Come faccio ad aggiungere e verificare un dominio e-mail su Workplace?

Puoi aggiungere e verificare un dominio e-mail effettuando l'accesso al tuo Pannello di amministrazione.
Per aggiungere un dominio e-mail:
  1. Clicca su Pannello di amministrazione.
  2. Clicca su Impostazioni.
  3. Seleziona la tab Domini e-mail.
  4. In Aggiunta alla lista degli elementi consentiti o verifica di un dominio, inserisci il nome del dominio e seleziona Aggiungi dominio.
Nota: se visualizzi un errore in cui ti viene comunicato che il dominio è già in uso, potrebbe significare che il dominio che hai proposto è già stato registrato da un'altra azienda o che stai tentando di aggiungere un dominio pubblico. Se credi che si tratti di un errore e puoi dimostrare che sei il titolare del dominio, contatta il nostro team di assistenza per ricevere aiuto.
Per verificare un dominio e-mail, puoi usare uno tra 3 metodi che saranno visualizzati dopo che avrai cliccato su Verifica accanto al nome del dominio e-mail.
Verifica dell'e-mail:
  1. Clicca su Invia e-mail.
  2. Seleziona l'indirizzo e-mail su cui vuoi ricevere l'e-mail di conferma.
  3. Seleziona l'indirizzo e-mail amministrativo al quale verrà inviato il codice di verifica, ad esempio: admin@ administrator@ postmaster@ webmaster@ hostmaster@.
  4. Segui le istruzioni contenute nell'e-mail.
Tramite il caricamento del file HTML:
  1. Seleziona Carica file HTML.
  2. Seleziona Carica file HTML per caricare un file HTML sul tuo sito web. Per farlo, hai bisogno di accedere come amministratore alla cartella principale del tuo sito web. Questa azione verificherà il tuo dominio immediatamente.
Tramite l'aggiunta di un record TXT DNS:
  1. Clicca su Aggiorna record DNS.
  2. Per farlo, devi avere accesso al tuo provider del nome di dominio. Questo processo può richiedere fino a 72 ore.
Tieni presente che i passaggi specifici per ciascun servizio potrebbero variare. Se hai bisogno di ulteriore aiuto, contatta il team di assistenza del tuo host di dominio o fai riferimento alla sua documentazione.
Nota: se stai avendo problemi con l'utilizzo di uno di questi metodi, contatta il nostro team di assistenza per ricevere ulteriore supporto. Se non hai accesso al tuo sito web o all'host del tuo DNS, contatta il reparto informatico della tua azienda.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?