Come Wake Up Warrior crea valore sociale e velocizza l'onboarding di 10 volte con Workplace
Abbiamo fatto una chiacchierata con il team di Wake Up Warrior per capire come ha usato i bot e l'automazione di Workplace per crescere rapidamente e creare valore sociale.


Ogni membro di Wake Up Warrior ha una storia. Che sia di successo, difficoltà o sfide negli affari o a casa, Wake Up Warrior è lo spazio a cui si affida per prendere il controllo di questa storia e scriverne i capitoli successivi.
Fondato nel 2012, Wake Up Warrior è un movimento globale che aiuta gli uomini a raggiungere il successo, l'equilibrio e la felicità in quattro aspetti fondamentali della vita, ovvero quello fisico, spirituale, familiare e lavorativo.
Wake Up Warrior lo fa offrendo ai suoi membri diversi programmi, eventi e materiali su misura incentrati su questo approccio olistico. Alcuni esempi includono eventi pratici, seminari sulla leadership in azienda, programmi di fitness e salute, sessioni di life coaching e podcast motivazionali.
"Vogliamo avvicinare i nostri membri e trovare un modo efficiente per comunicare con migliaia di persone contemporaneamente. Workplace ci consente di farlo."
Il fondatore di Wake Up Warrior Garrett J. White non è il CEO tipico. Ex atleta di maratone e insegnante di educazione fisica, a 24 anni Garrett si è trovato in un posto in cui non si sarebbe mai aspettato: divorziato e in via di recupero dopo una lotta di due anni contro il cancro.
Dopo essere guarito completamente, il capitolo successivo nella vita di Garrett lo ha catapultato nel mondo degli affari e dei soldi rapidi. Entro i 28 anni, aveva costituito tre società di prestiti ipotecari di grande successo in Utah ed era diventato milionario dal nulla.
Non molto tempo dopo, la bolla del mercato immobiliare negli Stati Uniti è scoppiata, colpendo duramente le sue aziende. Dopo un lungo periodo di auto-riflessione, Garrett ha deciso di avviare un'azienda che avrebbe avuto un impatto positivo sul mondo, composta da uomini come lui che avevano visto il meglio e il peggio che la vita ha da offrire.
È così che è nato Wake Up Warrior.

Workplace ha consentito alla community di Wake Up Warrior di avere un impatto positivo a livello globale. Ha offerto alle persone uno spazio dove connettersi e condividere storie.
Tramite i bot e l'automazione, ha consentito all'organizzazione di crescere rapidamente continuando però a far sentire la community unita. Per il team al comando, ha aumentato l'interazione dei membri e ha reso l'onboarding 10 volte più rapido.
"Workplace come piattaforma consente ai nostri team di concentrare gran parte delle energie e risorse sul modo in cui insegniamo la filosofia del metodo Warrior. Il modo in cui innoviamo ciò che è possibile tramite l'esperienza digitale che è ormai familiare a tanti e ci mettiamo al servizio e trasformiamo le vite dei nostri clienti e delle loro famiglie", dice Garrett J. White, fondatore e CEO di Wake Up Warrior.
Creazione di community significative
A differenza delle aziende tradizionali che usano Workplace per parlare di lavoro, le conversazioni che intratteniamo su Wake Up Warrior sono di tipo personale. E sono cruciali per creare un valore sociale positivo.
I membri pubblicano nei gruppi di Workplace qualsiasi aspetto della loro vita, fisico, emotivo, spirituale, così come i loro progressi con i programmi di Wake Up Warrior.
Workplace è diventato uno spazio sicuro per le persone: membri che hanno affrontato sfide simili commentano i post offrendo consigli, parole di supporto e storie di ispirazione su come hanno superato le difficoltà.
Queste conversazioni fanno sentire meglio gli uomini sul posto che occupano nel mondo e permettono loro di trasmettere questa positività nella loro azienda, casa e comunità in generale.
"Workplace funziona come la combustione spontanea. Crea legami istantanei tra completi sconosciuti."
Ecco cosa dice il COO Cullen Talley dell'effetto di Workplace su Wake Up Warrior: "Workplace funziona come la combustione spontanea. Crea legami istantanei tra completi sconosciuti.
Le persone si sentono subito a proprio agio a parlare di cose di cui non riescono a parlare con le mogli, le famiglie o su altri social media popolari".
Garrett è probabilmente il motivo per cui le persone si iscrivono a Wake Up Warrior, ma quello per cui rimangono è la community di fratelli su Workplace.
"Workplace è la metà di ciò che offriamo ai nostri clienti. Con Workplace abbiamo creato una community globale dove condividiamo vittorie, fallimenti e tutto il resto."
"Workplace è la metà di ciò che offriamo ai nostri clienti. Con Workplace abbiamo creato una community globale dove condividiamo vittorie, fallimenti e tutto il resto."
"Vogliamo avvicinare i nostri membri e trovare un modo efficiente per comunicare con migliaia di persone contemporaneamente. Workplace ci consente di farlo."

