Quali sono le novità di Workplace?
Aprile 2019



Tutti gli ultimi annunci e il rilascio delle nuove funzioni dei prodotti di Workplace.

Il nostro blog mensile sul prodotto arriva in leggero ritardo questo mese, ma per farci perdonare facciamo un annuncio imperdibile. Adesso Workplace ha una pagina con stato!

Presentazione della pagina Stato di Workplace

Presentazione della pagina Stato di Workplace

Noi di Workplace abbiamo l'obiettivo di fornire una piattaforma efficace e affidabile in cui connetterti con i colleghi e portare a termine il lavoro più velocemente.

Sebbene ci impegniamo affinché Workplace sia sempre disponibile quando ne hai bisogno, a volte si verificano dei problemi. Vogliamo fare in modo che tu possa sempre ricevere facilmente tutti gli aggiornamenti mentre li risolviamo.

La nuova pagina Stato di Workplace serve proprio a questo. La nostra pagina pubblica con stato fornirà aggiornamenti frequenti sugli eventuali problemi diffusi che interferiscono con il funzionamento di Workplace.

Come funziona?

In caso di problemi su Workplace, il nostro team Enterprise Operations creerà una voce sulla pagina con stato e fornirà aggiornamenti regolari fino al momento della risoluzione. La pagina con stato ti informerà sugli aspetti di Workplace interessati dal problema, sui dettagli sul funzionamento imprevisto e sul momento in cui si è verificato. Puoi consultarla già da adesso all'indirizzo www.workplace.com/workplace/status.

Un nuovo look per Workplace

Un nuovo look per Workplace

Durante la conferenza annuale di Facebook dedicata agli sviluppatori di quest'anno, l'F8, abbiamo annunciato un nuovo design su web per Workplace, che ha lo scopo di aiutare le persone a connettersi, collaborare e portare a termine il lavoro in modo più semplice. Il nuovo design di Workplace mantiene l'esperienza utente già conosciuta, ma semplifica le modalità di connessione e collaborazione. Ecco alcuni dei vantaggi della nuova esperienza di Workplace.

Acquisire in modo affidabile le informazioni di cui hai bisogno

La nuova esperienza di navigazione rende più facile spostarsi tra i gruppi di Workplace, le notifiche e Workplace Chat. La nuova visualizzazione delle notifiche ti consente di non perderne nemmeno una, dal momento che le visualizzi come una casella postale e di filtrarle in base alle tue preferenze. Inoltre, hai un controllo più capillare su di esse. Sostanzialmente, ora è molto più veloce controllare le notifiche e agire di conseguenza.

Portare a termine il lavoro con meno distrazioni

I gruppi sono i luoghi dove le persone portano a termine il lavoro. Adesso sono più evidenti ed è più facile tenere traccia dei gruppi di cui fai parte, riordinare i collegamenti rapidi e trovare i gruppi che sono più importanti per te. Puoi anche ridurre a icona la colonna destra e quella di navigazione, per concentrarti sul contenuto che ti interessa. E proprio perché è più veloce, sprecherai meno tempo in attesa del caricamento di una pagina.

Trovare persone e connetterti con loro più facilmente

La home page utilizza gli elementi di apprendimento automatico del grafico di lavoro per focalizzarsi sulle persone e sui gruppi più vicini a te. Puoi trovare quello che ti serve nella tab Home e se lavori in un gruppo Team e progetti, puoi passare dalla tab Post alla tab Chat e viceversa in modo semplice, per assicurarti che tutti si trovino nella stessa pagina.

Puoi anche usare la nuova tab File per organizzare il tuo lavoro su Workplace. Ciò significa meno clic per trovare qualcuno, cominciare una conversazione su chat o connettersi con gruppi e chat.

Tutti gli amministratori di sistema delle community Premium ora hanno accesso al nuovo design, che sarà accessibile da tutti gli altri entro la fine di agosto. Scopri di più e ottieni tutti i dettagli qui.

Aggiunta di descrizioni alle chat di gruppo

Aggiunta di descrizioni alle chat di gruppo

Adesso puoi aggiunger descrizioni per le conversazioni delle chat di gruppo su Workplace, per rendere più chiaro ai membri lo scopo della chat e velocizzare le operazioni.

Usa le descrizioni delle chat per rendere le conversazioni più chiare, riconoscibili e utili. Condividi i link più importanti, le risposte alle domande comuni o una breve panoramica dello scopo della conversazione. Puoi aggiungere le descrizioni alle chat con almeno 3 persone sul web, nell'app per computer e sulle app per iOS e Android.

La possibilità di aggiungere descrizioni per le chat verrà offerta a tutti nei prossimi giorni. Consulta il Centro assistenza per maggiori informazioni.

Descrizioni delle chat

Continua a leggere