Protezione dei dati e rispetto della privacy
Ci impegniamo a offrirti privacy e sicurezza, grazie a un'infrastruttura e funzioni aziendali all'avanguardia che proteggono il tuo Workplace.

Il tuo Workplace, i tuoi dati
Con Workplace, tu controlli i tuoi dati mentre noi li proteggiamo da accessi non autorizzati o usi impropri.

Proprietà dei dati
In qualità di titolare del trattamento dei dati, spetta a te decidere come vengono usati e se modificarli, eliminarli o esportarli. I dati che i dipendenti inseriscono su Workplace sono di proprietà della tua organizzazione e non sono accessibili al pubblico.

Uso dei dati
Elaboriamo i tuoi dati per offrirti la migliore esperienza possibile su Workplace. Non li usiamo per mostrarti inserzioni e adottiamo misure rigide per evitare usi impropri da parte di interni o esterni.

Separazione dei dati
Workplace e Facebook sono piattaforme separate e i rispettivi account e profili lo sono altrettanto. I post pubblicati su una piattaforma non sono visibili nell'altra. Workplace trae vantaggio dagli investimenti aziendali di Facebook nella sicurezza, nell'infrastruttura e nell'innovazione tecnologica.
Le organizzazioni attente alla sicurezza affidano i loro dati a Workplace













"Adesso la nostra organizzazione è più sicura grazie a Workplace."

Strumenti per proteggere persone e informazioni
Workplace usa funzioni di sicurezza di livello enterprise per proteggere la tua organizzazione.

IdentitÃ
Semplifichiamo l'aggiunta delle persone giuste su Workplace e l'esclusione di chiunque altro.

- Accesso singolo e provisioning automatizzato
- Identità protette per personale senza indirizzo e-mail, anche tramite autenticazione a due fattori
- Gestione dei dispositivi aziendali
- Verifica e richiesta dei domini


Capacità di adattamento
Workplace è progettato per essere sempre operativo, a prescindere da tutto, grazie a un'infrastruttura con distribuzione su scala globale.

- Misure di sicurezza fisiche per i nostri data center e uffici
- Riduzione di attacchi di negazione del servizio o mitigazione di situazioni di emergenza locali
- Threat intelligence avanzata e rilevamento automatizzato delle minacce grazie all'apprendimento automatico
- Monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tutto l'anno da parte di team dedicati


Protezione
Usiamo meccanismi di protezione di livello enterprise per proteggere i tuoi contenuti.

- Protocolli di trasferimento sicuro conformi agli standard di settore
- Gestione dei diritti video integrata
- Integrazione per la protezione contro la perdita dei dati
- Rilevamento di link e file dannosi


Governance
I nostri strumenti ti aiuteranno a gestire la community e creare un ambiente di lavoro ottimale.

- Condizioni d'uso per gli utenti su misura
- Report e controllo dei contenuti nativi
- Controllo continuo degli accessi per i lavoratori a ore
- Log delle verifiche e assistenza sull'API per il mantenimento e l'eDiscovery


Certificazioni di conformità riconosciute a livello globale
Workplace rispetta gli standard più elevati sulla sicurezza dei dati.


Domande frequenti su sicurezza, privacy e integritÃ
In che modo Workplace protegge le mie informazioni?
Workplace è ospitato nell'infrastruttura di Facebook, che è protetta da una combinazione di sistemi di protezione avanzati, team, normative e processi incentrati sulla privacy e sulla sicurezza dei clienti. L'accesso fisico ai nostri data center è limitato a persone autorizzate e le strutture sono di nostra proprietà o in leasing diretto, pertanto abbiamo il controllo completo di terreni, edifici, server, operazioni e manutenzione di ciascun data center. Gli amministratori di Workplace possono usare la pagina della sicurezza per monitorare eventi sospetti e visualizzare il punteggio sullo stato di sicurezza dell'azienda. Possono anche usare le nostre API e abbiamo collaborato con diversi provider di servizi specializzati nella conformità con gli standard di settore per l'applicazione delle normative e per ricevere avvisi sulla sicurezza.
Chi possiede e controlla le informazioni create dai dipendenti?
Per i clienti di Workplace, i dati che i dipendenti inseriscono su Workplace sono di proprietà della tua organizzazione. Il controllo è nelle tue mani. I tuoi amministratori possono modificare, eliminare o esportare i dati in qualsiasi momento tramite un'API o il Pannello di amministrazione. Per creare un account Workplace, le uniche informazioni obbligatorie richieste a un utente sono nome e cognome, indirizzo e-mail o ID dipendente.
Dove sono memorizzati i dati?
Per proteggere i tuoi dati e fornire prestazioni e una disponibilità senza eguali nella nostra piattaforma, i dati su Workplace sono memorizzati a livello globale nei data center situati negli Stati Uniti e in UE.
Cosa può fare Facebook con i miei dati?
Tutto ciò che carichi su Workplace (i dati del cliente) è regolato dal nostro contratto Enterprise e fornito a Facebook esclusivamente per offrire il servizio Workplace e un'assistenza adeguata. Gli utenti non vedranno pubblicità su Workplace e noi non useremo i tuoi dati ai fini della targetizzazione delle inserzioni su Facebook. Non generiamo dati statistici e analitici aggregati basati sull'utilizzo di Workplace. Workplace condivide i dati con Facebook solo nei casi in cui sia vantaggioso per offrire il servizio Workplace generale, ad esempio nell'ambito della sicurezza o della risoluzione dei problemi. Prendiamo sul serio la protezione dei dati e abbiamo adottato controlli degli accessi, programmi di monitoraggio e di formazione dei dipendenti pensati per evitare l'accesso non autorizzato ai dati da parte del personale di Facebook.
Workplace condivide i miei dati con terzi?
In qualità di cliente di Workplace, sei tu a controllare e autorizzare quali integrazioni possono richiedere dati tramite le nostre API, tra cui fornitori approvati della nostra directory delle integrazioni o eventuali integrazioni personalizzate sviluppate da te. Facebook dispone di un framework di gestione di terzi solido che include valutazione dei fornitori, test sulla sicurezza e controllo periodico o casuale per assicurare l'allineamento al nostro impegno nel proteggere i tuoi dati. Qualora Facebook si avvalga di subappaltatori (o "subincaricati") per servizi che potrebbero richiedere l'accesso ai dati personali o dei clienti di Workplace, essi dovranno sottoscrivere un contratto scritto che impone loro gli stessi obblighi di protezione dei dati imposti a Facebook ai sensi del contratto Enterprise di Workplace. Una lista dei subincaricati applicabili può essere fornita su richiesta.

