Preparazione per il lancio

Preparati al lancio di Workplace con questi 6 passaggi.

Panoramica

Il lancio di Workplace sarà uno dei progetti più entusiasmanti della tua carriera! Cambierai il modo in cui i tuoi colleghi si connettono, comunicano e collaborano. Questo cambiamento richiede un grande impegno affinché sia ben accetto e tutta la tua organizzazione tragga vantaggio dall'uso di Workplace.

Prima di lanciare Workplace, i 6 passaggi di preparazione ti assicureranno che i manager principali siano in linea e approvino l'uso della piattaforma e avrai più probabilità che il lancio sia efficace.

Scarica gli elenchi di controllo per il lancio per soddisfare i relativi requisiti:

6 passaggi per prepararsi

6 passaggi per prepararsi

1. Definisci gli elementi di business chiave
Individua chiaramente quali sono gli obiettivi della tua azienda e quale impatto Workplace può avere su di essi. Non si tratta solo di lanciare l'ennesimo strumento, ma di trasformare la tua organizzazione con obiettivi e piani concreti.

Per identificare gli elementi di business chiave per l'utilizzo di Workplace e il valore che Workplace può offrire alla tua azienda, puoi condurre un workshop di valutazione del valore di questa piattaforma.

Scopri come condurre un workshop di valutazione del valore

2. Ottieni il supporto del direttivo
Assicurati che il direttivo sia pronto ad adottare un nuovo modo di comunicare e a condividere istruzioni con la tua organizzazione su Workplace.

3. Assicurati che il reparto IT sia allineato
La comprensione del panorama tecnico migliorerà la sicurezza, la gestione degli account e l'automazione su Workplace. Coinvolgere il tuo team IT in anticipo assicurerà un lancio di Workplace efficace.

Consulta le Risorse tecniche di Workplace per trovare tutte le informazioni necessarie per un'implementazione IT corretta di Workplace

4. Crea il tuo team Workplace Program
Prima di iniziare, metti insieme i seguenti contatti come supporto per il percorso di trasformazione di Workplace:

  1. Sponsor direttivo: promuove l'accettazione di Workplace e la direzione dal vertice dell'organizzazione.
  2. Project Manager: gestisce il progetto di lancio di Workplace dall'inizio alla fine. Coordina le risorse durante il processo di lancio.
  3. Responsabile IT: importa tutti i dipendenti su Workplace e integra Workplace nel tuo identity provider/SSO, se applicabile. Configura integrazioni e bot per semplificare i processi della tua organizzazione usando Workplace e altri strumenti che utilizzi già.
  4. Contatto per le comunicazioni interne: pianifica e porta avanti una strategia di comunicazione multicanale per generare entusiasmo e coinvolgimento in merito a Workplace in tutta la tua organizzazione.
  5. Primi utilizzatori e influencer: Workplace sostiene chi modella la community di Workplace aggiungendo contenuti in preparazione al lancio e generando entusiasmo in tutta l'organizzazione.

5. Verifica se hai bisogno dell'assistenza di un partner
I partner ti aiuteranno a ridurre il carico di lavoro del progetto e a ottenere un tasso di coinvolgimento migliore nella tua organizzazione. Puoi collaborare con un Workplace Partner per lanciare Workplace in tutta l'azienda e promuoverne l'uso dopo il lancio.

Scopri di più sui Workplace Partner nelle tue vicinanze

6. Decidi una data di lancio
Stabilire una data di lancio per l'introduzione di Workplace nella tua organizzazione ti aiuterà a seguire la tabella di marcia e non perdere la motivazione.

3 punti salienti per la preparazione al lancio con Workplace
Punti salienti

Punti salienti

Verifica di aver completato i 6 passaggi di preparazione prima di lanciare Workplace:

  • Definisci gli elementi di business chiave
  • Ottieni il supporto dei dirigenti
  • Assicurati che il reparto IT sia allineato
  • Crea il tuo team di progetto
  • Verifica se hai bisogno dell'assistenza di un partner
  • Decidi una data di lancio

Invita tutti i membri del tuo team di progetto su Workplace e ricontattali per assicurarti che abbiano attivato il loro account.

Aggiungi tutti i membri del tuo team per il progetto in un gruppo dedicato, ad es. "Lancio di Workplace", per iniziare a collaborare con loro al lancio di Workplace. In questo modo, non solo tutto ciò che è relativo al lancio sarà su Workplace, ma il team di progetto acquisirà familiarità con lo strumento.

Scopri come creare un gruppo qui

Condividi questo articolo

FORMAZIONE ON DEMAND

Come lanciare Workplace

Scopri come lanciare Workplace con indicazioni e supporto a cura degli esperti di Workplace.

FORMAZIONE ON DEMAND

Come lavorare su Workplace

Scopri come configurare la struttura di un gruppo che supporti le esigenze della tua organizzazione e ti aiuti a portare a termine il lavoro.

FORMAZIONE ON DEMAND

Informazioni di base per gli amministratori di Workplace

Scopri come configurare e gestire la community di Workplace dal Pannello di amministrazione di Workplace.