Novità di Workplace
Maggio 2020

Tutti gli ultimi annunci relativi al prodotto e lancio delle nuove funzioni di Workplace.

Mentre tutti ci stiamo abituando a nuove realtà lavorative, il team di Workplace si è concentrato sullo sviluppo di soluzioni per risolvere alcune delle più grandi sfide a livello di comunicazione legate allo smart working.

Abbiamo ascoltato il feedback dei nostri clienti in diversi settori e regioni per capire come possiamo supportarti al meglio. Siamo orgogliosi di condividere i progressi che abbiamo fatto negli ultimi due mesi per aiutarti a restare in contatto anche a distanza.

Ricorda di consultare l'Hub delle risorse per lo smart working per trovare strumenti, suggerimenti e consigli su come rimanere in contatto con la tua azienda.

Raccolta di contenuti statici e dinamici

Raccolta di contenuti statici e dinamici

L'area risorse è il nuovo punto di riferimento per le risorse fondamentali dell'azienda. Usa l'area risorse per creare, archiviare e condividere contenuti statici come linee guida su salute e sicurezza, informazioni sui benefit aziendali e manuali per i dipendenti. Pubblicare e condividere velocemente nuovi contenuti è più facile che mai e non richiede competenze nella programmazione. Potrai impostare le autorizzazioni di accesso in modo che i dipendenti vedano solo le risorse rilevanti per loro. Inoltre, dato che l'area risorse è ottimizzata sia per computer che per mobile, qualsiasi dipendente, da chi lavora in ufficio al personale operativo, può accedere e trovare le informazioni di cui ha bisogno.

Per ulteriori dettagli, consulta il Centro delle risorse per i clienti, il Centro assistenza e la guida per gli amministratori.

Home dell'area risorse

Centralizza le risorse aziendali importanti nell'area risorse di Workplace.

Streaming di video in diretta su Workplace con Portal

Streaming di video in diretta su Workplace con Portal

Workplace Live su Portal consente ai leader di connettersi facilmente con i dipendenti a livello personale, senza dover gestire configurazioni hardware e software complesse. Workplace Live su Portal offre a tutti dirette streaming professionali, con una configurazione semplice e funzionalità avanzate pronte all'uso. Smart Sound di Portal riduce al minimo i rumori di sottofondo, mentre Smart Camera segue il relatore, per permetterti di concentrarti sul messaggio anziché preoccuparti dei dettagli tecnologici. Inoltre, i commenti e le reazioni in tempo reale facilitano l'interazione con le persone che ti stanno guardando durante la trasmissione in diretta. Scopri di più nel nostro Centro assistenza.

Trasmetti in diretta su Workplace con Portal

Trasmetti in diretta su Workplace con Portal.

Misurazione dell'impatto delle campagne

Misurazione dell'impatto delle campagne

Lo strumento Campagne consente al team addetto alle comunicazioni di quantificare l'impatto di più post. Usalo per generare con pochi clic report dettagliati a livello di campagna e dimostrare come le comunicazioni aziendali influiscano direttamente sulla percezione dei dipendenti. Raccogli diversi post e salvali in una campagna, in modo da poter monitorare la copertura, le interazioni e la percezione del pubblico in più post. Puoi scoprire di più su Campagne nel nostro Centro assistenza.

Inoltre, dai un'occhiata alla nuova sezione Campagne di coinvolgimento dei dipendenti nel Centro delle risorse per i clienti per trovare kit scaricabili, risorse personalizzabili e ispirazione per le campagne.

Dati statistici della campagna

Monitora la copertura, le interazioni e la percezione del pubblico nei post con lo strumento Campagne.

Iscrizione automatica per i gruppi

Iscrizione automatica per i gruppi

L'iscrizione automatica permette agli amministratori di aggiungere con facilità nuovi membri ai propri gruppi, in base ai campi del profilo delle persone. Anziché aggiungere i membri uno alla volta, accedi a Impostazioni del gruppo e configura le regole per i campi del profilo che desideri applicare per l'iscrizione automatica. Scopri di più sull'iscrizione automatica per i gruppi nel Centro assistenza.

Iscrizione automatica per i gruppi

Aggiungi rapidamente le persone giuste ai tuoi gruppi con l'iscrizione automatica.

Post importanti in evidenza

Post importanti in evidenza

Aumenta la copertura e la conversione delle comunicazioni essenziali per la tua azienda con i nuovi miglioramenti per i post importanti. I tuoi contenuti verranno messi in evidenza e potrai effettuare il retargeting delle persone per avvisarle nuovamente, se necessario, della pubblicazione di post importanti. Puoi anche scegliere il testo dell'azione da visualizzare nel pulsante, in modo che i membri sappiano come procedere. Nel nostro Centro assistenza trovi maggiori informazioni sui post importanti.

Miglioramenti ai post importanti

Miglioramenti ai post importanti.

Monitoraggio e valutazione dei post di formazione

Monitoraggio e valutazione dei post di formazione

Le unità di formazione ti consentono di creare raccolte di contenuti didattici e formativi nei tuoi gruppi. Ora, grazie ai quiz e ai dati statistici, puoi verificare se il tuo team ha consultato e compreso le informazioni condivise in ciascuna unità. La formazione può essere attivata dagli amministratori del gruppo nella tab Formazione. Per ulteriori dettagli sulla funzione Formazione, consulta la guida all'apprendimento tra colleghi del Centro delle risorse per i clienti.

Monitora e valuta i post di formazione

Grazie ai quiz e ai dati statistici, puoi verificare se il tuo team ha consultato e compreso le informazioni condivise in ogni unità.

Verifica dello stato delle attività in gruppo

Verifica dello stato delle attività in gruppo

Monitora l'avanzamento delle attività in gruppo tramite la tab Importazioni/esportazioni all'interno della pagina Persone del Pannello di amministrazione, con informazioni in tempo reale che ti consentono di rispondere a eventuali problemi. Gli amministratori di sistema possono visualizzare tutte le richieste di attività in gruppo degli ultimi 30 giorni in un unico punto, con file disponibili per il download entro un periodo di 4 giorni. Per maggiori informazioni sulla gestione dei dati in gruppo dai un'occhiata al Centro assistenza.

Monitora l'avanzamento delle attività in gruppo tramite la tab Importazioni/esportazioni all'interno della pagina Persone del Pannello di amministrazione

Monitora l'avanzamento delle attività in gruppo tramite la tab Importazioni/esportazioni all'interno della pagina Persone del Pannello di amministrazione

Continua a leggere