Guida per gli amministratori di sistema: gestione dei gruppi e dei contenuti
Scopri come visualizzare e gestire tutti i gruppi su Workplace e come comportarti in caso di contenuti segnalati.
Gruppi
Gruppi
In qualità di amministratore di sistema, puoi vedere tutti i gruppi della tua organizzazione (compresi i gruppi segreti) nella pagina Gruppi del Pannello di amministrazione. Scegli una delle impostazioni dei gruppi riportate di seguito per gestire i membri e mettere in evidenza i tuoi canali ufficiali:
- Gruppi ufficiali: aiutano i dipendenti a identificare i canali ufficiali della tua organizzazione nei quali condividi i contenuti importanti.
- Gruppo predefinito: trasforma un gruppo in gruppo predefinito per aggiungere automaticamente tutti i membri della tua organizzazione. Questa impostazione è particolarmente indicata per i gruppi pertinenti per tutti i dipendenti, ad esempio quelli relativi alle comunicazioni aziendali. Scopri come trasformare un gruppo in un gruppo predefinito nel Centro assistenza.
Puoi inoltre diventare amministratore di tutti i gruppi della tua organizzazione. Clicca semplicemente sull'icona ... accanto al gruppo e seleziona Iscriviti come amministratore. Accedi quindi alla pagina del gruppo, clicca sull'icona ... in alto a destra e seleziona Opzioni di amministrazione. Da qui puoi modificare le impostazioni del gruppo, moderare le richieste e i contenuti dei membri e raccogliere insights sul gruppo.

Gruppi di persone
I gruppi di persone ti consentono di assegnare utenti ai gruppi in base a criteri come stato dell'account, reparto, titolo professionale e luogo. Puoi anche usare i gruppi di persone per analizzare il comportamento degli utenti in base a reparto, team, luogo e così via.
Scopri di più sui gruppi di persone guardando il video di seguito.
Gestione dei contenuti
Accedi alla pagina Contenuti segnalati del Pannello di amministrazione per gestire i post che sono stati segnalati come non appropriati. Vedrai chi ha segnalato un post e per quale motivo, prima di decidere se approvarlo o rimuoverlo.

Puoi anche promuovere i post di persone specifiche in modo che tutto il personale li visualizzi nella parte superiore della sezione Notizie. Questo è un ottimo modo per garantire che gli annunci dei dirigenti e i post con informazioni aziendali importanti raggiungano tutti i membri della tua organizzazione. Scopri di più su come promuovere i post nella sezione Notizie in questo corso di e-learning da seguire in autonomia.