Quali sono le novità di Workplace?
Febbraio 2019



Tutti gli ultimi annunci e il rilascio delle nuove funzioni dei prodotti di Workplace.

Per noi e per i team di prodotto di Facebook, "trasmettere amore" è da molti anni uno dei valori più importanti. Quando creiamo nuovi strumenti o prodotti, facciamo in modo che siano facili da usare e che ti aiutino a portare a termine il lavoro. A febbraio, in occasione di San Valentino, Workplace ti ha voluto trasmettere tanto amore! Diamo uno sguardo alle novità.

Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale dei prodotti di Workplace iscrivendoti al gruppo Workplace Product Announcements.

I gruppi Team e progetti ora sono sincronizzati con Workplace Chat

I gruppi Team e progetti ora sono sincronizzati con Workplace Chat

Spesso, i colleghi su Workplace usano in modo congiunto la chat e i gruppi Team e progetti per collaborare fra di loro. Vogliamo rendere il passaggio dalla chat ai post e viceversa un'esperienza senza intoppi o interruzioni.

Abbiamo riprogettato il tipo di gruppo Team e progetti in modo che, quando ne crei uno, una chat viene automaticamente sincronizzata con il gruppo. La chat e i membri del gruppo restano sincronizzati man mano che si aggiungono altre persone o qualcuno decide di abbandonarlo, in questo modo le conversazioni possono passare facilmente da una destinazione all'altra.

Riteniamo che poter chattare in tempo reale all'interno dei gruppi aiuterà ancora di più i team a collaborare, consentendo ai colleghi di restare in contatto nel corso della giornata in maniera semplice.

I gruppi e Workplace Chat ora sono sincronizzati

I gruppi e Workplace Chat ora sono sincronizzati

Per rendere possibile questa funzione, abbiamo apportato alcune modifiche ai gruppi Team e progetti:

  • Il gruppo può avere un massimo di 250 membri.
  • Il gruppo e la chat presenteranno gli stessi membri sincronizzati, inclusi nome e immagine di copertina.
  • Il gruppo non contiene moderatori ma solo amministratori.
  • I gruppi Team e progetti non consentono funzioni di iscrizione automatica al gruppo, come il pulsante "Aggiungi team al gruppo".
  • Gli amministratori del gruppo possono scollegare la chat in qualsiasi momento modificando il gruppo in uno di discussione.
Ruoli di amministrazione personalizzati

Ruoli di amministrazione personalizzati

Siamo lieti di comunicare che abbiamo riconfigurato i ruoli e le autorizzazioni di amministrazione di Workplace per offrire ai nostri clienti Premium maggiore flessibilità, chiarezza e facilità d'uso. Abbiamo riprogettato completamente la tab Amministratori nel pannello di amministrazione, una delle richieste più popolari ricevute dai nostri amministratori di sistema di Workplace.

Ruoli di amministrazione personalizzati

Ruoli di amministrazione personalizzati

Adesso, gli amministratori di sistema vedranno due sezioni nella tab Amministratori: Amministratori e Ruoli. Nella tab Amministratori, gli amministratori di sistema possono visualizzare tutti gli amministratori e aggiungere, rimuovere o modificare le relative autorizzazioni di accesso.

Nella tab Ruoli, gli amministratori di sistema possono unire diverse autorizzazioni di amministrazione per creare ruoli personalizzati. I quattro ruoli di amministrazione in Workplace già presenti restano come ruoli preimpostati e non verranno apportate modifiche ai ruoli dei tuoi amministratori già attivi.

Segnalazione dei messaggi importati in Workplace Chat

Segnalazione dei messaggi importati in Workplace Chat

Siamo al lavoro per rendere più visibili i messaggi importanti su Workplace Chat tramite i comandi @everyone e @here.

Usa @here nel messaggio di chat se vuoi attirare l'attenzione delle persone impegnate attivamente in una delle tue chat di gruppo. È l'ideale quando non desideri disturbare altre persone non disponibili. Usa @everyone nel messaggio di chat se vuoi informare tutti i partecipanti a una chat di gruppo. Puoi destinare questa funzione ai messaggi importanti per tutti.

Contenuti in diretta negli eventi

Contenuti in diretta negli eventi

I video in diretta sono uno dei modi più efficaci e coinvolgenti di interagire su Workplace. In precedenza, i video in diretta erano disponibili solo all'interno dei gruppi o dei diari. Da oggi, introduciamo la possibilità di trasmettere in streaming in diretta all'interno di un evento. In questo modo potrai raggiungere un pubblico specifico e ottimizzare l'esperienza dei partecipanti, riducendo al minimo le interruzioni per gli altri membri del gruppo.

Per iniziare, accedi a un evento di Workplace. Sul riquadro di composizione dei post, vedrai la nuova opzione "Video in diretta". Clicca su di essa e seleziona l'origine della trasmissione in diretta. Clicca su "Trasmetti in diretta" ed è tutto pronto!

Si tratta di una funzione simile a quella dello streaming nei gruppi, pertanto puoi connettere Workplace a diverse origini per migliorare l'esperienza per gli spettatori.

Nuove reazioni

Nuove reazioni

Abbiamo aggiornato le nostre reazioni affinché siano più moderne, dinamiche ed espressive. Non preoccuparti, i tipi di reazioni disponibili non cambiano, ma il nuovo design rende l'esperienza più coerente in tutti i nostri prodotti.

Safety Check per Workplace

Safety Check per Workplace

L'efficacia di Safety Check è ora disponibile su Workplace per riunire le community di lavoro nei momenti più importanti. Safety Check è un nuovo metodo con cui le organizzazioni possono inviare notifiche ai dipendenti e intervenire in tempo reale in base alle risposte.

Ci auguriamo che tu non debba mai usare Safety Check, tuttavia da adesso hai la possibilità di connetterti con i dipendenti in tutto il mondo in caso di emergenza. Safety Check è ora disponibile a tutti i clienti Premium di Workplace.

Dal momento che Workplace è già il luogo in cui le persone ottengono informazioni, diversi clienti come Delta Airlines, T-ROC e AstraZeneca hanno valutato molto positivamente l'integrazione di programmi di sicurezza per i dipendenti.

Safety Check per Workplace

Safety Check per Workplace

Dai un'occhiata alla nostra guida per potenziare il livello del tuo programma di sicurezza per i dipendenti con Workplace. Troverai anche le best practice per l'implementazione di Safety Check.

Leggi questo post sul blog o consulta la pagina del prodotto per scoprire di più sul modo in cui Safety Check per Workplace può cambiare le modalità di gestione delle crisi della tua organizzazione. In alternativa, trova le risposte alle tue domande sul prodotto nel nostro Centro assistenza.

Continua a leggere