Comunicazioni video

5 modi per migliorare le comunicazioni con le funzioni video di Workplace.

Vuoi condividere questo video in un post su Workplace? Scaricalo da qui.

I contenuti visivi possono essere molto più efficaci delle parole su uno schermo. Il nostro cervello elabora le immagini in modo più veloce rispetto al testo ed è per questo che la maggior parte delle persone trattiene le informazioni in modo più efficace tramite la visualizzazione dei video piuttosto che con la lettura. Tutto questo fa sì che i contenuti video siano uno strumento incredibilmente efficiente e coinvolgente per le comunicazioni sia interne che esterne.

Le funzioni video di Workplace ti consentono di creare contenuti visibili che siano accessibili, coinvolgenti e tempestivi. Scopri come usare i video per coinvolgere la tua organizzazione in 5 semplici modi.

Come fare su Workplace

Condividi file video nei post1. Condividi file video nei post

L'aggiunta di un video a un post non solo lo evidenzia, ma lo mostra anche nella tab File del gruppo, rendendolo più facile da trovare in un secondo momento. Pubblica video nei gruppi per favorire l'inserimento e la formazione dei dipendenti, fare annunci, mostrare il tuo apprezzamento per le prestazioni elevate e condividere suggerimenti e consigli relativi a Workplace.


Pubblica video nei post di Workplace

Rendi accessibili i video con i sottotitoli automatici2. Rendi accessibili i video con i sottotitoli automatici

Assicurati che i tuoi contenuti video siano accessibili a un maggior numero di persone dell'organizzazione con i sottotitoli automatici. Workplace è in grado di rilevare la lingua usata nei video preregistrati e aggiungere i sottotitoli. Potrai anche scaricare e modificare la trascrizione del video. Usa questa funzione per trascrivere rapidamente le note di una riunione o scaricare, modificare e caricare il file SRT per tradurre i sottotitoli.

Le lingue supportate per i sottotitoli automatici dei video preregistrati includono inglese, spagnolo, portoghese, francese, arabo, vietnamita, italiano, tedesco, turco, russo, thailandese, urdu, malese e giapponese.

Vuoi condividere questo video con la tua community di Workplace? Scaricalo qui.

Trasmetti gli eventi in streaming usando Live3. Trasmetti gli eventi in streaming usando Live

Usa i video in diretta per trasmettere in streaming eventi importanti come riunioni generali dell'azienda o sessioni di domande e risposte con i dirigenti. I video in diretta ti consentono di trasmettere eventi in tempo reale per mostrarli a tutti coloro che non hanno potuto partecipare di persona. Vengono inoltre pubblicati automaticamente nella pagina del gruppo, in modo che chiunque se li sia persi possa recuperarli in un secondo momento.

Le organizzazioni più grandi che dispongono del piano Enterprise possono ricorrere a Enterprise Live, una versione simile a Workplace Live che sostanzialmente usa una larghezza di banda inferiore. Enterprise Live consente di trasmettere in streaming gli eventi più importanti in modo sicuro. Scopri di più su Enterprise Live qui.

Suggerimento avanzato: prima di pubblicare una sessione di domande e risposte in diretta, crea un sondaggio nel tuo gruppo per trovare possibili domande e suscitare interesse in vista dell'evento. I sondaggi con domande e risposte in diretta consentono di offrire a tutte le persone dell'azienda la possibilità di esprimersi e di trasformare la comunicazione dall'alto verso il basso in un dialogo bilaterale.

Inoltre, ora è possibile anche sfruttare le tecnologie Smart Camera e Smart Sound di Portal per i video in diretta. Usa Workplace Live su Portal per condividere gli annunci importanti dei dirigenti direttamente dalla loro scrivania. Scopri come configurare Live su Portal nel Centro assistenza di Workplace.

Vuoi condividere questo video con la tua community di Workplace? Scaricalo qui.

Usa i video su Workplace Chat per organizzare riunioni4. Usa i video su Workplace Chat per organizzare riunioni

Gli eventi aziendali sono importanti, ma è grazie alle riunioni e alle conversazioni giornaliere che possiamo portare a termine il lavoro. I video di Workplace Chat sono uno strumento che ti consente di entrare in connessione con chiunque faccia parte della tua organizzazione, a prescindere da dove si trovi. Tutti i gruppi con massimo 250 membri dispongono di una propria chat e in ogni conversazione tramite chat è possibile usare le funzioni di chiamata e videochiamata. Usa le videochiamate di Workplace Chat per organizzare riunioni con tutto il tuo team o passare facilmente e immediatamente a videochiamate individuali con i colleghi, in modo da prendere le decisioni più rapidamente.


