Notizie relative ai prodotti



Ricevi tutte le notizie su Workplace e sulle modifiche al prodotto in programma.

La nuova esperienza di Workplace

Risorse utili per prepararti al nuovo design

Risorse utili per prepararti al nuovo design


Perché una nuova esperienza?

Perché una nuova esperienza?

Abbiamo lanciato Workplace per migliorare il modo di lavorare di tutti costruendo community connesse. Negli ultimi due anni, abbiamo connesso migliaia di community di lavoro e milioni di persone con questo obiettivo in mente. Abbiamo anche imparato tante cose su come le persone usano Workplace. Le persone amano la facilità d'uso innata di Workplace. Quando presenti Workplace a qualcuno nella tua organizzazione, lo sa già usare perché è proprio come Facebook. Non hai nemmeno il tempo di finire, che è già al lavoro su Workplace.

Le persone vogliono ottenere le informazioni di cui hanno bisogno in modo affidabile, vogliono portare a termine il lavoro velocemente senza distrazioni e vogliono trovare persone con cui collaborare facilmente. Sulla base di quanto appreso, abbiamo ripensato l'esperienza web di Workplace. La nuova esperienza si avvicina di più a come le persone vogliono usare Workplace al lavoro, rimanendo, allo stesso tempo, intuitivo e semplice da usare. Le persone si connettono, collaborano e portano a termine il lavoro in modo più semplice.

In che cosa la nuova esperienza è migliore della precedente?

In che cosa la nuova esperienza è migliore della precedente?

Ecco cosa è più semplice fare adesso:

  • Ottenere le informazioni di cui hai bisogno, o di cui i tuoi dipendenti hanno bisogno, in modo affidabile: la nuova esperienza di navigazione rende più facile spostarsi tra i gruppi di Workplace, le notifiche e la chat. La nuova visualizzazione delle notifiche ti consente di non perderne nemmeno una, perché le visualizzi come una casella postale, e di filtrarle in base alle tue preferenze. Inoltre, hai un controllo più capillare su di esse. Sostanzialmente, ora è molto più veloce controllare le notifiche e agire di conseguenza.
  • Portare a termine il lavoro con meno distrazioni: I gruppi sono i luoghi dove le persone portano a termine il lavoro. Li abbiamo resi più evidenti, rendendo più facile tenere traccia dei gruppi a cui fai parte, riordinare i collegamenti rapidi e trovare i gruppi che sono più importanti per te. Puoi anche ridurre a icona la colonna destra e quella di navigazione, per concentrarti sul contenuto che ti interessa. E proprio perché è più veloce, sprecherai meno tempo in attesa del caricamento di una pagina.
  • Trovare persone e connetterti con loro più facilmente: la home page sfrutta gli elementi di apprendimento automatico del "grafico di lavoro" per focalizzarsi sulle persone e sui gruppi più vicini a te. I team che lavorano assieme, possono spostarsi tra le tab "Post" e "Chat" facilmente, affinché tutti siano sulla stessa pagina. Puoi anche usare la nuova tab File per organizzare il tuo lavoro su Workplace. Ciò significa meno clic per trovare qualcuno, avviare una conversazione su chat o connettersi con gruppi e chat.
Quali sono i cambiamenti più importanti che la mia organizzazione può aspettarsi?

Quali sono i cambiamenti più importanti che la mia organizzazione può aspettarsi?

La nuova esperienza di Workplace introduce:

  • Una barra di navigazione semplificata e ordinata a sinistra della schermata per flussi di lavoro importanti, come gruppi e persone, notifiche e chat.
  • Chat al centro dell'azione, integrata direttamente nei gruppi per spostarsi facilmente tra le comunicazioni sincrone e asincrone.
  • Notifiche ripensate come una casella di posta, per controllarle velocemente tutte insieme. C'è anche una nuova pagina per le impostazioni delle notifiche, così puoi gestirle con più precisione.
  • Una tab File rinnovata nei gruppi per gestire più facilmente le cartelle e i contenuti.
  • Nuovi titoli e la colonna destra e la barra di navigazione a sinistra riducibili a icona.
  • [Per gli amministratori]Il Pannello di amministrazione ora è integrato direttamente in Workplace con una navigazione semplificata.
Quali sono le tempistiche per il passaggio?

Quali sono le tempistiche per il passaggio?

  • 30 aprile: tutti gli amministratori Premium nelle community esistenti di Workplace avranno accesso al nuovo design. Stiamo cominciando a dare l'accesso gradualmente anche agli utenti Standard. Tutti quelli che possono accedere saranno in grado di passare dal vecchio design a quello nuovo.
  • Quando verrà dato l'accesso agli utenti Premium? Tutti gli utenti Premium effettueranno la transizione alla nuova esperienza il 5 agosto.
  • Programma il tuo lancio: gli amministratori possono programmare lo spostamento alla nuova esperienza perché avvenga prima del 5 agosto. Per riprogrammarlo, accedi alla sezione Il nuovo Workplace del Pannello di amministrazione.
    Tieni presente che può esserci un solo indicatore temporale predefinito per la modifica. Ad esempio, se un amministratore sceglie il 6 luglio, tutte le persone nell'organizzazione verranno spostate alla nuova esperienza all'inizio del 6 luglio (in base al fuso orario dell'amministratore).
La nuova esperienza di Workplace

Continua a leggere