Perché usare Workplace per il lavoro operativo

Colma il divario tra sede di lavoro e personale operativo per creare un'azienda davvero connessa.

Panoramica

Il personale operativo rappresenta il cuore pulsante della tua organizzazione. Che fornisca assistenza e servizi ai clienti o crei e assembli i prodotti, risulta di fondamentale importanza per il successo della tua azienda.

I responsabili concordano su questo e molti dedicano del tempo sia a intrattenere conversazioni informali sia a organizzare riunioni più formali con il personale operativo. Tuttavia, questi dipendenti continuano a percepire una mancanza di connessione. Secondo la nostra ultima ricerca, il 34% dei responsabili del personale operativo afferma di non avere accesso ai mezzi di comunicazione appropriati per la condivisione delle informazioni, mentre il 49% sente che il livello di apprezzamento nei propri confronti non è mai stato così basso.

Cos'è Workplace per il lavoro operativo

Cos'è Workplace per il lavoro operativo?

Workplace per il lavoro operativo offre al personale operativo l'accesso agli stessi strumenti di comunicazione e collaborazione che connettono e aiutano gli impiegati degli uffici. Dando la possibilità al personale operativo di condividere informazioni e interagire su Workplace, puoi ottenere dati statistici significativi provenienti dall'intera organizzazione, estendere le comunicazioni a tutti e creare una cultura lavorativa più forte.

Workplace per il lavoro operativo è disponibile per i clienti con un piano a pagamento. Offre tutte le funzioni di Workplace, più:

  • il gruppo di persone Lavoro operativo per la gestione del personale operativo;
  • la possibilità di aggiungere dipendenti al gruppo Lavoro operativo per gruppi predefiniti personalizzati;
  • la possibilità di definire condizioni d'uso personalizzate per il personale operativo da mostrare secondo la frequenza desiderata;
  • la possibilità di scaricare i registri di persone e sicurezza per monitorare l'uso di Workplace da parte del personale operativo;
  • l'opzione per disattivare l'autorizzazione per creare i gruppi concessa al personale operativo.
    *Tieni presene che la disattivazione dell'autorizzazione per creare i gruppi può avere ripercussioni su tutte le interazioni su Workplace. Ti consigliamo di ricorrere a questa funzione solo dopo averla valutata attentamente.

Come attivarlo nella tua organizzazione

Come attivarlo nella tua organizzazione

Indica il tuo personale operativo nella pagina Persone. Per le persone che non dispongono di un indirizzo e-mail aziendale, puoi creare codici di accesso che i dipendenti possono usare per richiedere i propri account.

Dopo aver creato gli account per il personale operativo, accedi alla sezione Lavoro operativo del pannello di amministrazione.

Nella tab Impostazioni, puoi scrivere le condizioni d'uso personalizzate per il personale operativo e definire la frequenza con cui mostrarle. Puoi anche disabilitare l'autorizzazione a creare gruppi concessa al personale operativo.

Crea delle aree e assegna i relativi coordinatori per gestire l'accesso del personale operativo a Workplace. Scopri di più nella nostra guida.



Nella pagina Membri, puoi aggiungere persone al gruppo di persone Lavoro operativo manualmente o in gruppo. Puoi anche scegliere gruppi predefiniti specifici per il personale operativo. Se non sono stati aggiunti al gruppo di persone Lavoro operativo, i dipendenti non possono visualizzare le condizioni d'uso né avere un accesso limitato a Workplace.

Ora che sai come integrare il personale operativo su Workplace, scopri come utilizzarlo per coinvolgere tali dipendenti e connetterli con la sede centrale grazie alle nostre guide: