has viewers, any changes will be visible to viewers immediately.
To delete a category or subcategory:
  1. Click in the top right.
  2. Select Delete. Once you have deleted a category, it cannot be recovered.
You can manage permissions for your category by clicking Invite, or rename your category by clicking on the top right.
You can rearrange your categories by going to the panel on the left and hovering near the top of the list until you see Reorder. You can drag and drop categories and subcategories in the order you want and then press Save.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Gli amministratori possono personalizzare la home page dell'area risorse per fare sì che le informazioni più importanti siano in evidenza.
  1. Per caricare un'immagine di copertina per la home page, posiziona il cursore sulla foto e clicca su Aggiorna immagine di copertina. Potrai quindi caricare, rimuovere o modificare l'immagine di copertina.
  2. Per selezionare le categorie da mostrare in alto a tutti i dipendenti, posiziona il cursore sulla sezione Priorità > clicca su Modifica. Gli amministratori possono scegliere fino a 3 categorie da mostrare in cima alla home page.
  3. Per aggiungere un link rapido, clicca su Aggiungi link nel menu link rapidi. Puoi inserire un collegamento a qualsiasi URL in modo da consentire ai dipendenti di trovare risorse e strumenti chiave in modo rapido.
Gli amministratori possono inoltre modificare ed eliminare contenuti dall'area risorse e modificare l'ordine delle categorie e delle sottocategorie.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Gli articoli presenti nell'area risorse sono suddivisi in categorie e sottocategorie.
Ecco come modificare una categoria o sottocategoria:
  1. Accedi alla sezione Notizie di Workplace.
  2. Clicca su Area risorse nella scheda sinistra.
  3. Clicca sul link di una categoria nella scheda sinistra oppure nella home page dell'area risorse per accedere ai contenuti che desideri modificare.
  4. Clicca su Modifica in alto a destra della Pagina.
  5. A modifiche ultimate, clicca su Salva bozza o Pubblica.
Tutte le modifiche apportate saranno salvate come bozza fino al momento della pubblicazione.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Sono disponibili dati statistici per ciascuna categoria e sottocategoria dell'area risorse.
Gli amministratori possono vedere i relativi dati statistici cliccando su Visualizza dati statistici su qualsiasi categoria in base alle metriche seguenti:
  • Copertura potenziale: il numero di utenti che dispongono delle autorizzazioni necessarie per vedere la categoria.
  • Category Visits (Visite alla categoria): il numero di utenti che hanno visitato la categoria in qualsiasi momento.
I dati possono anche essere organizzati in base a diversi campi del profilo, tra cui Reparto o Luogo.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?