Come far adottare Workplace a tutta l'organizzazione

Coinvolgi e attiva tutti i dipendenti su Workplace.

Eccoti qui: hai lanciato Workplace all'interno della tua organizzazione, ma non tutti si sono iscritti. Incoraggiare i dipendenti ad adottare nuovi strumenti di lavoro può essere una sfida, ma noi siamo qui per aiutarti. Questa guida ti illustrerà in dettaglio suggerimenti e best practice per far adottare Workplace a tutta la tua organizzazione.

Metriche

1. Analizza le metriche giuste

Vuoi condividere questo video in un post su Workplace? Scaricalo da qui.

La sezione Insights del Pannello di amministrazione presenta tutte le metriche di cui hai bisogno per valutare il tuo livello di adozione di Workplace. Tieni sotto controllo queste metriche e usale per valutare le strategie più adatte per incentivare l'adozione di questo strumento.

Persone

Usa la tab Persone per analizzare l'adozione e l'attività nella tua organizzazione. In alto nella pagina troverai le seguenti metriche dettagliate.

  • Invitati: il numero di utenti per cui è stato effettuato il provisioning e che sono stati invitati a iscriversi a Workplace.
  • Attivati: il numero di persone che hanno accettato l'invito di iscrizione a Workplace e hanno attivato il proprio profilo. Questo numero dovrebbe essere almeno dell'80%.
  • Attivi mensilmente: il numero di persone attive su Workplace negli ultimi 28 giorni.
  • Mantenuti: il numero di persone attive su Workplace in almeno 10 degli ultimi 28 giorni.

Approfondisci ulteriormente analizzando l'adozione e l'attività nel tempo con intervalli di date personalizzati o esaminando segmenti della tua organizzazione, come reparto, sedi, manager o altro. Usa questi dati per monitorare le attivazioni a livello di regione o reparto da utilizzare per competizioni amichevoli: scorri fino al punto 5 per suggerimenti su come farlo.

Profili

Non sottovalutare le metriche relative all'immagine del profilo: sono un indicatore importante del tuo successo generale su Workplace!

Le immagini del profilo aiutano le persone ad associare volti e nomi e creano un'esperienza più personale su Workplace. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di avere oltre il 75% delle persone dell'organizzazione con un'immagine del profilo.

Promemoria settimanali

2. Invia promemoria settimanali

Invia promemoria di attivazione settimanali a tutti gli invitati che non hanno ancora attivato un account. Puoi farlo tramite Workplace oppure inviare tramite e-mail messaggi personalizzati a diversi segmenti dell'organizzazione.

Suggerimento avanzato: per evitare di dimenticartene, imposta un promemoria che ti ricordi di inviare i promemoria settimanali.

Assicurati che il tuo amministratore e-mail abbia aggiunto fbworkmail.com come mittente sicuro al tuo servizio e-mail, affinché le persone possano ricevere le e-mail di invito all'attivazione.

Puoi anche usare la stampa unione per inviare promemoria per l'attivazione personalizzati. Consulta le istruzioni sulla stampa unione per una guida dettagliata sull'invio di promemoria per l'attivazione.

Team e lavoro quotidiano

3. Gestisci il tuo team e il lavoro quotidiano su Workplace

Vuoi condividere questo video in un post su Workplace? Scaricalo da qui.

Il trasferimento dei contenuti su Workplace incoraggia più persone a iscriversi. Trasferisci tutti gli annunci dell'azienda su Workplace e usa i canali aziendali come le e-mail per informare il personale quando vengono fatti gli annunci, collegandoli tramite un link a Workplace per scoprire di più.

Quando i People Manager passano a Workplace, i loro dipendenti diretti tendono a seguirli. Richiedi subito il supporto dei People Manager e fornisci loro le risorse di cui avranno bisogno per centralizzare tutti i lavori di squadra e di progetto sui gruppi di Workplace. Trasferisci tutte le comunicazioni del team dai canali che usavi prima a Workplace.

Per ulteriori risorse su come lavorare su Workplace, consulta i seguenti link:

Sessioni di domande e risposte con i dirigenti in diretta

4. Organizza una sessione di domande e risposte con i dirigenti usando Live

Vuoi condividere questo video in un post su Workplace? Scaricalo da qui.

Una sessione di domande e risposte in diretta con un dirigente è un ottimo modo per incoraggiare le persone ad attivare il proprio account Workplace. Fai in modo che Workplace sia l'unico posto dove guardare la diretta streaming e assicurati di promuovere l'evento in modo che tutti abbiano tempo sufficiente per attivare il proprio account. Segui questi passaggi per organizzare una sessione di domande e risposte in diretta con un dirigente su Workplace:

  1. Crea un sondaggio per le domande e risposte nel gruppo delle informazioni aziendali e assicurati che il dirigente pubblichi questo sondaggio e chieda di ricevere feedback.
  2. Crea un evento nel gruppo delle informazioni aziendali annunciando che l'evento sarà trasmesso in diretta streaming su Workplace e le persone potranno porre domande nella sezione dei commenti durante l'evento.
  3. Promuovi la sessione di domande e risposte attraverso i tuoi canali aziendali, come le e-mail.
  4. Comunica al personale che potrà guardare la diretta streaming solo su Workplace.
  5. Durante l'evento rispondi alle domande principali del sondaggio e consenti agli spettatori di porre domande attraverso i commenti. Usa le funzioni di Live per condividere i momenti salienti dell'evento.
Competizioni per incentivare l'attivazione

5. Sbizzarrisciti con competizioni amichevoli per incentivare l'attivazione

Organizza competizioni tra team/reparti per l'attivazione e premia chi ottiene le percentuali di attivazione e attività più elevate su Workplace:

  1. Accedi alla tab Persone di Insights nel Pannello di amministrazione.
  2. Scorri verso il basso per visualizzare la percentuale di attivazioni per reparto.


  3. Decidi che tipo di competizione desideri organizzare e il premio per i vincitori.
  4. Condividi le regole del concorso, la scadenza e l'incentivo con i leader di ogni team. Non dimenticare di includere:
  • l'attuale percentuale di attivazioni per regione o reparto;
  • un incentivo convincente che spinga le percentuali di attivazioni a superare l'80%.


5. Rimani in contatto con i leader per monitorare il successo dei loro team.

6. Festeggia ogni team e condividine il successo quando raggiunge una percentuale di attivazioni dell'80%!

Puoi anche collegare le azioni eseguite su Workplace a donazioni a enti di beneficenza. Ad esempio, potresti donare 1 € a un'organizzazione di beneficenza per ogni download dell'app mobile Workplace.

IT

6. Affidati al tuo team IT per favorire l'adozione

Il team IT può aiutarti ad accelerare la transizione e rendere l'integrazione di Workplace nella tua organizzazione ancora più semplice con questi trucchi:

FORMAZIONE ON DEMAND

Come lanciare Workplace

Scopri come lanciare Workplace con indicazioni e supporto a cura degli esperti di Workplace.

FORMAZIONE ON DEMAND

Come lavorare su Workplace

Scopri come configurare la struttura di un gruppo che supporti le esigenze dell'organizzazione e ti aiuti a portare a termine il lavoro.

FORMAZIONE IN DIRETTA

Informazioni di base per gli amministratori di Workplace

Scopri come configurare e gestire la community di Workplace dal Pannello di amministrazione.


Miglioramento delle metriche

Suggerimenti vincenti per migliorare le metriche di adozione e coinvolgimento della tua organizzazione su Workplace.


Risorse tecniche

Trova tutte le informazioni necessarie per l'implementazione IT corretta di Workplace.