Dialogo bilaterale con i dipendenti

Crea una strategia di comunicazione interna che incoraggi il dialogo e promuova l'interazione tra dipendenti.

Scopri come promuovere il dialogo bilaterale con i dipendenti con WorkplacePlay Icon

Vuoi condividere questo video in un post su Workplace? Scaricalo da qui.

Incoraggiando un dialogo attivo all'interno della tua organizzazione, non solo fai in modo che le persone parlino tra loro, ma riesci anche a creare connessioni, sostenere una migliore collaborazione e diffondere un senso di unità e di appartenenza che accresce la soddisfazione dei dipendenti.

Come usare correttamente Workplace

Incoraggia le persone a seguire gli altri

1. Incoraggia le persone a seguire gli altri

Assicurati che i dipendenti seguano il team di dirigenti e le persone con cui collaborano maggiormente, al fine di ricevere gli aggiornamenti relativi alle discussioni. Seguendo i colleghi, i dipendenti potranno visualizzarne in primo piano le attività nella sezione Notizie.


Segui

Condividi i risultati dei sondaggi di opinione

2. Condividi i risultati dei sondaggi su opinioni e interazione dei dipendenti

Crea un gruppo aperto in cui condividere tutte le informazioni relative ai sondaggi su opinioni e interazione dei dipendenti. Usa il gruppo per spiegare ai dipendenti le categorie e le domande dei sondaggi e per illustrare i passaggi successivi per affrontare i problemi dei dipendenti.

Offri a tutti la possibilità di esprimersi attraverso post e sondaggi con domande e risposte

3. Offri a tutti la possibilità di esprimersi attraverso post e sondaggi con domande e risposte

Consenti un dialogo bilaterale all'interno dell'azienda grazie ai sondaggi con domande e risposte. Puoi rispondere alle domande dei dipendenti in diretta durante una sessione di domande e risposte oppure in un post di follow-up creato dai membri del tuo team direttivo.


Sondaggi con domande e risposte

Per una sessione di domande e risposte più informale, prova a creare un post con domande e risposte in un gruppo aperto a tutta l'azienda. Tutti i membri del gruppo riceveranno una notifica e potranno porre domande direttamente sul post. I membri del gruppo avranno anche la possibilità di spostare in alto o in basso le domande e rispondere ad altri membri.


Post con domande e risposte

Incoraggia i feedback dei dipendenti

4. Incoraggia i feedback dei dipendenti

Ricevi feedback utili da tutta l'organizzazione. Crea un gruppo apposito in cui i dipendenti si sentano incoraggiati a condividere idee brillanti e critiche costruttive.


Ricevi feedback utili da tutta l'organizzazione.

Organizza sessioni settimanali di domande e risposte in diretta con il CEO

5. Organizza sessioni settimanali di domande e risposte con il CEO

Unisci i team che sono lontani e incoraggia la collaborazione interna organizzando un evento settimanale in cui il CEO potrà condurre una sessione di domande e risposte per tutta l'azienda. Usando i sondaggi, gli eventi e le dirette di Workplace, puoi sempre percepire lo stato d'animo dell'azienda e assicurarti che la dirigenza sia sempre a contatto con il personale operativo.

Scopri di più su Workplace LivePlay Icon

Vuoi condividere questo video in un post su Workplace? Scaricalo da qui.

Invia brevi sondaggi periodici

6. Invia brevi sondaggi periodici

Ogni venerdì, poni tre domande ai tuoi dipendenti usando la funzione Sondaggi di Workplace. Gli amministratori di sistema, i moderatori di contenuti e i ruoli di amministratore personalizzati che dispongono dell'autorizzazione per gestire i sondaggi possono crearne uno accedendo ai sondaggi dal Pannello di amministrazione di Workplace. Per aumentare la partecipazione, personalizza il messaggio di invito facendo sapere ai dipendenti che il loro feedback è molto apprezzato e che i risultati del sondaggio rimarranno confidenziali.

Per scoprire di più su Sondaggi di Workplace consulta la nostra guida o guarda il video qui sotto.

Scopri di più su Workplace LivePlay Icon

Vuoi condividere questo video in un post su Workplace? Scaricalo da qui.

Vantaggi

Vantaggi

  • Aumenta il coinvolgimento e la soddisfazione dei dipendenti permettendo loro di porre domande, collaborare e condividere idee.
  • Migliora i risultati aziendali connettendo una forza lavoro eterogenea.
  • Migliora/preserva il mantenimento dei dipendenti consentendo e incoraggiando il dialogo bilaterale in tutta l'azienda.
Storie di successo

Storie di successo

Hoyts usa Workplace di Facebook
Valet Living usa Workplace di Facebook
Sam's Club usa Workplace di Facebook

Crea un'azienda connessa consentendo l'interazione bilaterale tra i dipendenti.