Assistenza

Trova maggiori informazioni sull'assistenza disponibile per i clienti di Workplace. Non vuoi ancora inviare una richiesta di assistenza? Visita le nostre risorse di apprendimento e formazione per ricevere più aiuto.

Puoi contattare il nostro team dell'assistenza se sei un amministratore su Workplace Premium
Se sei un amministratore di Workplace Premium:
Clicca su in alto a destra nella tua Pagina. Ecco cosa puoi fare da qui:
  • Contatta l'assistenza di Workplace: Il nostro team ti risponderà entro 48 ore, ma generalmente proviamo a rispondere entro un giorno lavorativo.
  • Accedi a Messaggi assistenza: qui troverai la tua corrispondenza con l'assistenza di Workplace. Puoi rispondere ai messaggi tramite Messaggi assistenza o tramite la tua e-mail di lavoro.
  • Fai una domanda sul forum. il forum di assistenza è uno spazio in cui puoi connetterti con gli utenti di Workplace di altre aziende, oltre a quelli della tua azienda, in modo da trovare risposte alle domande su Workplace e condividerle. Anche i membri del nostro team partecipano alle discussioni.
  • Invia un feedback: esaminiamo molte delle idee che le persone ci inviano e le usiamo per migliorare l'esperienza su Workplace per tutti. Se riscontri un problema che richiede assistenza immediata, contatta l'assistenza di Workplace.
Ecco cosa puoi fare se hai bisogno di ulteriore assistenza:
  • Visita il centro assistenza per gli sviluppatori. Il centro assistenza per gli sviluppatori è uno spazio in cui puoi trovare informazioni tecniche per l'integrazione di Workplace per la tua azienda.
  • Visita Raccolta della documentazione. Raccolta della documentazione è il tuo punto di riferimento, dove puoi trovare tutte le best practice e le risorse che ti permettono di lanciare Workplace correttamente e ottenere risultati rapidi all'interno della tua organizzazione.
Se non sei un amministratore o usi Workplace Standard:
Clicca su in alto a destra nella tua Pagina. Ecco cosa puoi fare da qui:
  • Fai una domanda sul forum. il forum di assistenza è uno spazio in cui puoi connetterti con gli utenti di Workplace di altre aziende, oltre a quelli della tua azienda, in modo da trovare risposte alle domande su Workplace e condividerle. Anche i membri del nostro team partecipano alle discussioni.
  • Invia un feedback: esaminiamo molte delle idee che le persone ci inviano e le usiamo per migliorare l'esperienza su Workplace per tutti.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Questo articolo è rivolto unicamente agli utenti di Workplace Advanced. Puoi accedere all'Assistenza diretta solo dal computer.
Ci sono diversi vantaggi nell'usare l'Assistenza diretta:
  • Gli amministratori possono visualizzare tutte le richieste di assistenza create dagli amministratori dell'azienda.
  • L'Assistenza diretta è interna al prodotto, ovvero non è necessario che gli amministratori escano da Workplace per ricevere assistenza.
  • Gli amministratori hanno la possibilità di vedere lo stato delle richieste che hanno inviato per monitorarne i progressi.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Puoi usare le priorità per fornire all'Assistenza di Workplace informazioni riguardanti l'impatto sull'attività o l'urgenza del problema che riscontri o della domanda che hai posto. Trovi le linee guida per ciascuna priorità qui di seguito.
Alta: grave impatto sull'attività
Per i casi in cui il problema abbia un impatto grave sull'attività. Il problema impedisce agli utenti di svolgere le attività previste dal proprio ruolo lavorativo. È richiesta un'azione immediata e non è possibile trovare soluzioni alternative temporanee.
Esempi:
  • Nessuno riesce ad accedere per usare Workplace.
  • Nessuno riesce a usare una funzione chiave di Workplace, come la possibilità di creare gruppi.
  • Uno stakeholder importante, ad esempio l'amministratore delegato dell'azienda, non riesce a utilizzare una funzione fondamentale di Workplace, come trasmettere in diretta.
Media: impatto moderato sull'attività
Per i casi in cui il problema abbia un impatto moderato sull'attività. Il problema impedisce ad alcuni utenti di svolgere le funzioni previste dal proprio ruolo lavorativo. È possibile trovare soluzioni alternative temporanee. Una funzione non essenziale di Workplace è inutilizzabile.
Esempi:
  • Alcuni utenti non riescono a trasmettere in diretta.
  • Una componente non essenziale di Workplace non funziona come dovrebbe: gli utenti Mac non riescono a scaricare un video.
Bassa: impatto minimo sull'attività
Per i casi in cui il problema abbia un impatto minimo sulla tua attività. Il problema è transitorio. È possibile trovare soluzioni alternative temporanee. Il problema riguarda una funzione non essenziale di Workplace e meno del 5% degli utenti totali.
Esempi:
  • Un utente a volte non riesce a vedere la chat collegata a un gruppo.
  • Alcuni utenti non riescono a scaricare un video da cellulare Android, ma possono effettuarne il download da computer portatile o dispositivo iOS.
  • Problemi di profilo relativamente basso, che riguardano l'utilizzo/l'Assistenza per gli sviluppatori di API.
Nota: lo scopo principale delle priorità è quello di segnalare l'impatto sull'attività o l'urgenza del problema al team dell'assistenza di Workplace. Non rappresentano una garanzia di risoluzione più rapida (né più lenta), ma ci consentono di concentrarci maggiormente sui problemi più gravi e urgenti.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Ulteriore assistenza
Il Centro delle risorse per i clienti è il tuo punto di riferimento: trovi tutte le best practice e le risorse che per lanciare Workplace correttamente e ottenere risultati rapidi all'interno della tua organizzazione.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Alla pagina dello stato viene aggiunta una voce quando viene identificato un problema, quando vengono apportate modifiche allo stato del problema e quando il problema viene risolto.
La pagina dello stato è disponibile pubblicamente su workplace.com/status. Trovi un link alla pagina anche nel piè di pagina del sito web di Workplace.
Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti
Puoi aggiungere l'integrazione per editori Stato di Workplace in un gruppo Workplace. Quando emerge o viene risolto un problema sulla Pagina dello Stato di Workplace, l'integrazione sarà pubblicata nel gruppo e i membri riceveranno notifiche push ed e-mail.
Per aggiungere l'integrazione:
  1. Nel gruppo che amministri, clicca sulla tab Altro e seleziona Integrazioni.
  2. Clicca su Stato di Workplace.
  3. Seleziona Aggiungi.
Puoi anche usare il tuo reader RSS preferito per iscriverti al feed RSS dello Stato di Workplace.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Segnalazione di un problema
Se pensi di avere un problema con Workplace, puoi consultare il sito workplace.com/status per vedere se il problema interessa anche altri clienti. Nella pagina dello stato di Workplace indichiamo solo i problemi che influiscono sull'utilizzo delle funzionalità di base di Workplace. Queste funzioni sono riportate in alto nella pagina dello stato.
Se sei amministratore in Workplace Advanced e stai riscontrando un problema con una di queste funzioni, ma non lo trovi nella pagina dello stato, puoi inviare un ticket al nostro team di assistenza.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?