Diamo il benvenuto a Walmart su Workplace

NOTIZIE PER I CLIENTI | 3 MINUTI DI LETTURA

Negli ultimi 10 mesi abbiamo accolto oltre 14 000 aziende su Workplace, tutte provenienti da vari settori. Oggi siamo entusiasti di dare il benvenuto a Walmart, il più grande datore di lavoro privato al mondo, nella famiglia di Workplace.

La tecnologia è al centro della missione di Walmart incentrata sulle persone per consentire ai propri membri di servire al meglio le comunità in cui opera. Mano a mano che il team cresce sempre più in un'ottica mobile e distribuita, Walmart ha bisogno di una piattaforma che supporti la crescita dei dipendenti, consenta di creare connessioni e semplifichi il lavoro. Walmart vuole sostenere lo sviluppo dei dipendenti del futuro adottando tecnologie di nuova generazione e Workplace aiuta l'azienda a raggiungere questo obiettivo.

Semplifica il lavoro con Workplace

Workplace rende il lavoro più semplice, sia che si tratti di informare tutti i dipendenti del rientro in ufficio o di adottare modalità di lavoro ibride.

Workplace ha già aiutato Walmart a riunire la sua forza lavoro dislocata in vari luoghi. I dipendenti di Sam's Club condividono le best practice pubblicando foto dei loro espositori di prodotti nel punto vendita. I dirigenti di Walmart usano funzioni come Live per connettersi direttamente con i dipendenti e condividere novità e aggiornamenti importanti, dai ricavi aziendali alle visite ai punti vendita. I team di Walmart usano Workplace per collaborare, gestire progetti, imparare e crescere. Le funzioni di traduzione di Workplace contribuiscono inoltre a migliorare le comunicazioni all'interno di Walmart, semplificando la collaborazione tra i dipendenti di Paesi diversi.

Crediamo che Workplace sia una piattaforma alla portata di tutti. La possibilità di utilizzarla tramite dispositivi mobili e la sua facilità d'uso consentono di raggiungere i dipendenti di Walmart ovunque si trovino. Questa piattaforma aiuta a creare connessioni tra le persone, non tra gli organigrammi. Inoltre, dal momento che le funzioni sono quelle già note di Facebook, i dipendenti di Walmart hanno potuto cominciare a usare Workplace in maniera ottimale senza bisogno di molta formazione.

Per usare le parole di Clay Johnson, EVP e CIO di Walmart, "I nostri dipendenti sono riusciti a creare connessioni e collaborare meglio con Workplace semplicemente perché si tratta di una piattaforma efficace. La adoriamo.".

Workplace contribuisce ad accelerare ulteriormente la trasformazione digitale di Walmart impegnandosi per comprendere e soddisfare ancora di più le esigenze dei dipendenti. Siamo davvero entusiasti di accogliere questa azienda nella nostra famiglia.