Aggiornamenti per i clienti

Visita la pagina Novità per saperne di più sulle nuove funzioni di Workplace e gli aggiornamenti più recenti.

La pagina Novità permette a tutti gli amministratori predefiniti di vedere le novità che saranno disponibili a breve su Workplace, nonché le nuove funzioni già disponibili.
Per accedere a Novità, apri il Pannello di amministrazione. Da qui, seleziona Novità.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Supplier Connect, ora sulla piattaforma Workplace, è un portale fornitori per tracciare e gestire gli affari tramite Facebook.
Sono stati creati nuovi account Workplace per alcuni dipendenti della tua azienda con accesso a Supplier Connect di Facebook. Tutti gli utenti di Supplier Connect riceveranno un'e-mail per configurare il proprio account. Un'altra e-mail sarà inviata agli amministratori del sistema di Workplace con la richiesta di verificare e approvare i nuovi account, in modo da aggiungerli a Supplier Connect. Le e-mail saranno inviate dall'indirizzo notification@fbworkmail.com.
Se hai domande o dubbi, scrivi all'indirizzo suppliers@fb.com.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Stiamo riprogettando l'app Workplace Chat per iOS per continuare a offrire ai lavoratori esperienze su mobile moderne ed efficaci. La nostra app contribuirà a migliorare le prestazioni e la produttività, occupando al tempo stesso meno spazio sul cellulare. Abbiamo anche introdotto nuove funzionalità, come la modalità sfondo nero. L'app sarà rilasciata gradualmente nel corso dei prossimi mesi.
Nuove funzioni
Stiamo introducendo nuove funzioni per migliorare l'app Workplace Chat per iOS.
Le funzioni includono:
  • Modalità sfondo nero
L'app viene ricostruita partendo da zero quindi le funzioni poco utilizzate potrebbero non essere temporaneamente presenti. Nell'ambito del nostro impegno per migliorare le prestazioni e aumentare la tua produttività, abbiamo rimosso alcune funzioni poco utilizzate che non saranno ripristinate. L'elenco qui sotto mostra tutte le funzioni al momento non disponibili e quando saranno ripristinate, nonché quelle che sono state rimosse:
Aggiornamento: 9 novembre 2020
Tutte le funzioni mancanti che ci siamo impegnati a pubblicare entro ottobre sono adesso state ripristinate. Continueremo a monitorare tutti i feedback dei clienti che riceviamo, quindi chiediamo di continuare a inviarli dall'app per aiutarci a migliorare l'esperienza con la nuova app Chat per iOS.
Disponibili ora Diventeranno obsolete
Ricerca di bot
Invio della posizione statica
Utilizzo di bot nelle viste web
Aumento dei "Mi piace"
Uso delle risposte brevi del bot
Invio e personalizzazione di "Mi piace", emoji e tastiera
Uso del menu di azioni del bot
Negozio di adesivi
Risposte personalizzate del bot
Reazione pollice in giù
Visualizzazione dell'icona DND nella Posta
Suggerimenti sulle azioni nei messaggi
Impostazione DND
Impostazione dei soprannomi
Visualizzazione di tutti i contenuti multimediali nella chat
Ricerche recenti
Invio di adesivi
Modifica delle impostazioni dei dati
Menzione @qui e @tutti
Salvataggio automatico delle foto nel Rullino foto
Sondaggi
Visualizzazione degli inviti in attesa
Risposte personalizzate del bot
Schede Persone e Ricerca
Ricerca di messaggi
Modifica del colore del gruppo
Ricerca nella chat
Personalizzazione delle impostazioni delle notifiche
Impostazioni sullo stato
Modifica di foto inviate dalla libreria foto
Impostazione della descrizione dei gruppi
Modifica della descrizione dei gruppi
Videochiamate migliorate (audio incluso)
Modifica di foto caricate dalla fotocamera
Modifica dell'immagine e della descrizione della chat di gruppo
Impostazione dello stato
Annotazione nelle foto
Impostazione dello stato
Come posso partecipare o annullare la partecipazione?
Il 4 novembre abbiamo iniziato a implementare la nuova Workplace Chat per iOS per tutti i clienti. Il completamento dell'aggiornamento alla nuova app dovrebbe richiedere circa una settimana.
Per tornare alla versione precedente dell'app Workplace Chat, vai al post di Workplace Chat per iOS nella sezione Accesso in anteprima di Cosa c'è di nuovo nel Pannello di amministrazione > Gestisci l'accesso in anteprima > Scegli Nessuno. Gli utenti non potranno passare alla versione precedente autonomamente, mentre gli amministratori del sistema devono passare all'istanza di Workplace completa.
Se hai effettuato l'aggiornamento alla nuova app, non hai più la possibilità di tornare alla versione precedente.
Per ricevere la nuova app per iOS o per tornare alla versione precedente è richiesto in media un giorno. Una volta effettuato il passaggio dell'istanza, tutti gli utenti dovranno riavviare l'app due volte per poter usare l'altra versione. Quando sarà rilasciata la versione completa, gli utenti non dovranno intraprendere alcuna azione. Ti invieremo una notifica in cui ti informeremo che riceverai la nuova app Workplace Chat per iOS.
