Panoramica
Il processo di attivazione è il processo con cui l'utente che ha ricevuto un invito attiva il proprio account Workplace. Finché i membri non saranno invitati a usare Workplace, non sapranno di avere un account. Una volta invitati, potranno attivare i loro account in tre modi diversi:
- Link di attivazione: link di attivazione univoco che consente a un utente di attivare l'account e impostare una password (di solito si usa quando un'organizzazione non ha abilitato l'accesso singolo ma gli utenti dispongono di un indirizzo e-mail aziendale).
- Accesso singolo: permette di attivare l'account inserendo le tue credenziali aziendali. Scopri di più nella sezione dedicata alla configurazione dell'accesso singolo (SSO) per Workplace.
- Codice di accesso: codice di accesso univoco che consente a un utente di attivare l'account direttamente nell'app mobile e impostare un nome utente e una password (di solito si usa quando l'organizzazione non dispone di indirizzi e-mail aziendali per i propri utenti). Puoi scoprire di più nella sezione sulla gestione degli account senza un indirizzo e-mail assegnato.
Primo accesso a Workplace
A seconda delle impostazioni scelte nel Pannello di amministrazione, agli utenti può essere richiesto di completare una sequenza di passaggi prima di iniziare a usare Workplace.
Accettazione delle condizioni e conferma dei dettagli del profilo
Ai membri potrebbe essere richiesto di accettare le condizioni d'uso della tua azienda, di controllare, completare o modificare i dettagli del loro profilo e impostare un'immagine del profilo.
Impostazione di una password
Ai membri sarà richiesto di impostare una password.
Selezione dei gruppi predefiniti
Gli utenti potranno selezionare i gruppi di cui diventare membri da una piccola selezione o cercando un nome specifico. I membri saranno reindirizzati alla sezione Notizie e potranno iniziare a usare Workplace immediatamente.
Come ottenere i link di attivazione per gli utenti
Potresti aver bisogno di un link di attivazione per offrire un metodo di invito secondario ai tuoi membri. Ad esempio, potresti voler recapitare gli inviti in formato cartaceo o tramite un gateway SMS aziendale oppure inviare un'e-mail personalizzata da un manager ai dipendenti per fare seguito all'e-mail generata dal sistema di Workplace.
L'esportazione dei link di attivazione ti permette di distribuirli singolarmente o in gruppo insieme ad altre informazioni dei membri. È possibile ottenere i link di attivazione scaricando un file CSV contenente un'esportazione delle informazioni dei dipendenti: