Configurazione di Workplace

Scopri di più sulle impostazioni principali per preparare Workplace per la tua organizzazione. Visita le nostre guide sulla gestione degli account dei dipendenti e inizia a invitare i colleghi.

Per assicurarti la migliore esperienza possibile su Workplace, ti consigliamo di usare la versione più aggiornata di uno dei seguenti browser:
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Nome e logo (Workplace Advanced)
Se la tua azienda usa Workplace Advanced e tu sei un amministratore, puoi personalizzare il profilo della tua community in Pannello di amministrazione dal computer e selezionando Impostazioni sulla sinistra. Ecco cosa puoi fare da qui:
  • Modificare il nome della tua azienda.
  • Aggiornare il logo della tua azienda.
  • Impostare le Condizioni d'uso.
  • Specifica il tuo piano di Workplace.

  • Domini (Workplace Advanced)
    Se la tua azienda utilizza Workplace Advanced e tu sei un amministratore, puoi aggiungere e verificare i tuoi domini selezionando Domini e-mail da Impostazioni nel Pannello di amministrazione. Scopri di più sulla verifica del tuo dominio.
    Gruppi (Workplace Advanced e Workplace Essential)
    Puoi aggiungere o cambiare l'immagine di copertina del gruppo. Maggiori informazioni sui gruppi su Workplace.
    Questa informazione ti è stata d'aiuto?
    Questo articolo è rivolto unicamente agli utenti di Workplace Essential e Workplace Advanced.
    Per cambiare il logo della tua azienda:
    1. Clicca su Pannello di amministrazione in alto a sinistra su Workplace.
    2. Clicca su Impostazioni.
    3. Scorri fino a Logo dell'azienda e clicca su Aggiorna il logo.
    4. Seleziona il file desiderato.
    5. Modifica il logo, quindi clicca su Ritaglia e salva.
    Questa informazione ti è stata d'aiuto?
    Le immagini di un logo su Workplace devono essere di almeno 495 x 234 pixel. Queste dimensioni garantiscono che l’immagine rientri nel modello di logo fornito.
    Le immagini superiori a 495 x 234 pixel vengono ridimensionate per farle rientrare nel modello del logo.
    Sono supportati i seguenti formati:
      .PNG (con o senza sfondo)
      .JPG
    Tieni presente che i formati animati, come .GIF, non sono supportati e i file devono essere salvati in modalità RGB. I loghi caricati in modalità CMYK potrebbero avere un colore diverso rispetto a quelli mostrati nell'anteprima del file originale.
    Questa informazione ti è stata d'aiuto?
    Le impostazioni della lingua ti consentono di cambiare le lingue che vedi su Workplace.
    Per modificare le impostazioni della lingua:
    Dalla sezione Notizie, clicca sull'immagine del profilo in basso a sinistra, quindi su Impostazioni > Lingua e regione.
    In questa pagina, puoi scegliere in quale lingua vuoi usare Workplace e aggiornare le tue preferenze sulla traduzione della sezione Notizie. Vedrai le seguenti opzioni:
    • Mostra Workplace in questa lingua: questa opzione cambia la lingua di Workplace.
    • Lingua in cui desideri che vengano tradotti i post: ti permette di cambiare la lingua in cui vengono tradotti i commenti e post scritti in una lingua diversa.
    • Lingue per cui non desideri che venga offerta la traduzione: ti permette di indicare le lingue per le quali non desideri vedere le opzioni di traduzione. I commenti o i post scritti in queste lingue non includeranno le opzioni di traduzione.
    • Lingue per cui non desideri la traduzione automatica: ti permette di impostare le lingue per cui non desideri la traduzione automatica. I post scritti in queste lingue non verranno tradotti automaticamente.
    • Post in più lingue: questa opzione ti consente di pubblicare contenuti in più lingue.
    Questa informazione ti è stata d'aiuto?
    Abilita e aggiungi un sistema di autenticazione a due fattori al tuo account Workplace per avere una maggiore protezione.
    Attivando l'autenticazione a due fattori, nota anche come autenticazione a più fattori (Multi-Factor Authentication, MFA), ti sarà chiesto di inserire un codice di sicurezza speciale ogni volta che proverai ad accedere all'app o all'account Workplace da un nuovo dispositivo. Una volta inserito il codice di sicurezza, potrai scegliere di salvare il dispositivo nel tuo account in modo da non dover ripetere la procedura quando effettuerai di nuovo l'accesso dallo stesso dispositivo.
    Per attivare l'autenticazione a due fattori:
    1. Accedi a Workplace.
    2. Clicca sull'immagine del profilo in basso a sinistra su Workplace.
    3. Clicca su Impostazioni.
    4. Clicca su Protezione e accesso.
    5. Scorri verso il basso e clicca su Modifica nella sezione Usa l'autenticazione a due fattori, quindi seleziona Inizia. Ti potrebbe essere richiesto di inserire nuovamente la password.
    6. Nella sezione Messaggio di testo (SMS) clicca su Aggiungi un nuovo numero di telefono per aggiungere un numero. Ti sarà chiesto di inserire un numero di telefono e di confermare che è tuo inserendo un codice di conferma inviato tramite SMS.
    Tieni presente che, una volta configurate le preferenze dell'autenticazione a due fattori, sarà necessario cliccare su Attiva per attivare la funzione.
    Nota: è possibile generare i codici di sicurezza anche con un'app di terzi o con il Generatore di codici nell'app Workplace.
    Se non hai più accesso all'autenticazione a due fattori o non riesci ad accedere, contatta il tuo amministratore di Workplace oppure invia una richiesta per ottenere nuovamente l'accesso.
    Questa informazione ti è stata d'aiuto?