Annunci strategici

Offri ai dipendenti un accesso tempestivo agli annunci principali affinché siano aggiornati e allineati alla strategia dell'azienda.

Vuoi condividere questo video in un post su Workplace? Scaricalo da qui.

Non basta comunicare ai dipendenti la strategia aziendale e pretendere che si sentano coinvolti e informati. Se i dipendenti capiscono cosa si deve fare e qual è il loro ruolo per raggiungere l'obiettivo finale, possono allineare il proprio impegno alla strategia dell'azienda.

Grazie alla creazione di gruppi dedicati agli aggiornamenti per tutta l'azienda o alle trasmissioni in diretta dei briefing interni e delle riunioni, Workplace può aiutarti a ridurre le distanze tra i vertici aziendali e i profili di base dell'organigramma all'interno della tua organizzazione, oltre che rafforzare la consapevolezza dei dipendenti e la comprensione dei principali annunci strategici.

Come usare correttamente Workplace

Crea un gruppo dedicato agli aggiornamenti dell'azienda1. Crea un gruppo dedicato agli aggiornamenti dell'azienda

Crea un gruppo dedicato agli aggiornamenti per l'intera azienda, così che tutti ricevano i principali annunci strategici non appena questi vengono emessi. Contrassegna il gruppo come ufficiale, in modo che i dipendenti sappiano che si tratta del canale ufficiale per tutti gli annunci dell'azienda. Fissa un post in alto nella pagina del gruppo per far sapere a tutti quale sarà lo scopo del gruppo stesso.


Contrassegna come ufficiale il gruppo dedicato agli aggiornamenti dell'azienda

Trasformalo nel gruppo predefinito in modo da poter comunicare a tutti le ultime novità sull'azienda da un unico posto.

Scopri come rendere un gruppo predefinito nel Centro assistenza di Workplace.

Disattiva l'annullamento dell'iscrizione2. Disattiva l'annullamento dell'iscrizione

Ogni azienda deve sapere che esiste un luogo in cui tutti i dipendenti possono essere aggiornati su annunci e sviluppi chiave. Aggiungendo automaticamente i dipendenti a un gruppo dedicato agli aggiornamenti per tutta l'azienda e disattivando la possibilità di annullare l'iscrizione con un'integrazione personalizzata, potrai avere la certezza che tutti i tuoi dipendenti siano aggiornati.

Limita la pubblicazione dei post ai soli amministratori3. Limita la pubblicazione dei post ai soli amministratori

Per garantire la qualità dei post in questo canale ufficiale, puoi stabilire chi è autorizzato a pubblicare direttamente nel gruppo limitando la pubblicazione dei post ai soli amministratori.

Offri a tutti la possibilità di esprimersi attraverso post e sondaggi con domande e risposte4. Offri a tutti la possibilità di esprimersi tramite sondaggi e post con domande e risposte

Consenti un dialogo bilaterale all'interno dell'azienda grazie ai post con domande e risposte. I post con domande e risposte ti consentono di raccogliere domande da tutta l'organizzazione e condividere le tue risposte in modo aperto e trasparente senza bisogno di video. Quando crei un post con domande e risposte in un gruppo, tutti i relativi membri ricevono una notifica e possono porre domande sul post. I membri del gruppo hanno anche la possibilità di spostare in alto o in basso le domande e rispondere ad altri membri.


Sondaggio con domande e risposte

Per gli annunci aziendali importanti, prendi in considerazione la possibilità di organizzare una sessione di domande e risposte usando i video in diretta. Per prepararti alla sessione di domande e risposte, condividi un sondaggio nel gruppo dedicato agli aggiornamenti per tutta l'azienda, invitando i dipendenti ad aggiungere le loro domande e votare quelle per cui vorrebbero avere una risposta.


Sondaggio con domande e risposte

Vivacizza gli annunci con Live5. Vivacizza gli annunci con Live

Vivacizza gli annunci incoraggiando il tuo team di dirigenti a trasmettere in diretta i risultati finanziari trimestrali, le conferenze stampa, i briefing interni, le riunioni o le comunicazioni dall'ufficio (registrati tramite cellulare, computer o una telecamera professionale grazie alla nostra API). Ricevi inoltre feedback da tutta l'azienda in tempo reale grazie a "Mi piace", commenti e reazioni. Le trasmissioni in diretta vengono pubblicate automaticamente nella pagina del gruppo, in modo che chiunque si sia perso l'evento possa recuperarlo in un altro momento.

Vuoi condividere questo video in un post su Workplace? Scaricalo da qui.

SUGGERIMENTO AVANZATO: se la tua azienda ha più sedi, prevedi una sala/uno spazio all'interno di ciascun ufficio in cui i dipendenti possano riunirsi per guardare la trasmissione insieme, trasformando quel momento in un evento della community.

Fissa in alto la trasmissione in diretta6. Fissa in alto la trasmissione in diretta

Fissa il video registrato in alto nel gruppo dedicato agli aggiornamenti per avere la certezza che le persone che non sono in ufficio guardino la trasmissione in diretta quando accedono di nuovo al gruppo.

Contrassegna gli annunci importanti7. Contrassegna gli annunci importanti

Dai risalto agli annunci strategici contrassegnandoli come importanti e assicurati che i contenuti siano visibili in alto nella sezione Notizie di tutti. Ai dipendenti verrà chiesto di contrassegnare il post come letto. Gli amministratori di sistema, i moderatori di contenuti e i ruoli di amministratore personalizzati che dispongono dell'autorizzazione a contrassegnare i post come importanti potranno monitorare le statistiche relative alle opzioni Visualizzato da, Contrassegnato come letto, Commenti e Reazioni.

Vuoi condividere questo video in un post su Workplace? Scaricalo da qui.

Vantaggi

Vantaggi

  • Rafforza la consapevolezza dei dipendenti assicurandoti che siano sempre connessi e informati sulle attività dell'azienda.
  • Migliora lo stato di salute e la soddisfazione dei tuoi dipendenti consentendo il libero flusso di informazioni relative agli annunci aziendali più importanti.
  • Ottieni dati statistici in tempo reale sui dipendenti in merito agli annunci strategici della tua organizzazione.

Storie di successo

Storie di successo

WWF usa Workplace di Facebook

Introduzione alle best practice per comunicare, collaborare e sfruttare al massimo Workplace