Il nuovo report di Ovum dice che Workplace sta diventando un importante tecnologia digitale del posto di lavoro

Secondo Ovum, Workplace è una proposta interessante come piattaforma pensata per connettere l'intera forza lavoro, non solo i lavoratori del back‑office o d'ufficio.

Punti salienti del report:

  • Un importante fattore per l'introduzione è la crescente necessità dei leader delle grandi aziende di trovare soluzioni per tenere sotto controllo la propria organizzazione. Sono necessarie soluzioni che aiutino loro e gli altri dipendenti a capire le dinamiche del lavoro e tra le persone in modo più preciso.
  • Workplace ha buoni tassi di adozione. Adesso alcune grandi aziende globali, tra cui Nestle, Virgin Atlantic, Walmart, Spotify e Domino's, stanno usando Workplace
  • L'uso di Workplace comporta meno barriere rispetto ad altri strumenti perché l'interfaccia utente è simile a quella di Facebook
  • A gennaio 2019, Nestle ha annunciato che avrebbe introdotto Workplace per i suoi oltre 200 000 dipendenti. È ancora più interessante notare che Nestle sta adottando Workplace per sostituire Salesforce Chatter

"Workplace ha il potenziale di diventare una piattaforma per la comunicazione e la collaborazione aziendale, nonché un portale per la produttività che aiuta i dipendenti a interagire in modo più semplice con importanti flussi di lavoro aziendali e a completare importanti incarichi di lavoro."

Report di Ovum report, febbraio 2019

Il cambiamento è alla base di ogni iniziativa digitale efficace. La trasformazione digitale sta incoraggiando le aziende a ripensare il modo in cui operano per soddisfare la domanda di clienti e dipendenti. Questo significa che stanno cambiando per adottare procedure di lavoro flessibili e promuovere una cultura innovativa.

Le soluzioni che possono aiutare tutti a comunicare e collaborare in modo più efficace sono importanti per raggiungere il successo.

"Essere in grado di connettere i lavoratori del front‑office e mobili con i colleghi del back‑office può aiutare le aziende a introdurre nuove efficienze, tra cui il supporto di stili di lavoro più flessibili e iterativi, migliorando il coinvolgimento dei dipendenti tramite sistemi di feedback positivi e promuovendo un cambiamento dai metodi di comunicazione a compartimenti stagni a una collaborazione migliore dei team."

Cambia subito il modo di connetterti con gli altri sul posto di lavoro.

Il tuo indirizzo e-mail