Ottimizzazione della sezione Notizie

5 suggerimenti per sfruttare al meglio la sezione Notizie.


La sezione Notizie aggrega tutti i post importanti dei tuoi gruppi e delle persone che segui per mostrarti in un unico posto gli elementi in primo piano di Workplace.
Se fai parte di molti gruppi, a volte può essere difficile passare in rassegna i post social, di avviso e dei progetti nella sezione Notizie per trovare le informazioni importanti per te. Workplace ti permette di rimanere al passo con le informazioni importanti grazie a diversi strumenti che ti aiutano a capire, gestire e ottimizzare la tua sezione Notizie.
1. Capisci come funziona la tua sezione Notizie
1. Capisci come funziona la tua sezione Notizie
Scopri perché vedi determinati post nella sezione Notizie cliccando su in alto a destra e selezionando Perché vedo questo post? Troverai brevi spiegazioni dei segnali usati per determinare la posizione di un dato post nella sezione Notizie.
2. Controlla i tuoi gruppi
2. Controlla i tuoi gruppi
La sezione Notizie è composta per la maggior parte da post dei tuoi gruppi, pertanto modificare le preferenze dei gruppi ha un notevole impatto su ciò che vedi nella sezione Notizie. Accedi alla pagina Gruppi sotto Altro nel menu Home per vedere tutti i gruppi di cui fai parte.
Puoi gestire le preferenze relative ai gruppi singolarmente cliccando sulle icone in ciascun riquadro dei gruppi per abbandonare un gruppo oppure per seguire o non seguire più un gruppo. In alternativa, clicca sul pulsante "Gestisci più gruppi insieme" per filtrare, cercare e selezionare più gruppi contemporaneamente. Applica quindi queste modifiche a tutti i gruppi che hai selezionato.
Nella tab Gruppi suggeriti, puoi anche scoprire gruppi che potrebbero essere di tuo interesse, in base alle tue attività e ai tuoi gruppi attuali. Iscriviti ad altri gruppi per visualizzare più contenuti nella sezione Notizie.
3. Segui le persone
3. Segui le persone
Segui le persone nella tua organizzazione per vedere un maggior numero di loro post. È una buona idea seguire il team dei dirigenti e le persone con cui collabori regolarmente.
4. Definisci i gruppi prioritari
4. Definisci i gruppi prioritari
Nella sezione Notizie può essere difficile distinguere tra i post e i commenti importanti per il tuo lavoro quotidiano e quelli di cui ti fa piacere essere a conoscenza. Ecco perché Workplace ti consente di contrassegnare fino a sei gruppi di cui fai parte come gruppi con priorità.
Quando contrassegni un gruppo come prioritario, questo viene visualizzato per primo nella sezione Notizie, così non ti perderai gli aggiornamenti più importanti.
5. Modifica le preferenze
5. Modifica le preferenze
Aiuta Workplace a capire quali sono i contenuti più importanti per te modificando le preferenze. Accedi a un post specifico e clicca su … in alto a destra per vedere le diverse impostazioni a tua disposizione. Se nascondi una notizia dalla sezione Notizie, sarà meno probabile che tu veda notizie simili in futuro.
Altre risorse utili
Altre risorse utili