Per fornirci un feedback, vai alle impostazioni nell'app Workplace Chat per iOS e seleziona Invia il tuo feedback.
App per Android
Al momento non sono previste modifiche dell'esperienza per Android. Continueremo a migliorare l'esperienza per Android inserendo nuove funzioni come Workplace Rooms a breve. L'unica funzione non disponibile per gli utenti Android è la modalità sfondo nero nell'app.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?
Il nuovo sito web di Workplace ci consente di porre nuove basi per la piattaforma, migliorandone le prestazioni e l'accessibilità: due elementi che, come ci indicano i feedback, sono prioritari per i clienti. Il sito sfrutterà la potente infrastruttura di Facebook, progettata per aiutare miliardi di persone nel mondo a rimanere in contatto.
Grazie a questo aggiornamento, in futuro potremo continuare a migliorare prestazioni e accessibilità introducendo nuove e interessanti funzioni per aiutare i colleghi a rimanere in contatto e lavorare insieme.
Quali sono le novità?
  1. Modalità sfondo nero: riduce al minimo i riflessi sullo schermo ed evita l'affaticamento degli occhi, soprattutto negli ambienti scarsamente illuminati. Per passare alla modalità sfondo nero, accedi alla tua immagine del profilo nel menu di navigazione a sinistra → Impostazioni → Opzioni di visualizzazione → Modalità sfondo nero.
  2. Modalità larghezza intera: offre un'esperienza migliore a chi utilizza monitor grandi riducendo al minimo lo spazio bianco non utilizzato.
  3. Esperienza di creazione dei post migliorata: abbiamo modernizzato l'esperienza di creazione dei post riducendo a icona la sezione "Aggiungi al tuo post" per permettere a chi scrive di concentrarsi meglio; abbiamo inoltre aggiunto opzioni più semplici per la formattazione del testo.
  4. Accessibilità migliorata: oltre alla modalità sfondo nero, abbiamo introdotto anche la gestione della messa a fuoco, la navigazione semplificata tramite tastiera e il supporto per i lettori di schermo. Per scoprire di più sul supporto all'accessibilità su Workplace, visita il nostro Centro assistenza.
  5. Maggiore velocità: grazie a componenti infrastrutturali rivoluzionari sviluppati da Facebook, ora il sito web di Workplace è molto più veloce e rende più semplice individuare ciò che occorre per completare qualsiasi lavoro.
Cosa è cambiato?
Per aiutarti a muoverti all'interno del nuovo sito web, ecco come sono state spostate o modificate alcune funzioni:
  1. Dati statistici sul gruppo: questa funzione è stata spostata sotto "Opzioni di amministrazione", accessibile dal menu "..." nell'intestazione del gruppo, per garantire un'esperienza a schermo intero.
  2. Opzioni di amministrazione dei gruppi: ora questa funzione è visibile a schermo intero, con un aspetto e una gerarchia delle informazioni più chiari.
  3. Menu predefinito del riquadro di composizione dei post nei gruppi: tra le varie opzioni, troverai adesso Aggiungi una foto o un video, registrati e condividi uno stato d'animo o un'attività. Troverai ulteriori opzioni cliccando su Aggiungi contenuti al tuo post nel riquadro di composizione dei post.
  4. Menu della chat: noterai alcune modifiche all'interfaccia cliccando sul pulsante + presente nella chat. Abbiamo modificato l'ordine delle azioni possibili. Ad esempio, Crea un sondaggio è ora l'ultima opzione nell'elenco.
  5. Interfaccia degli eventi: abbiamo aggiornato l'interfaccia utente degli eventi. Il pulsante Invita non è più sotto i dettagli dell'evento: è stato spostato in alto a destra per invitare con più facilità i colleghi agli eventi dell'azienda e del team.
Quali funzioni non sono momentaneamente disponibili?
Alcune interfacce non supportano ancora in toto la modalità sfondo nero. Stiamo controllando ogni pagina e faremo in modo che al momento del lancio la modalità sia supportata ovunque.
Cosa non sarà più disponibile nella nuova esperienza?
  1. Imposta il soprannome: per alleggerire l'infrastruttura del sito web di Workplace, abbiamo deciso di eliminare la funzione "Imposta il soprannome" che consentiva ai partecipanti alle chat di assegnarsi a vicenda un soprannome. La funzione è stata rimossa sia dal sito web di Workplace che dall'app Workplace Chat per iOS.
  2. Sondaggi a immagini: a causa dello scarso utilizzo, abbiamo deciso di rimuovere questa funzione.
  3. Guida rapida nel prodotto: abbiamo semplificato il menu nel nuovo sito web di Workplace e rimuoveremo la guida rapida nel prodotto. Puoi comunque cliccare sul Centro assistenza per cercare le risposte alle tue domande.
