Notizie relative ai prodotti



Ricevi tutte le notizie su Workplace e sulle modifiche al prodotto in programma.

Come preparare la tua community per Workplace.com

Panoramica

Il 4 novembre 2019, sposteremo sul dominio Workplace tutte le community che non lo avranno già fatto per conto loro.

L'impostazione URL di Workplace disabilitata in alcune community verrà abilitata il 30 settembre 2019 e sarà possibile effettuare il passaggio tra il 30 settembre e il 4 novembre 2019. L'"Impostazione URL" ti consente di spostare la tua community di Workplace sul nuovo dominio Workplace. Potrai trovarla nella parte superiore di questa sezione: Pannello di amministrazione > Impostazioni > Impostazioni azienda.

Se usi Workplace Standard, la tua community è già stata spostata automaticamente su workplace.com entro il 1 luglio. Di seguito, trovi una guida per preparare la tua community a questo facile passaggio su workplace.com.

Workplace.com
Aggiorna tutti i materiali inerenti a Workplace

Aggiorna tutti i materiali inerenti a Workplace

Passare a workplace.com sarà semplice, praticamente impercettibile da parte della tua community. Tuttavia, vogliamo darti qualche suggerimento per rendere il passaggio più chiaro possibile.

  1. Fallo sapere alla tua community: scegli una data prima del 4 novembre in cui vuoi effettuare il passaggio della tua community su workplace.com e comunicala a tutti i dipendenti. Puoi condividere con loro il nuovo URL per accedere a Workplace [sottodominio.workplace.com]. Informali che l'esperienza rimarrà la stessa e che anche il reindirizzamento dagli URL di Facebook non subirà cambiamenti per il momento. Per assicurarti che tutti ricevano la notizia, puoi usare la funzione Contrassegna come importante per contrassegnare il post affinché venga visualizzato in cima alla sezione Notizie e puoi mandare una notifica e-mail.
  2. Chiedi di aggiornare l'app mobile: dopo aver effettuato il passaggio su workplace.com, tutti i dipendenti devono aggiornare la propria app mobile alla versione più recente. Le app mobili precedenti continueranno a funzionare, ma potrebbero esserci dei problemi con la condivisione del link.
  3. Aggiorna la documentazione e i link relativi a Workplace: Dal momento che la tua community si sposterà su workplace.com, dovresti aggiornare i materiali informativi e relativi alla formazione a disposizione della tua community per sostituire facebook.com con workplace.com. Così come dovresti aggiornare con sottodominio.workplace.com tutti i link di Workplace sui documenti che hai condiviso.

Preparazione tecnica

Preparazione tecnica

Quando effettui il passaggio su workplace.com, non ci dovrebbero essere conseguenze per l'esperienza di accesso, l'SSO e le integrazioni. Tuttavia, non appena hai completato il passaggio su workplace.com, faremo degli aggiornamenti su queste configurazioni. Ecco su che cosa verteranno gli aggiornamenti:

  1. API di gestione dell'account (SCIM) e API Graph: l'API SCIM e l'API Graph funzioneranno su entrambi i domini facebook.com e workplace.com. Continuare a usare il vecchio URI non avrà alcuna conseguenza negativa, tuttavia, consigliamo di programmare il passaggio. Tale passaggio può essere effettuato cambiando l'URL di destinazione dell'app a workplace.com.
  2. Configurazione del browser: in base alla strategia della tua organizzazione per implementare e gestire i browser, potrebbero esserci modifiche che puoi implementare e che miglioreranno l'esperienza di migrazione. Ti consigliamo di aggiungere workplace.com alle normative relative ai siti affidabili dei browser gestiti e, se possibile, di valutare se consentire i cookie di terzi per il dominio facebook.com.

Il giorno del passaggio

Il giorno del passaggio

Il 4 novembre, sposteremo sul dominio Workplace quelli che non lo avranno già fatto per conto loro. Consigliamo di effettuare il passaggio su workplace.com all'inizio della giornata, quando il team del supporto tecnico è disponibile per rispondere alle domande o ai dubbi che potrebbero emergere.

Passaggio a workplace.com

Per effettuare il passaggio a workplace.com, accedi alla sezione "Impostazioni" del Pannello di amministrazione e attiva l'impostazione dell'URL di Workplace. Puoi disattivarla in caso di problemi, ma non consigliamo di farlo più volte. Questo è tutto. Ora sei su workplace.com.

Visualizzazione su computer di come spostare tutti su Workplace.com nelle preferenze
FAQ

FAQ

Consulta il Centro assistenza per le risposte a tutte le tue domande tecniche sul passaggio su workplace.com. Se hai domande specifiche, ti invitiamo a rivolgerti all'assistenza di Workplace.

Best practice sull'utilizzo della funzione Safety Check di Workplace

Continua a leggere