Total Economic Impact di Workplace nel 2022

Un nuovo studio di Forrester sul Total Economic Impact™ dimostra che le aziende che utilizzano Workplace possono aumentare il ROI del 207% in 3 anni.

NOTIZIE SUI PRODOTTI | 3 MINUTI DI LETTURA
Total Economic Impact of Workplace - Workplace from Meta

Abbiamo commissionato a Forrester Consulting uno studio per aggiornare il nostro Total Economic Impact™ del 2019 e ne condividiamo i risultati. Workplace continua a dimostrare il suo valore, consentendo un aumento della collaborazione, della produttività, dell'efficienza complessiva e del mantenimento dei dipendenti a tal punto che un'organizzazione composita che si è avvalsa di Workplace per consultare i clienti ha raggiunto in tre anni un ritorno sull'investimento del 207%.

In altre parole, un'azienda è migliore quando le persone sono connesse. Scopri fino a che punto leggendo lo studio completo qui.

Maggiore mantenimento dei dipendenti

Dallo studio di Forrester è emerso che le aziende che utilizzano Workplace sono riuscite ad aumentare il mantenimento dei dipendenti del 9,9% utilizzando funzioni che promuovono la diversità e l'inclusione. La piattaforma può essere utilizzata inoltre per aiutare le persone a reperire informazioni utili su benefit e programmi di benessere e permette di celebrare i risultati ottenuti o premiare i contributi individuali con più facilità.

Using Workplace from Meta can help improve employee retention
Miglioramento della collaborazione e della risoluzione dei problemi

Lo studio mostra che grazie a Workplace i lavoratori della conoscenza risparmiano 30 minuti alla settimana, dal momento che riescono a condividere le informazioni più rapidamente attraverso Gruppi, Workplace Chat, Area risorse e l'integrazione con altri strumenti.

Quando interagiscono, le persone lavorano meglio insieme. Secondo lo studio di Forrester, le persone che utilizzano Workplace riescono a condividere tra loro il 32% di idee in più, con un conseguente miglioramento di processi, prodotti e servizi.

Using Workplace from Meta enables more efficient remote and hybrid worker collaboration
Risparmio di tempo e denaro per i responsabili delle comunicazioni

I professionisti della comunicazione aziendale hanno segnalato un miglioramento nella copertura e nell'efficienza dei loro messaggi. Funzioni come Traduzione automatica e Insights hanno permesso ai team addetti alla comunicazione di recuperare circa 5 ore alla settimana.

I team addetti alla comunicazione risparmiano grazie alla dismissione degli strumenti di comunicazione tradizionali e alla riduzione nell'utilizzo di e-mail e intranet a favore di Workplace. Secondo lo studio di Forrester, questi risparmi possono arrivare all'80%.

Using Workplace from Meta enables comms teams to save time
Maggiore efficienza del personale operativo

Dallo studio di Forrester è emerso che funzioni come Gruppi, Workplace Chat e Area risorse hanno aiutato il personale operativo e senza postazione fissa a restare aggiornato e in contatto. Grazie a Workplace, il personale ha risparmiato un'ora alla settimana dedicato al recupero delle comunicazioni interne.

Scopri di più. Scarica lo studio completo del Total Economic Impact™ di Workplace del 2022.

Argomenti correlati

Scopri gli ultimi aggiornamenti per i clienti e i partner in Newsroom di Workplace.

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti di Newsroom

Connettiti con noi per ricevere una selezione delle notizie più recenti sui prodotti e clienti di Workplace.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio e-mail in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e accettato le condizioni sulla privacy di Workplace.

Argomenti correlati

Notizie sui clienti | 3 minuti di lettura

McDonald's ha migliorato l'esperienza dei dipendenti dei ristoranti con Workplace

McDonald's utilizza Workplace per semplificare il lavoro del personale dei ristoranti, rafforzare il senso di appartenenza e promuovere i valori aziendali.

Notizie su Workplace | 3 minuti di lettura

Workplace è leader per collaborazione e community

Il report MarketScape di IDC ha indicato Workplace come strumento leader nella creazione di community e nella collaborazione tra persone.

Notizie sui clienti | 3 minuti di lettura

AstraZeneca connette 70 000 dipendenti su Workplace

Workplace ha avuto un ruolo fondamentale nell'aiutare questa azienda a reagire alla pandemia e a definire la sua strategia futura.