Una soluzione mobile-first
In quanto piattaforma mobile-first, Workplace è in grado di supportare la missione di Wake Up Warrior di riunire i membri di ogni origine sociale e offrire un'esperienza davvero connessa. Il 94% dei 2500 membri e dipendenti dell'organizzazione usa l'app Workplace.
"Per i membri della nostra community, l'app Workplace è diventata letteralmente l'app che usano con maggiore frequenza."
Cullen spiega: "Per i membri della nostra community, l'app Workplace è diventata letteralmente l'app che usano con maggiore frequenza. È quella a cui sono costantemente connessi in termini di contenuti, contatti e community. È una parte fondamentale dell'infrastruttura per noi".
Gus Van Dender, Director of Innovation, dice apertamente che in passato il team ha abbandonato molti strumenti e app. Uno dei motivi per cui Workplace resiste è la sua intuitività che permette alle persone di usarla subito agevolmente, senza praticamente alcuna formazione.
Non molto tempo dopo l'introduzione di Workplace, il team direttivo ha notato che la collaborazione vista su Workplace stava iniziando a estendersi alla vita reale.
Le persone si incontravano dopo lavoro e nei weekend per continuare le conversazioni iniziate su Workplace.
"Tutto ciò che abbiamo avviato su Workplace sta sfociando nella vita reale con i membri che si incontrano di persona", dice Cullen. "Completi sconosciuti che non si sono mai incontrati prima sentono di conoscersi già perché hanno parlato su Workplace Chat e hanno visto le rispettive immagini del profilo e personalità tramite Workplace".
Workplace ha aumentato l'interazione interna di Wake Up Warrior dell'80%.
Wake Up Warrior sta crescendo rapidamente.
A dicembre 2017 contava 300 membri. A giugno di quest'anno ha raggiunto la soglia dei 1000 iscritti.
Lo scorso mese, Gus ha accettato 2000 membri. I nuovi membri hanno la possibilità di provare Wake Up Warrior per 30 giorni, quindi ovviamente ci sono delle fluttuazioni nei numeri.
"Senza i bot di Workplace, non potremmo fare ciò che facciamo."
Workplace ha permesso a Gus e al suo piccolo team di eseguire l'onboarding di migliaia di nuovi membri, senza un impegno eccessivo.
Come dice Cullen: "Senza i bot di Workplace, non potremmo fare ciò che facciamo. Con il tasso al quale stiamo crescendo e l'obiettivo che ci siamo prefissati in 12 mesi, avremmo dovuto assumere molte persone che sbrigassero il lavoro manuale se non fosse stato per Workplace".
I bot di Workplace hanno aggiunto l'automazione al progetto Wake Up Warrior. In collaborazione con The Bot Platform, Gus ha sviluppato circa 15 bot su Workplace che fanno risparmiare al team centinaia di ore di lavoro manuale ogni mese. I tre bot principali sono:
- Un bot per la creazione di contenuti: questo bot fornisce a tutti i membri contenuti personalizzati tramite Workplace Chat, tra cui messaggi vocali, video, messaggi di ispirazione di Garrett e consigli sui podcast.
- Un bot per la programmazione della formazione; ogni settimana Gus organizza una sessione di formazione live con 12 partecipanti alla chiamata, tramite i video in diretta. Anziché dover mettersi d'accordo per fissarla tramite lunghi scambi, il bot automatizza il processo. I membri scelti ricevono un link per prenotare la formazione, che li rimanda a una pagina Calendly dove sono disponibili tutte le sessioni programmate per il mese successivo. Le persone si prenotano alle sessioni di formazione disponibili e Gus riceve una notifica al termine del processo. Gus spiega: "In 5 minuti programmiamo l'intero mese di formazione. Riusciamo a eseguire l'onboarding delle persone 10 volte più rapidamente con Workplace".
- Un bot per le offerte durante gli eventi: in occasione degli eventi per tutti i membri, il team direttivo promuove offerte limitate su programmi di formazione e coaching scontati. Durante l'evento, viene usato un bot per inviare ai partecipanti tramite Workplace Chat l'offerta mentre viene promossa sul palco. In questo modo, la partecipazione degli eventi alle offerte è aumentata del 40%.


Non perderti le novità
Ricevi le ultime notizie e gli insights dal personale operativo.
Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy di Workplace.
Quale sarà il prossimo passo di Wake Up Warrior?
Warrior per le donne. Dopo un evento pilota ad agosto, il team di Wake Up Warrior sta preparando con entusiasmo il lancio di una nuove serie di programmi ed eventi che motiveranno, ispireranno e incoraggeranno le donne. Controlla questo spazio.
Post recenti

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura
Come Workplace Chat migliora la comunicazione aziendale
Workplace Chat non incoraggia semplicemente le persone a parlare. È uno spazio interessante e familiare dove i team possono condividere idee, prendere decisioni velocemente e portare a termine le attività.

Comunicazione aziendale | 10 minuti di lettura
In che modo FamilyMart usa Workplace per connettere il personale del lavoro operativo con la sede centrale
Con più di 1000 negozi al dettaglio in Thailandia, FamilyMart era alla ricerca di un modo per connettere i dipendenti e migliorare l'esperienza dei clienti. Per questo motivo l'implementazione di Workplace era la soluzione ideale.