Nota sull'assistenza per Internet Explorer 11
Internet Explorer 11 al momento non è supportato nella nuova esperienza e chi lo utilizza continuerà a visualizzare l'esperienza classica.
Dal 9 febbraio 2021 il nuovo sito web supporterà temporaneamente una versione limitata dell'esperienza Workplace in Internet Explorer fino ad agosto 2021.
Dopo questa data, in linea con la decisione di Microsoft di interrompere il supporto di Internet Explorer, i clienti che accedono a Workplace da Internet Explorer inizieranno a riscontrare prestazioni ridotte o potrebbero non essere in grado di connettersi a Workplace.
Avevamo pianificato di trasferire tutti i clienti al nuovo sito web entro il 9 dicembre, ma abbiamo posticipato questa scadenza al 9 febbraio 2021 per completare la creazione del supporto per Internet Explorer.
Riepilogo delle funzioni
Quali sono le novitàCosa è cambiatoCosa è stato correttoNon più disponibili
Modalità sfondo neroDati statistici sul gruppoAggiunta di più file o foto in un postImposta un soprannome
Feed più largoOpzioni di amministrazione dei gruppiAssenza del pulsante "Inizia" nel menu always-on per i chat botSondaggi a immagini
Migliore esperienza di creazione dei postMenu predefinito del riquadro di composizione dei post nei gruppiL'iscrizione automatica per i gruppi adesso si chiama: Who is pre-approved to join (Chi è stato preapprovato per l'iscrizione).
Accessibilità migliorataMenu della chatEnterprise Live peer-to-peer
Maggiore velocitàInterfaccia degli eventiSupporto per la creazione di eventi nei gruppi
Dati statistici sui post accessibili dal menu contestuale in alto a destra del post
Creazione di album fotografici nei gruppi
Inviti ai gruppi tramite il caricamento di file CSV
Orari nella chat più visibili
Integrazioni di file con Google Drive e Dropbox
Possibilità di allegare più file a un post e visualizzarne l'anteprima
Possibilità di formattare visualizzando i post di Markdown a schermo interno
Creazione e modifica di sottotitoli nei video
Integrazioni di file con Sharepoint o OneDrive
Visualizzazioni di programmi in Eventi
Caricamento di file nella tab File in un gruppo
Funzione di fotocamera nella chat
Annotazioni dei file
Tempistiche del lancio
12 agosto: richiesta di accesso in anteprima (sito web disponibile nella versione nuova e in quella classica)
Gli amministratori possono provare la nuova esperienza e attivarla o disattivarla per la propria azienda.
26 agosto: solo rinuncia all'accesso in anteprima (sito web disponibile nella versione nuova e in quella classica)
Lanciamo il nuovo sito web per tutti i clienti. Le aziende possono tornare all'esperienza precedente quando lo desiderano.
9 dicembre: disponibilità delle funzioni chiave mancanti
Tutte le funzioni mancanti, inclusi gli argomenti e i post multilingue, saranno disponibili nella nuova esperienza.
9 febbraio: il vecchio sito web non sarà più disponibile
Workplace sarà trasferito sul nuovo sito web e non potrai più accedere all'esperienza classica.
FAQ
Sono un amministratore: come faccio ad attivare o disattivare la nuova esperienza web per provarla?
In qualità di amministratore, hai la possibilità di provare il nuovo sito web attivandolo solo per il tuo account. Sarà sufficiente cliccare sull'immagine del profilo in basso a sinistra e quindi su "Usa il sito web migliorato di Workplace".
Sono un amministratore: come faccio ad attivare o disattivare la nuova esperienza web per la mia azienda?
Gli amministratori di sistema possono gestire l'accesso in anteprima al sito web migliorato di Workplace tramite il post Novità nel Pannello di amministrazione. Gli amministratori possono scegliere una data di inizio e una di fine per l'accesso in anteprima. La data di fine predefinita per l'accesso anticipato è fissata al 9 febbraio 2021.
Posso trasferire la mia azienda sul nuovo sito web prima del 9 febbraio 2021?
Sì. Se vuoi spostare Workplace sul nuovo sito web, modifica la data di completamento dell'implementazione tramite Novità > Gestisci accesso anticipato alla data desiderata.
Sono un dipendente. Come faccio a tornare al sito web classico se non voglio usare la versione migliorata?
Fino al 9 febbraio, potrai tornare al vecchio sito web. Sarà sufficiente cliccare sull'immagine del profilo in basso a sinistra e quindi su Usa il sito web classico di Workplace. Dopo il 9 febbraio questa opzione non sarà più disponibile.
Quando renderete disponibili le funzioni mancanti nella nuova esperienza?
Tutte le funzioni mancanti saranno rese disponibili entro dicembre, così da poterle provare prima del passaggio definitivo del 9 febbraio. Il nuovo sito web supporterà tutte le funzioni di Internet Explorer?
Alcune funzioni, come la nuova funzione Modalità sfondo nero, non saranno più supportate in Internet Explorer. Per la migliore esperienza su Workplace, consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?