Condivisione dei pronomi in Workplace

Ora Workplace consente alle persone di condividere nel proprio profilo i pronomi con cui si identificano. Scopri come attivare questa opzione su Workplace e formare la tua community.


I pronomi sono parole usate nelle conversazioni per fare riferimento a qualcuno senza pronunciarne il nome. I più comuni sono "lei", "le", "lui" e "gli", ma ne esistono molti altri con cui tu e i tuoi colleghi potreste identificarvi.
È pratica comune presumere i pronomi di una persona in base al suo aspetto esteriore, ma, in realtà, non è possibile dedurli in questo modo. Molte persone usano pronomi che potrebbero non corrispondere all'immagine che tu hai di loro. I pronomi sono infatti qualcosa di estremamente personale e sono legati alla percezione che ognuno ha di sé.
Usare i pronomi corretti è un modo importante non solo per mostrare rispetto alle persone e riconoscerne l'identità, ma anche per creare un ambiente accogliente e inclusivo.
Workplace consente ora alle organizzazioni di attivare un campo opzionale del profilo che i dipendenti possono usare per condividere i propri pronomi con i colleghi. Condividere apertamente i pronomi su Workplace permette alle persone di indicare come preferiscono essere definite e di imparare a fare riferimento agli altri in modo corretto.
Questa guida spiega agli amministratori come attivare il campo dei pronomi nel profilo e promuoverlo all'interno delle community. La guida indica inoltre ai dipendenti come aggiungere i pronomi al proprio profilo e dove saranno visualizzati.
Amministratori di sistema: attivazione del campo dei pronomi nel profilo su Workplace
Amministratori di sistema: attivazione del campo dei pronomi nel profilo su Workplace
Gli amministratori possono rendere il campo del profilo relativo al pronome disponibile per i dipendenti in Workplace da Impostazioni nel Pannello di amministrazione. Devono quindi cliccare sulla tab Campi del profilo e attivare Pronomi nella sezione delle informazioni personali.
Una volta attivati i pronomi su Workplace, tutti i dipendenti potranno aggiungerli al proprio profilo. Per aiutare i dipendenti a mostrare i propri pronomi e far capire alla community i motivi per cui sono importanti, consulta questo post di esempio.
Utenti: visualizzazione dei pronomi sul profilo
Utenti: visualizzazione dei pronomi sul profilo
Workplace consente di mostrare i pronomi con cui ti identifichi e di aggiornarli in qualsiasi momento.
Spesso i pronomi sono formattati usando barre, ad esempio: they/them, she/her/ella o ve/ver/vis. Il testo contenuto in questo campo può essere in qualsiasi lingua e non sarà tradotto automaticamente.
I tuoi pronomi saranno quindi visualizzati nel profilo Workplace e saranno visibili posizionando il cursore sul tuo nome in Workplace e in Workplace Chat. Non saranno utilizzati per indicarti in nessuna delle sezioni di Workplace.
Se scegli di non aggiungere un pronome, il campo non sarà visibile sul tuo profilo. Se hai aggiunto un pronome e successivamente decidi di rimuoverlo, ti basta eliminare il testo contenuto nel campo. Questa operazione rimuoverà automaticamente il campo dal tuo profilo.
Per istruzioni dettagliate su come condividere i pronomi o attivarli nelle impostazioni di amministrazione, clicca qui per visitare il Centro assistenza.
Altre risorse utili
Altre risorse utili
  • Come dare vita a un Workplace inclusivo: una guida in formato PDF per potenziare i tuoi programmi di diversità e inclusione grazie alle capacità di costruzione della community offerte da Workplace.
  • Kit della campagna Be the Ally: un modello di campagna interna che puoi usare nel tuo Workplace per formare e coinvolgere i dipendenti.
  • Toolkit per i promotori di iniziative culturali: individua, sostiene e rende omaggio alle persone della tua organizzazione che fanno del cambiamento culturale positivo la propria missione.
  • Diversità e inclusione: scopri come Workplace può migliorare i programmi relativi a diversità e inclusione e aiutarti a creare un senso di comunità e connessione sul posto di lavoro.