Come faccio a creare un sondaggio su Workplace e dove posso vederne i risultati?
Assistenza per computer
Assistenza per computer
Solo gli amministratori del sistema, i moderatori dei contenuti o gli amministratori con un ruolo personalizzato che consenta la gestione dei sondaggi possono accedere alla sezione Sondaggi del Pannello di amministrazione.
Quando crei un sondaggio, i relativi destinatari riceveranno un messaggio di Workplace Chat contenente due azioni, Partecipa al sondaggio e Ricordamelo. Se il destinatario non ha completato il sondaggio o fissato un promemoria, Workplace invia un messaggio di follow-up 24 ore dopo l'invio del primo invito al sondaggio.
Creazione o visualizzazione di un sondaggio
- Dalla sezione Notizie, clicca su Pannello di amministrazione nel menu a sinistra.
- Clicca su Sondaggi. Vedrai una lista di sondaggi e il relativo stato.
- Per creare un nuovo sondaggio, clicca su Crea sondaggio in alto a destra.
- Nella sezione Dettagli compila i seguenti campi:Titolo: aggiungi un nome univoco di massimo 75 caratteri per il sondaggio.Messaggio di invito: scrivi un messaggio di invito (facoltativo). Se non vuoi includere un messaggio di invito, viene inviato un messaggio predefinito.
- Clicca su Continua.
- Nella sezione Domande, aggiungi fino a 10 domande e clicca su Continua. Le domande possono avere qualsiasi tipo di risposta e possono essere impostate su Facoltativo. Clicca su Continua.
- Per importare una lista di massimo 30Â 000 persone dal modello fornito, nella sezione Destinatari puoi scegliere tra Gruppo di persone e Lista manuale. Puoi anche inviare il tuo sondaggio usando link o un'e-mail personalizzata con il nome del destinatario. Clicca su Continua.
- Nella sezione Durata puoi scegliere la frequenza di esecuzione del sondaggio. Seleziona la data e l'ora migliori per il tuo sondaggio.
- Se scegli Solo una volta per tutte le persone, il sondaggio viene inviato contemporaneamente a tutti i destinatari selezionati.
- Se scegli Campioni casuali, il sondaggio viene inviato nell'intervallo di date stabilito ad alcuni campioni casuali tra i destinatari selezionati. Ogni campione riceverà il sondaggio una sola volta.
I risultati del sondaggio sono anonimi e sono visualizzati solo se quattro o più persone lo completano. Se al sondaggio rispondono meno di quattro persone, i risultati non sono condivisi.
Dopo la pubblicazione, il sondaggio non può più essere modificato, ma è possibile annullarlo in qualsiasi momento. Una volta completato, il sondaggio non può essere annullato.
Per scoprire di più su come i sondaggi possano aiutarti a valutare le percezioni dei dipendenti della tua organizzazione, consulta Opinioni sull'azienda.
Nota: è previsto un limite di 100 000 partecipanti per ogni sondaggio.