Valorizzazione di una community interconnessa

6 suggerimenti per aiutarti a festeggiare il tuo anniversario su Workplace.

Il percorso per connettere la tua forza lavoro è iniziato il giorno in cui hai implementato Workplace. Hai fatto grossi passi in avanti per trasformare il lavoro all'interno della tua organizzazione ed è importante festeggiare l'impatto di questo impegno su produttività e cultura aziendale. Molte organizzazioni usano il proprio anniversario su Workplace come traguardo per sottolineare i cambiamenti positivi ottenuti. Questa guida ti aiuterà a pianificare e gestire un evento per festeggiare la tua community interconnessa.

Come riuscirci con Workplace

Misurazione del successo

1. Misurazione del successo

Vuoi condividere questo video in un post su Workplace? Scaricalo da qui.

Accedi ai dati statistici nel Pannello di amministrazione per trovare le statistiche che ti aiuteranno a quantificare il successo ottenuto finora. Verifica quante persone hanno attivato l'account tra tutte quelle invitate nella tab Persone. Troverai anche il numero di utenti attivi al giorno, alla settimana e al mese.

Accedi alla tab Contenuti per vedere il numero di post, commenti, reazioni e messaggi registrati nella tua community di Workplace negli ultimi 28 giorni.

Inoltre, consulta la nuova tab Connessioni per avere un quadro più chiaro di come le persone della tua organizzazione si connettono e condividono contenuti su Workplace.

Condividi le statistiche in un post nei gruppi dedicati agli annunci aziendali, insieme al teaser di un evento in diretta con i dirigenti e ulteriori informazioni sui festeggiamenti. Assicurati che un amministratore di Workplace contrassegni il post come importante in modo che venga visto da tutte le persone dell'organizzazione.


Condividi le statistiche in un post nel tuo gruppo per gli annunci aziendali.

Coinvolgimento dei dirigenti

2. Coinvolgimento dei dirigenti

Chiedi al team dei dirigenti di trasmettere in diretta una sessione di domande e risposte per la tua community usando Live. Invita i dipendenti a fare domande relative all'utilità di Workplace per quanto riguarda l'aumento della produttività e il miglioramento della cultura aziendale. Assicurati che i dirigenti mettano in evidenza esempi specifici di recenti miglioramenti. Inoltre, fai in modo di condividere con loro la guida sulla visibilità e sull'accessibilità della dirigenza per fornire le best practice sulle comunicazioni dei dirigenti su Workplace.

Vuoi condividere questo video in un post su Workplace? Scaricalo da qui.

Sondaggi per consentire ai dipendenti di esprimersi

3. Sondaggi per consentire ai dipendenti di esprimersi

Perché non ascoltare i pensieri delle persone sull'utilità di Workplace per quanto riguarda il miglioramento del modo di lavorare o delle connessioni all'interno dell'organizzazione? Crea un sondaggio per chiedere alle persone in che modo Workplace ha contribuito a trasformare il lavoro nella tua organizzazione. Incoraggia i dipendenti ad aggiungere le risposte e a votare quelle aggiunte da altri. Qui trovi alcuni esempi di domande che puoi porre in un sondaggio:

  • In che modo Workplace ti ha semplificato la vita sul lavoro?
  • In che modo Workplace ha migliorato la comunicazione all'interno dell'azienda?
  • In che modo Workplace ti ha consentito di connetterti con i colleghi?
Istruzioni sull'uso di Workplace

4. Istruzioni sull'uso di Workplace

Si tratta di un'ottima opportunità per continuare a istruire la tua community su come sfruttare al meglio Workplace. Condividi i link alla guida del Centro risorse per i clienti nei tuoi gruppi Workplace. Abbellisci l'ufficio con poster formativi e condividi GIF e immagini nei gruppi aziendali. Puoi anche organizzare workshop su Workplace per insegnare ai dipendenti come usare la piattaforma per lavorare in modo più efficace ed efficiente.

Qui trovi alcuni dei materiali formativi condivisibili che puoi usare al momento:

Apprezzamento per le persone più attive

5. Apprezzamento per le persone più attive

Per trovare le persone più attive, accedi a Dati statistici nel Pannello di amministrazione. Da lì, accedi alla tab Contenuti e scorri fino ad arrivare alla sezione Persone più attive. Valorizza gli utenti più attivi assegnando loro premi e annuncia i vincitori durante il tuo evento in diretta. Scatta foto e condividi un post con foto o video dei vincitori nel tuo gruppo per le comunicazioni interne su Workplace.

Occasioni divertenti

5. Occasioni divertenti

Molte organizzazioni su Workplace hanno celebrato le loro community interconnesse aggiungendo una foto di gruppo, offrendo torte e dolcetti, decorando l'ufficio o organizzando un aperitivo. Assicurati di creare un evento su Workplace in modo che tutti conoscano ora, luogo e tema dell'evento. Inoltre, assicurati di leggere la nostra guida per altre best practice sulla gestione degli eventi con Workplace.

Vantaggi

Vantaggi

  • Celebra i miglioramenti ottenuti nei flussi di lavoro esistenti.
  • Aumenta la visibilità dei dirigenti con una sessione di domande e risposte in diretta.
  • Spiega ai dipendenti come possono lavorare in modo più efficace con Workplace.
  • Incoraggia l'interazione con premi per le persone più attive.
Sviluppa una cultura di apprezzamento e interesse