Panoramica
Workplace è progettato in modo da dare voce a chiunque faccia parte dell'organizzazione, indipendentemente che lavori nell'ufficio centrale o in fabbrica. Poiché sappiamo che non tutti i dipendenti dispongono di un indirizzo e-mail aziendale, abbiamo creato codici di accesso che consentono ai dipendenti di attivare il proprio account anche senza indirizzo e-mail.
Istruzioni generali
Per aggiungere a Workplace il tuo primo utente senza indirizzo e-mail, eseguii questi due passaggi:
Attivazione della funzione senza indirizzo e-mail in Workplace
Prima di creare utenti senza indirizzo e-mail, devi attivare la relativa funzionalità nel tuo ambiente Workplace. Da un account Amministratore di sistema, esegui i passaggi descritti di seguito per attivare la creazione di account senza indirizzo e-mail:
Creazione di un account senza indirizzo e-mail
Per creare un account senza indirizzo e-mail, esegui questi i passaggi:
EmployeeID
e Name
sono obbligatori. Tutti gli altri sono facoltativi, ma ti consigliamo di compilarne il maggior numero possibile, in modo da ottenere profili dei dipendenti più completi.Gestione degli account senza indirizzo e-mail
Gestione manuale degli account senza indirizzo e-mail
Puoi gestire gli utenti senza indirizzo e-mail manualmente, uno alla volta, proprio come faresti per creare manualmente un utente con indirizzo e-mail.
Gestione in gruppo degli account senza indirizzo e-mail
Puoi gestire in gruppo gli utenti senza indirizzo e-mail usando un foglio di calcolo, proprio come faresti per gestire in gruppo gli utenti con indirizzo e-mail.
Employee Id
e Manager Employee Id
.Gestione degli account senza indirizzo e-mail tramite l'API Account Management
Puoi gestire gli utenti senza indirizzo e-mail tramite l'API Account Management, proprio come faresti per gestire tramite l'API gli utenti con indirizzo e-mail.
Recupero dei codici di accesso
Per creare codici di accesso per gli utenti senza indirizzo e-mail puoi usare i seguenti metodi:
- Recupera codici di accesso per singoli utenti.
- Recupera codici di accesso per gli utenti inseriti in un foglio di calcolo.
Recupero del codice di accesso per un utente senza indirizzo e-mail
Una volta eseguito l'accesso come utente che possiede l'autorizzazione per aggiungere e rimuovere account, potrai recuperare il codice di accesso per un utente senza indirizzo e-mail:
Recupero dei codici di accesso per più utenti senza indirizzo e-mail contemporaneamente
Una volta eseguito l'accesso come utente che possiede l'autorizzazione per aggiungere e rimuovere account, potrai recuperare i codici di accesso di più utenti:
Primo accesso con un codice
Quando ricevi un codice di accesso, puoi eseguire il tuo primo accesso a Workplace e attivare il tuo account tramite un browser web o usando l'app mobile.
Per attivare un account tramite un browser web:
https://work.workplace.com
.Per attivare un account tramite un'app mobile:
Reimpostazione della password per account senza indirizzo e-mail
Se hai dimenticato la password, reimpostala eseguendo questi i passaggi:
Conversione di un account da senza indirizzo e-mail a con indirizzo e-mail
Se a un utente senza indirizzo e-mail viene assegnato un indirizzo e-mail aziendale, il campo dell'e-mail di tale utente può essere compilato. Una volta aggiornato il campo dell'e-mail, l'utente non si connetterà più con i codici di accesso e sarà gestito come utente con indirizzo e-mail aziendale.
Deep link all'app mobile Workplace
Il codice di accesso possiede uno schema URL che consente di eseguire il deep link dell'URL di un codice di accesso direttamente all'app mobile Workplace. Potrai così condividere questo URL specifico tramite un portale web o un altro meccanismo di pubblicazione, in modo che gli utenti finali possano semplicemente cliccare su un link che li indirizzerà al flusso di attivazione all'interno dell'app mobile Workplace.
fb-work-emailless://accesscode?access_code="[access code]"
fb-work-emailless://accesscode?access_code=abcdefghijklmnop