Pubblica video nei post di Workplace

Per un'esperienza audio e video di alta qualità, puoi connetterti a Workplace anche da Portal. Portal è un dispositivo hardware per le comunicazioni video dotato di Smart Camera e Smart Sound che ti aiuta a sentirti più presente mentre collabori con i colleghi, a prescindere dalla distanza. Visita il sito web di Portal per scoprire di più.


Due persone in riunione su Workplace tramite Portal.

Trasmetti riunioni e presentazioni in streaming5. Trasmetti riunioni, presentazioni e annunci in streaming con Live

I video in diretta non sono adatti solo ai grandi eventi. Usa Live per registrare e condividere le riunioni del tuo team. Quando i tuoi colleghi non riescono a partecipare a incontri importanti, le note della riunione potrebbero non essere sufficienti. Se registri la riunione del team con Live, il video sarà pubblicato automaticamente nella pagina del gruppo, consentendo così ai colleghi di recuperare tutte le informazioni importanti in un secondo momento.

La funzione Live è un'ottima soluzione anche per aumentare la visibilità del tuo lavoro in un'organizzazione di grandi dimensioni. Crea gruppi interfunzionali per i feedback e trasmetti le riunioni o le presentazioni in diretta per il resto dell'azienda.

Rendi accessibili i video in diretta aggiungendo i sottotitoli automatici al termine della diretta streaming. Per aggiungere sottotitoli ai video in diretta, clicca sul menu ..., seleziona Modifica video e clicca su CC (sottotitoli).

Vantaggi

Vantaggi

  • Condivisione di contenuti video coinvolgenti nei post.
  • Video più facili da individuare nella tab File del gruppo.
  • Contenuti dei video più accessibili con i sottotitoli automatici.
  • Trasmissione in streaming degli eventi importanti usando una larghezza di banda inferiore grazie a Enterprise Live.
  • Connessione con chiunque faccia parte dell'organizzazione, a prescindere da dove si trovi, grazie alle videochiamate di Workplace Chat.
  • Registrazione e condivisione delle riunioni del team usando Live, in modo che tutti coloro che non hanno partecipato possano recuperare le informazioni in un secondo momento.
Storia di successo

Storia di successo

Airtel usa Workplace Live per formare e interagire con il personale operativo

I punti vendita al dettaglio di Airtel si basano sul lavoro di un personale operativo distribuito tra centinaia di negozi in ben 22 stati dell'India. Questo ha posto la leadership di Airtel di fronte a 3 grandi sfide:

  1. Assicurarsi che il personale operativo fosse in linea con la missione dell'azienda.
  2. Garantire ai dipendenti più giovani la formazione necessaria per insegnare loro a dare la priorità ai compiti più importanti.
  3. Fare in modo che i lavoratori si sentissero connessi e motivati.

Il CEO di Airtel responsabile della vendita al dettaglio ha deciso di affrontare queste sfide aprendo un canale diretto basato su Workplace a disposizione di tutto il personale operativo.

  • Il team ha creato in India un ampio gruppo composto da tutti i 10 000 dipendenti e chiamato "Life @ Retail".
  • Il CEO usa il gruppo per trasmettere in diretta regolarmente e condividere i pensieri e le idee della leadership in merito al lavoro del personale operativo.
  • Per avere la certezza che la leadership risultasse più accessibile, il CEO ha deciso di adottare uno stile informale per le trasmissioni in diretta, ad esempio sedendo nella mensa dell'ufficio o trasmettendo in diretta dal suo cellulare.

Questi video in diretta hanno ottenuto un grande successo e sono seguiti da migliaia di dipendenti dei punti vendita che si sintonizzano regolarmente per ascoltare il CEO. Inoltre, i video in diretta sono interattivi, poiché consentono ai dipendenti di rispondere con commenti e reazioni sia in tempo reale sia sul video in diretta registrato che viene pubblicato automaticamente nel gruppo.

Introduzione alle best practice per comunicare, collaborare e sfruttare al massimo Workplace