Si è verificato un errore
Stiamo riscontrando problemi con la riproduzione di questo video.


Una conferenza di leader unica al mondo

Flow è un summit di leader a livello globale organizzato da Workplace di Facebook che riunisce fondatori di aziende visionari, esperti di SaaS e dirigenti di spicco ed è finalizzato alla condivisione di idee e strategie che consentono alle persone di lavorare al meglio.

Cos'è Flow?

Le organizzazioni partecipano a Flow quando desiderano che le persone lavorino al meglio. Ciò significa abbattere le barriere e ridefinire il processo decisionale. Ecco perché Flow di Workplace riunisce i leader nel settore IT, delle risorse umane e commerciale per discutere di strategie integrate per la trasformazione delle aziende.

Cosa abbiamo imparato a Flow 2018

Un grazie a tutti coloro che sono venuti, hanno partecipato, hanno condiviso, hanno fatto networking, hanno ascoltato (e hanno fatto festa) a Flow 2018. I partecipanti alla tavola rotonda e i relatori principali hanno reso questo giorno una fonte di ispirazione con le loro storie uniche, informazioni ed esperienze. Ecco una panoramica di ciò che abbiamo imparato.

"Ci impegniamo nel nostro lavoro ogni giorno con l'obiettivo di connettere le persone. E quando le connettiamo, riusciamo ad avere un impatto travolgente nelle loro vite lavorative. Riusciamo a trasformare le aziende in cui lavorano in community significative."

Julien Codorniou, VP, Workplace

Processo di creazione della cultura

L'autore di best-seller del New York Times Daniel Coyle ha svelato i segreti relativi alla cultura dei migliori team al mondo: sviluppo della sicurezza, condivisione delle vulnerabilità e definizione di uno scopo. Quando le persone sono allineate con lo scopo, la produttività raggiunge i massimi livelli.

Più ci si sente al sicuro, più si è aperti e dedicati."

Daniel Coyle, autore

Sviluppo di organizzazioni connesse

Sheryl Sandberg, COO di Facebook, John Taylor, CTO di United Way, e Joanne Smith, EVP & CHRO di Delta Air Lines, hanno enfatizzato l'importanza di Workplace nel creare connessioni e rendere possibile la collaborazione tra i dipendenti. Le connessioni consentono di interagire con una community più ampia e comportano un cambiamento dove è più importante.

"Vedere la nostra organizzazione confrontarsi su questioni complesse grazie a una tecnologia che incoraggia le persone è una vera trasformazione."

John Taylor, CTO, United Way

Le persone come fautori del cambiamento

Maxine Williams, Chief Diversity Officer di Facebook, Pradheepa Raman, Chief Talent and Innovation Officer di Stanley Black & Decker, Ronald Schellekens, Group HR Director di Vodafone, e Joelle Emerson, CEO di Paradigm, hanno parlato di strategie. Nello specifico, hanno parlato di come rendere permanente il cambiamento culturale nelle organizzazioni.

"Se non dai alle persone sottorappresentate la possibilità di partecipare ai colloqui, non le assumerai. La diversità è una responsabilità di tutti."

Maxine Williams, Chief Diversity Officer, Facebook

Da una struttura a pila a una a suite

Aaron Levie, CEO di Box, Helen Russell, CPO di Atlassian, Rahul Sekhon, CTO di Sun Life Financial, e Sanjay Beri, fondatore di Netskope, hanno discusso di come allineare coinvolgimento dei dipendenti, leadership aperta e tecnologia, dando enfasi all'importanza della trasparenza.

"La condivisione delle proprie vulnerabilità da parte dei leader è un invito ai dipendenti ad essere aperti e contribuisce a creare fiducia."

Rahul Sekhon, CTO, Sun Life Financial

Come creare un unicorno SaaS

CEO, VC ed esperti di SaaS, tra cui Jason Lemkin, hanno condiviso informazioni conquistate a fatica su come trasformare una start-up in un'azienda da un miliardo di dollari.

Creazione di community significative sul posto di lavoro

Dirigenti di Delta Air Lines, PwC, GlaxoSmithKline e Intercom hanno condiviso osservazioni e insegnamenti pratici relativi alla loro esperienza con l'implementazione di Workplace.

Lavoro basato su uno scopo

Brian Wenke ha dato vita all'idea di comunità usando le sue esperienze presso l'organizzazione no profit LGBTQ+ It Gets Better.

Novità a Flow 2018


Safety Check per Workplace renderà le community di lavoro più preparate in una situazione di emergenza consentendo ai dipendenti di individuare le persone e fornire assistenza velocemente.


Assicurati che i post importanti raggiungano il pubblico giusto, all'interno e all'esterno di Workplace. Misura quindi l'impatto con i nuovi strumenti per la creazione di report.


Novità di Workplace Chat: messaggi istantanei tra persone di aziende diverse; conversazioni fissate in alto per aiutare le persone a stare al passo con argomenti in rapida evoluzione; possibilità di rispondere a specifici messaggi in modo veloce e semplice; modalità Non disturbare per disattivare le notifiche su mobile e desktop.

Partecipa a Flow 2019

8 ottobre, Hotel Nia, Menlo Park

Siamo già al lavoro per rendere Flow 2019 più grande e significativo. Esprimi subito il tuo interesse in modo da non perderti l'evento più popolare della città.