Home
Home

Configurazione IT

Per assicurarti che tutto funzioni correttamente a livello di IT per Workplace.

Panoramica

Panoramica

Essendo un servizio basato sul web, la connettività Internet ai domini web di Workplace è fondamentale per il normale funzionamento da computer e dispositivi mobili. Dal momento che Workplace è sviluppato sulla stessa tecnologia usata per Facebook, le eventuali restrizioni dei domini per impedire l'accesso alla rete a Facebook si applicano anche a Workplace.

Questa guida spiega come garantire la connettività a Workplace dalla tua rete aziendale.

?
Se riscontri problemi con l'accesso a Workplace, contatta il tuo reparto IT, che eseguirà una verifica delle opzioni di controllo descritte in questa guida.
Domini

Domini

Affinché Workplace funzioni correttamente, devi assicurarti che tutto il traffico verso i domini (compresi tutti i sottodomini) e le porte seguenti sia sbloccato e abilitato per le tue reti aziendali:

*.workplace.com 80/443
*.facebook.com 80/443
*.fbcdn.net 80/443
*.fb.me 80/443
*.fbsbx.com 80/443
?
Il blocco selettivo dei domini di Facebook o Workplace non è ufficialmente supportato per Workplace, quindi questi domini vengono forniti solo come riferimento.
Intervalli IP

Intervalli IP

I domini usati da Workplace sono soggetti a variazioni, quindi questa lista non deve essere considerata esaustiva.

Se hai bisogno di un controllo più preciso sull'accesso a Workplace in una rete aziendale, puoi scegliere di aggiungere alla whitelist gli intervalli IP dei server web di Facebook, su cui si basa Workplace.

Il numero Autonomous System (AS) AS32934 di Facebook può essere usato per recuperare una lista accurata e aggiornata degli indirizzi IP dei server web di Facebook. Ad esempio:

whois -h whois.radb.net -- '-i origin AS32934' | grep ^route