Novità di Workplace
Aprile 2020

Tutti gli ultimi annunci relativi al prodotto e i lanci delle nuove funzioni di Workplace.

Lo scorso mese ha portato molti cambiamenti inaspettati e tutti ci siamo adattati alle incertezze di una pandemia ancora in corso. Molti di noi hanno iniziato a lavorare da casa per la prima volta. Dato che sempre più aziende si rivolgono a Workplace per svolgere il proprio lavoro, stiamo esplorando diversi modi per migliorare lo smart working. Di seguito sono riportati alcuni aggiornamenti recenti e molti altri sono previsti per il mese prossimo.

Inoltre, ricordati di consultare l'Hub delle risorse per lo smart working per trovare strumenti, suggerimenti e consigli su come rimanere in contatto con la tua azienda.

Bot COVID-19 gratuito di Huminos

Bot COVID-19 gratuito di Huminos

Workplace offre un bot gratuito per aiutare i clienti a condividere aggiornamenti importanti sul COVID-19 e raccogliere informazioni dai dipendenti durante questo difficile periodo.

Il bot ti permette di sensibilizzare le persone in merito alle notizie relative al COVID-19 attraverso Workplace Chat e i gruppi, inviare sondaggi relativi allo stato di salute delle persone e misurare la comprensione con quiz per limitare la disinformazione.

Il bot è gratuito per tutti i clienti di Workplace. Accedi alla directory delle integrazioni per aggiungere il bot COVID-19 a Workplace e guarda il video seguente per scoprire come usare il bot COVID-19 per mantenere i tuoi dipendenti informati e al sicuro.

Gruppi con priorità

Sempre al passo con le informazioni importanti grazie ai gruppi con priorità

Sappiamo che alcuni gruppi sono più importanti di altri. Che si tratti di un gruppo di progetto, di un gruppo individuale con il tuo manager o di comunicazioni aziendali, devi assicurarti che nulla passi inosservato. I gruppi con priorità ti permettono di contrassegnare come prioritari alcuni dei tuoi gruppi più importanti. Quando un gruppo ha la priorità, i suoi contenuti vengono visualizzati per primi nella sezione Notizie.

Pop-up di Dai priorità al gruppo che suggerisce "Dai priorità ai gruppi più importanti per te"

Visualizza gli aggiornamenti più importanti in alto nella sezione Notizie.

Organizzazione dei feed del gruppo

Come organizzare i feed del gruppo

Sappiamo che Workplace svolge un ruolo importante nel mantenere i dipendenti informati e connessi durante i periodi di incertezza. "Ordine dei post" in Impostazioni del gruppo permette agli amministratori di impostare l'ordine predefinito dei post in un gruppo. Seleziona "Nuove attività" per ordinare il feed in base alle reazioni e ai commenti più recenti oppure "Post recenti" per impostare l'ordine cronologico dei post nel feed. La possibilità di passare all'ordine cronologico contribuirà a garantire che i dipendenti visualizzino nei gruppi le informazioni più aggiornate con comunicazioni importanti.

Pagina delle impostazioni del gruppo con un menu a discesa che ti permette di scegliere l'ordine predefinito del feed del gruppo

Imposta l'ordine del feed del gruppo in base a "Nuove attività" o "Post recenti"

Bozze per altri

Semplificazione delle comunicazioni dei dirigenti con Bozze per altri

Bozze per altri consente ai dirigenti e ai team addetti alle comunicazioni di creare e pubblicare insieme comunicazioni più elaborate. I team addetti alle comunicazioni possono ora creare bozze e formattare i post per conto dei dirigenti che hanno poco tempo e che possono quindi limitarsi a controllarli, approvarli e pubblicarli rapidamente.

Nella tab Autorizzazioni all'interno del Pannello di amministrazione, gli amministratori di sistema e i moderatori dei contenuti possono assegnare a singole persone l'autorizzazione a creare bozze per determinati dirigenti. Una volta concessa tale autorizzazione, l'autore di bozze designato sarà in grado di creare bozze e inviare a un dirigente un post formattato e pronto per essere pubblicato.

Pop-up per Bozze per altri, con l'opzione di scelta della persona per conto della quale pubblicare il post

Pubblica comunicazioni elaborate per conto dei dirigenti che hanno poco tempo grazie a Bozze per altri.

Non disturbare

Ancora meno distrazioni con Non disturbare

Abbiamo apportato un piccolo miglioramento a Non disturbare per aiutarti a evitare distrazioni causate dalle notifiche di Workplace quando desideri concentrarti. Ora, quando attivi Non disturbare, verrà visualizzata una mezzaluna accanto al tuo nome e le icone della chat e delle notifiche verranno disabilitate anziché essere visualizzate in rosso.

Continua a leggere