Gestione delle prestazioni

Accentra la comunicazione sulle prestazioni e aumenta la trasparenza sul processo di gestione di queste ultime.

Sviluppa un modo aperto e collaborativo per definire obiettivi, acquisire e condividere feedback continui e creare un rapporto di fiducia con i tuoi dipendenti.

Come usare correttamente Workplace

Definisci obiettivi chiari nei gruppi

1. Definisci obiettivi chiari nei gruppi

Definire gli obiettivi è fondamentale per garantire prestazioni dei dipendenti elevate. Workplace consente di accentrare le comunicazioni relative alle prestazioni in modo che tutti possano consultare i propri obiettivi, raccogliere feedback e condividere i progressi con facilità.

  • Crea un gruppo di lavoro chiuso per condividere gli obiettivi del team, chiedere feedback e rendere noti i progressi durante il periodo di valutazione delle prestazioni.
  • Crea gruppi segreti privati per condividere obiettivi individuali, monitorare i progressi e fornire feedback.

Condividi feedback continui

2. Condividi feedback continui

Workplace consente di raccogliere e fornire feedback regolari con facilità attraverso diversi canali.

  • Crea gruppi segreti privati con i dipendenti diretti per fornire loro un feedback su progressi e prestazioni.
  • Nelle fasi di transizione dei responsabili, aggiungi il nuovo responsabile per fornirgli un contesto cronologico e le conversazioni con i dipendenti diretti.
  • Fornisci un feedback tra pari continuo a 360° nei gruppi di lavoro più ampi. Usa l'opzione Organigramma per trovare facilmente le persone nell'organizzazione con cui condividere feedback, soprattutto quando lavori a progetti interfunzionali.

Allinea tutti sul processo di gestione delle prestazioni

3. Allinea tutti sul processo di gestione delle prestazioni

I business partner e i responsabili delle risorse umane possono sfruttare i gruppi chiusi e segreti per condividere dettagli su processo di gestione delle prestazioni, tempistiche e azioni e per monitorare i progressi.

  • Crea un gruppo chiuso per i business partner e i team dei programmi delle risorse umane per pianificare e attuare il processo complessivo. Crea il gruppo Responsabili in cui condividere aggiornamenti, tempistiche, azioni e progressi relativi al processo.
  • Crea il gruppo aperto Feedback sulla gestione delle prestazioni per discutere e condividere feedback sul processo complessivo, sugli strumenti e sulle risorse.

Promuovi lo sviluppo delle prestazioni

4. Promuovi lo sviluppo delle prestazioni

Usa Workplace per informare i nuovi dipendenti in merito al processo di gestione delle prestazioni. Rendere noto e comprensibile il processo di gestione delle prestazioni può contribuire a creare una cultura aperta e trasparente nella tua organizzazione.

  • Crea un gruppo aperto chiamato Chiarimenti sulla gestione delle prestazioni per organizzare eventi su Workplace Live, condividere materiali di formazione importanti e fornire risorse relative alla gestione delle prestazioni in modo da informare e supportare tutti i dipendenti.
  • Crea un evento di Workplace per comunicare i traguardi importanti del processo o delle sessioni informative in diretta oppure pubblica un sondaggio per raccogliere le domande più ricorrenti sul processo o sul programma.

Condividi le conoscenze nelle community di responsabili

5. Condividi le conoscenze nelle community di responsabili

I gruppi per i nuovi responsabili offrono a questi ultimi l'opportunità di imparare dalle esperienze dei manager e dei dirigenti più navigati e di porre loro domande. I business partner delle risorse umane possono organizzare sessioni di formazione per i responsabili e fornire servizi di coaching in tempo reale usando Workplace Live.

  • Crea il gruppo chiuso Responsabili e invita tutti i responsabili nuovi ed esistenti per condividere aggiornamenti e best practice.
  • Invita i responsabili più esperti a condurre "Dibattiti sulle prestazioni" per condividere quanto hanno appreso nella preparazione alla discussione dei feedback.

Vantaggi

Vantaggi

  • Accentra le comunicazioni sulle prestazioni in modo che tutti possano controllare facilmente gli obiettivi.
  • Raccogli i feedback in modo semplice tramite più canali.
  • Aumenta la trasparenza del processo di gestione delle prestazioni.
  • Crea connessioni tra i responsabili e aumenta la collaborazione nel processo di gestione delle prestazioni.
Definisci obiettivi, acquisisci e condividi feedback continui e crea un rapporto di fiducia con i tuoi dipendenti.