Novità di Workplace Luglio 2022

Tutti gli ultimi annunci relativi al prodotto e lancio delle nuove funzioni di Workplace.


Questo mese siamo entusiasti di presentare tantissime nuove funzioni pensate per migliorare ulteriormente la tua esperienza Workplace. Continua a leggere per scoprire le novità sui messaggi nell'app mobile Workplace, sui miglioramenti ai plug-in, sull'accesso agli insight dei post per gli autori delle bozze e molto altro ancora.
Messaggi nell'app mobile Workplace

Messaggi nell'app mobile Workplace

Fino ad oggi Workplace Chat era disponibile solo tramite un'app mobile separata. Con questa versione stiamo rendendo i messaggi più accessibili, inserendoli nell'app Workplace su iOS e Android.
Grazie all'esperienza offerta dalla nuova app mobile Workplace, tu e la tua organizzazione potete accedere alle novità aziendali e ai messaggi in un unico posto. Si tratta di un aggiornamento particolarmente rilevante per il personale operativo, che potrebbe non voler scaricare diverse app mobili sul proprio dispositivo mobile.
Al momento, chiamate e videochiamate non sono disponibili nell'app mobile Workplace: per effettuarle continua a usare l'app mobile Workplace Chat.
Gli amministratori di sistema di Workplace possono abilitare i messaggi nell'esperienza dell'app mobile Workplace dal Pannello di amministrazione. Se attivi la funzione, le persone nella tua organizzazione che non hanno installato l'app Workplace Chat potranno accedere ai messaggi tramite l'app mobile Workplace. L'abilitazione della funzione non influisce su chi ha già installato l'app Workplace Chat.
Miglioramenti ai plug-in

Miglioramenti ai plug-in

I plug-in consentono agli amministratori di condividere contenuti di Workplace su siti web interni e reti intranet. Recentemente abbiamo introdotto anche alcune interessanti novità.
Le nuove funzioni includono per gli amministratori la possibilità di:
  • assegnare diritti di condivisione dei contenuti ad altre persone all'interno di Workplace: chi dispone di questi diritti può condividere contenuti di Workplace su siti approvati;
  • condividere più tipi di contenuti con i plug-in, fra cui post singoli e interi gruppi;
  • consentire la condivisione su tutti i siti web o solo su alcuni;
  • fissare un post a un plug-in.
Da oggi, gli utenti senza diritti di condivisione dei contenuti possono:
  • commentare post di Workplace all'interno del plug-in;
  • visualizzare i plug-in dal proprio dispositivo mobile.
Scopri di più sui plug-in nelle Risorse tecniche.
Installazione facilitata delle integrazioni per la condivisione dei contenuti

Installazione facilitata delle integrazioni per la condivisione dei contenuti

Abbiamo apportato miglioramenti all'installazione delle integrazioni che condividono contenuti da Workplace: da oggi è possibile installare i plug-in tramite una nuova tab della pagina Integrazioni del Pannello di amministrazione. Questa pagina presenta informazioni sul funzionamento dell'integrazione e alcuni screenshot per consentire agli amministratori di capirne il funzionamento.
Nella tab Tutte le integrazioni è possibile installare e gestire altre integrazioni per la condivisione di contenuti, come Microsoft Teams. Abbiamo anche aggiunto una guida alla configurazione e alcuni screenshot nella pagina dei dettagli dell'integrazione di Microsoft Teams per velocizzare il lavoro degli amministratori.

Questa funzione è disponibile solo per computer.

Visualizzazione e download dei dati su chi ha visto un post

Visualizzazione e download dei dati su chi ha visto un post

Per aiutarti a comprendere meglio la copertura delle tue comunicazioni interne, abbiamo introdotto la possibilità di scaricare direttamente da Insight sui post l'elenco completo delle persone che hanno visto un determinato post. Questa funzione sarà disponibile per amministratori, autori dei post e delle bozze.

Questa funzione è disponibile solo per computer.

Accesso agli insight sui post per gli autori delle bozze

Accesso agli insight sui post per gli autori delle bozze

Chiunque crei la bozza di un post per un'altra persona con la funzione Bozze per altri da oggi può accedere agli insight del post, fra cui il tasso di completamento, la percezione dei commenti e altro ancora. Scopri di più su Bozze per altri nel Centro assistenza di Workplace.

Gli insight sui post sono disponibili solo su computer.

Sottotitoli autogenerati attivati per impostazione predefinita

Sottotitoli autogenerati attivati per impostazione predefinita

I sottotitoli autogenerati saranno attivati per impostazione predefinita per tutti i video caricati in Workplace e potranno essere attivati o disattivati in qualsiasi momento. Stiamo semplificando la procedura di aggiunta di sottotitoli ai contenuti per i creator, in modo da rendere Workplace più accessibile non solo a tutte le persone con disabilità uditive, ma anche agli utenti che guardano i video con l'audio disattivato.
Vuoi condividere questo video in un post su Workplace? Scaricalo da qui.
Passaggio diretto ai contenuti più rilevanti di una pagina

Passaggio diretto ai contenuti più rilevanti di una pagina

Abbiamo incluso un pulsante che consente agli utenti di tastiere o lettori di schermo di passare rapidamente alla sezione principale di una pagina o al primo post di un feed. Dopo l'attivazione mediante tastiera, il pulsante si trova nell'angolo in alto a sinistra di ogni pagina.
Visualizzazione dell'anteprima del post

Visualizzazione dell'anteprima del post

Gli utenti possono ora visualizzare in anteprima quale sarà l'aspetto dei propri post con immagini, testo o video per gli spettatori. Questo sarà particolarmente utile a chi pubblica contenuti in formato lungo e vuole verificare con precisione come sarà visualizzato il post su computer o su mobile.
Caricamento di foto in alta risoluzione per impostazione predefinita

Caricamento di foto in alta risoluzione per impostazione predefinita

Stiamo abilitando il caricamento di foto in alta risoluzione per impostazione predefinita per tutti gli utenti delle app Workplace per iOS e Android. A causa di questo cambiamento, l'impostazione Carica in HD in Impostazioni account → Video non sarà più necessaria e sarà eliminata.
Nuovi aggiornamenti a Eventi e Video in diretta

Nuovi aggiornamenti a Eventi e Video in diretta

Abbiamo apportato alcuni miglioramenti per aiutarti a programmare, gestire e trasmettere gli eventi interni usando Workplace, fra cui:
  • Una nuova pagina Scopri gli eventi, dove gli utenti possono vedere tutti gli eventi organizzati a cui possono partecipare
  • La possibilità di trasmettere in diretta durante un evento usando le integrazioni
  • La possibilità di configurare sondaggi in diretta prima di iniziare la trasmissione
  • Migliori controlli per i video in diretta, con la possibilità di silenziare i partecipanti e modificare il layout della trasmissione
  • Nuovi punti d'accesso ai video in diretta dal menu a sinistra
Scopri di più su queste funzioni e trova risorse di formazione qui.