App

Le app Workplace Chat sono disponibili su Android, iOS, PC Windows e Mac. Scopri di più su come scaricare o aggiornare Workplace Chat.

Workplace Chat è un'app per PC e Mac che ti consente di chattare con i tuoi colleghi.
L'app Workplace Chat:
  • consente di ricevere notifiche direttamente sull'app;
  • supporta chiamate e videochiamate;
  • consente la condivisione dello schermo;
  • facilita la visualizzazione delle ultime notifiche dei tuoi gruppi;
  • supporta chat individuali e chat di gruppo.
Come scaricare Workplace Chat
Puoi scaricare Workplace Chat dal tuo computer qui:
Tra i sistemi operativi supportati sono comprese le versioni di Windows a 32 bit e 64 bit con Windows 8 e versioni successive così come macOS 10.9 (Mavericks) e versioni successive. Le versioni precedenti di macOS non sono supportate.
Nota: Workplace Chat non richiede privilegi di amministratore, pertanto chiunque può installare l'app a meno che non sia stata bloccata da un amministratore di sistema.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Quando è disponibile un aggiornamento, sarà automaticamente scaricato in background. Quando l'aggiornamento è pronto per essere installato, vedrai un banner verde nella parte superiore dell'app. Cliccando sul banner verde l'app si chiuderà, si installerà l'aggiornamento e l'app si aprirà nuovamente. Se desideri verificare manualmente la presenza di aggiornamenti, puoi selezionare Verifica la presenza di aggiornamenti dal menu principale dell'app.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Stiamo riprogettando e semplificando l'app Workplace Chat per iOS per migliorarne le prestazioni e l'accessibilità, cercando allo stesso tempo di ridurre lo spazio che occupa sul computer.
Se hai già scaricato l'app Workplace Chat per iOS, riceverai una notifica e verrai automaticamente reindirizzato alla nuova app.
I miglioramenti che stiamo apportando richiederanno qualche mese, per cui potresti notare che mancano alcune funzioni, ma verranno gradualmente reintrodotte. Tuttavia, nell'ambito del nostro impegno per migliorare le prestazioni e aumentare la tua produttività, abbiamo rimosso alcune funzioni che non saranno ripristinate.
Le funzioni che non saranno ripristinate includono:
  • La Tab Persone
  • La Tab Suggeriti
  • I filtri per le foto
  • La libreria di adesivi
  • Imposta un promemoria
  • I soprannomi
  • Invia emoji "Mi piace" personalizzate
  • Aggiungi una reazione usando l'emoji "pollice in giù"
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Stiamo riprogettando l'app Workplace Chat per iOS per continuare a offrire ai lavoratori esperienze su mobile moderne ed efficaci. La nostra app contribuirà a migliorare le prestazioni e la produttività, occupando al tempo stesso meno spazio sul cellulare. Abbiamo anche introdotto nuove funzionalità, come la modalità sfondo nero. L'app sarà rilasciata gradualmente nel corso dei prossimi mesi.
Nuove funzioni
Stiamo introducendo nuove funzioni per migliorare l'app Workplace Chat per iOS.
Le funzioni includono:
  • Modalità sfondo nero
L'app viene ricostruita partendo da zero quindi le funzioni poco utilizzate potrebbero non essere temporaneamente presenti. Nell'ambito del nostro impegno per migliorare le prestazioni e aumentare la tua produttività, abbiamo rimosso alcune funzioni poco utilizzate che non saranno ripristinate. L'elenco qui sotto mostra tutte le funzioni al momento non disponibili e quando saranno ripristinate, nonché quelle che sono state rimosse:
Aggiornamento: 9 novembre 2020
Tutte le funzioni mancanti che ci siamo impegnati a pubblicare entro ottobre sono adesso state ripristinate. Continueremo a monitorare tutti i feedback dei clienti che riceviamo, quindi chiediamo di continuare a inviarli dall'app per aiutarci a migliorare l'esperienza con la nuova app Chat per iOS.
Disponibili ora Diventeranno obsolete
Ricerca di bot
Invio della posizione statica
Utilizzo di bot nelle viste web
Aumento dei "Mi piace"
Uso delle risposte brevi del bot
Invio e personalizzazione di "Mi piace", emoji e tastiera
Uso del menu di azioni del bot
Negozio di adesivi
Risposte personalizzate del bot
Reazione pollice in giù
Visualizzazione dell'icona DND nella Posta
Suggerimenti sulle azioni nei messaggi
Impostazione DND
Impostazione dei soprannomi
Visualizzazione di tutti i contenuti multimediali nella chat
Ricerche recenti
Invio di adesivi
Modifica delle impostazioni dei dati
Menzione @qui e @tutti
Salvataggio automatico delle foto nel Rullino foto
Sondaggi
Visualizzazione degli inviti in attesa
Risposte personalizzate del bot
Schede Persone e Ricerca
Ricerca di messaggi
Modifica del colore del gruppo
Ricerca nella chat
Personalizzazione delle impostazioni delle notifiche
Impostazioni sullo stato
Modifica di foto inviate dalla libreria foto
Impostazione della descrizione dei gruppi
Modifica della descrizione dei gruppi
Videochiamate migliorate (audio incluso)
Modifica di foto caricate dalla fotocamera
Modifica dell'immagine e della descrizione della chat di gruppo
Impostazione dello stato
Annotazione nelle foto
Impostazione dello stato
Come posso partecipare o annullare la partecipazione?
Il 4 novembre abbiamo iniziato a implementare la nuova Workplace Chat per iOS per tutti i clienti. Il completamento dell'aggiornamento alla nuova app dovrebbe richiedere circa una settimana.
Per tornare alla versione precedente dell'app Workplace Chat, vai al post di Workplace Chat per iOS nella sezione Accesso in anteprima di Cosa c'è di nuovo nel Pannello di amministrazione > Gestisci l'accesso in anteprima > Scegli Nessuno. Gli utenti non potranno passare alla versione precedente autonomamente, mentre gli amministratori del sistema devono passare all'istanza di Workplace completa.
Se hai effettuato l'aggiornamento alla nuova app, non hai più la possibilità di tornare alla versione precedente.
Per ricevere la nuova app per iOS o per tornare alla versione precedente è richiesto in media un giorno. Una volta effettuato il passaggio dell'istanza, tutti gli utenti dovranno riavviare l'app due volte per poter usare l'altra versione. Quando sarà rilasciata la versione completa, gli utenti non dovranno intraprendere alcuna azione. Ti invieremo una notifica in cui ti informeremo che riceverai la nuova app Workplace Chat per iOS.
Per fornirci un feedback, vai alle impostazioni nell'app Workplace Chat per iOS e seleziona Invia il tuo feedback.
App per Android
Al momento non sono previste modifiche dell'esperienza per Android. Continueremo a migliorare l'esperienza per Android inserendo nuove funzioni come Workplace Rooms a breve. L'unica funzione non disponibile per gli utenti Android è la modalità sfondo nero nell'app.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
La versione beta di Workplace Chat è disponibile per le organizzazioni iscritte al nostro programma di accesso in anteprima.
La nuova app per computer Workplace Chat ti aiuta a rimanere in contatto con il tuo team. Supporta la messaggistica, le chiamate e videochiamate e la condivisione dello schermo.
Funzioni
Le nuove funzioni dell'app per computer Workplace Chat includono la modalità sfondo nero e una visualizzazione compatta della posta. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili nella nuova versione dell'app. Tali funzioni includono:
  • Icona per notifica del post
  • Messaggi salvati, messaggi fissati in alto e promemoria di messaggi
  • Invio di foto dalla fotocamera del computer
  • Modifica delle chat fissate in alto
  • Elenco di tutti i file condivisi in una conversazione
  • Applicazione di filtri alla posta (ad es. non letto/nascosto in modo permanente)
  • Nascondere una conversazione in modo permanente
  • Funzioni non consentite a livello aziendale
  • Visualizzazione delle informazioni del profilo utente (ad es. indirizzo e-mail, reparto)
  • Programma di installazione aziendale di file MSI
  • Parti della visualizzazione potrebbero essere solo in inglese

Come usare l'app
Per utilizzare la nuova app per computer, la tua organizzazione deve essere iscritta al nostro programma di accesso in anteprima. Per iscrivere la tua organizzazione, rivolgiti al tuo contatto di Workplace.
Una volta iscritta, gli amministratori potranno mettere l'app a disposizione della propria organizzazione dalla sezione Novità nel Pannello di amministrazione. Una volta iscritta, gli utenti potranno scaricare l'app dal menu assistenza in basso a sinistra di Workplace. Gli utenti della versione precedente dell'app per computer passeranno automaticamente alla nuova versione al successivo avvio dell'app.
Gli amministratori possono anche rimuovere la loro azienda dal nostro programma di accesso in anteprima. L'app tornerà quindi alla versione precedente per tutti gli utenti.
Nota: se qualcosa non funziona come previsto, clicca su , quindi su Segnala un problema.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Se hai ricevuto un avviso secondo cui il tuo Workplace richiede un aggiornamento dell'app per computer, questo è dovuto al fatto che sei un amministratore di sistema del tuo Workplace e la versione dell'app per computer di Workplace su Windows non esegue più gli aggiornamenti in automatico.
Abbiamo risolto questo problema nella versione 1.0.76, tuttavia le versioni precedenti dell'app per computer devono essere aggiornate manualmente.
È possibile eseguire l'aggiornamento in due modi:
  • Aggiornamento manuale dell'app: il 24 febbraio 2020, tutti gli utenti interessati riceveranno un avviso banner per scaricare la nuova app per computer. Scaricala subito qui: https://work.workplace.com/work/chat/download.
  • MSI: in alternativa, puoi usare Microsoft Installer Package (MSI) per aggiornare l'app desktop per conto dei tuoi utenti. Questa versione consente agli amministratori di forzare l'app per eseguire l'aggiornamento al successivo accesso dell'utente. Gli amministratori di Workplace possono scaricare il pacchetto MSI di Workplace Chat accedendo alla tab Integrazioni. In alternativa, il pacchetto è disponibile qui: https://work.workplace.com/work/chat/download/msi.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?