Affidabilità e

sicurezza

Appartenendo alle tecnologie di Meta, Workplace usufruisce della sicurezza, dell'infrastruttura e delle funzioni di prim'ordine, sviluppate per proteggere il tuo personale e le tue informazioni.

Appartenendo alle tecnologie di Meta, Workplace usufruisce della sicurezza, dell'infrastruttura e delle funzioni di prim'ordine, sviluppate per proteggere il tuo personale e le tue informazioni.

Il tuo Workplace, i tuoi dati

Con Workplace i tuoi dati rimarranno sempre di tua proprietà. Puoi avere la certezza che rispetteremo la tua privacy e la tuteleremo. Scarica le nostre guide sulla sicurezza per scoprire di più su come proteggiamo i tuoi dati.

Guida sulla sicurezza

Una panoramica delle nostre funzioni di sicurezza e di come rendiamo la protezione dei tuoi dati è una priorità assoluta.

White paper sulla sicurezza

Scopri come combiniamo i nostri sistemi, funzionalità e funzioni per proteggere i tuoi dati.

Workplace rispetta i più alti standard di sicurezza

Il nostro approccio alla sicurezza è fondato sui più elevati standard di settore, requisiti normativi e di conformità. Noi di Workplace cerchiamo sempre di anticipare le sfide relative alla sicurezza in continua evoluzione e chiediamo a terzi indipendenti di controllare le nostre procedure di sicurezza.

Privacy
Sicurezza
Conformità

I dati di Workplace sono separati da Meta?

L'ottima notizia è che Workplace usufruisce della sicurezza, dell'infrastruttura, delle funzioni e dell'innovazione tecnica di prim'ordine di Meta. La tua azienda godrà del meglio dei due mondi.

Non mostriamo pubblicità di terzi su Workplace. Inoltre, non usiamo i tuoi dati per proporre o targetizzare le inserzioni ai tuoi utenti o per personalizzare la loro esperienza nei loro account Facebook personali.

In che modo Workplace elabora i miei dati?

Elaboriamo i tuoi dati per offrirti la migliore esperienza possibile su Workplace, ad esempio per popolare la tua sezione Notizie, mettere in evidenza i contenuti importanti e generare report. I tuoi contenuti non vengono mai condivisi tra il tuo account Workplace e quello Facebook personale.

Dove Workplace archivia i miei dati?

Workplace è progettato per essere sempre operativo, a prescindere da tutto, grazie a un'infrastruttura con distribuzione su scala globale. Noi custodiamo i tuoi dati, ma rimangono sempre di tua proprietà: puoi modificarli, eliminarli o esportarli quando vuoi.

Gli strumenti di Workplace proteggono le community e le loro informazioni


Usiamo meccanismi di protezione di livello enterprise per proteggere i tuoi contenuti.

  • Integrazioni per la prevenzione della perdita di dati (DLP) di terzi
  • Crittografia dei dati in transito
  • Controlli per la gestione dei dispositivi mobili (MDM) tramite AppConfig
  • Controlli di amministrazione nativi per la sicurezza mobile
  • Gestione dei diritti video integrata
  • Rilevamento di link e file dannosi
  • Gestione delle vulnerabilità e risposta agli incidenti di sicurezza

Semplifichiamo l'aggiunta delle persone giuste su Workplace e l'esclusione di chiunque altro.

  • Accesso singolo e provisioning automatizzato
  • Identità protette per personale senza indirizzo e-mail, anche tramite autenticazione a due fattori
  • Gestione dei dispositivi aziendali
  • Verifica e richiesta dei domini

Workplace è progettato per essere sempre operativo, a prescindere da tutto, grazie a un'infrastruttura con distribuzione su scala globale.

  • Misure di sicurezza fisiche per i nostri data center e uffici
  • Riduzione di attacchi di negazione del servizio o mitigazione di situazioni di emergenza locali
  • Threat intelligence avanzata e rilevamento automatizzato delle minacce grazie all'apprendimento automatico
  • Monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tutto l'anno da parte di team dedicati

I nostri strumenti ti aiuteranno a gestire la tua community e a creare un ambiente di lavoro ottimale.

  • Condizioni d'uso personalizzate per gli utenti
  • Report e controllo dei contenuti nativi
  • Controllo continuo degli accessi per i lavoratori a ore
  • Log delle verifiche e assistenza sull'API per il mantenimento e l'eDiscovery

Workplace from Meta adotta un approccio che tiene conto dei rischi e investe nel modello "defense-in-depth" e in misure di sicurezza di compensazione per proteggere le informazioni aziendali sensibili.

  • Transport Layer Security (TLS) per crittografare tutte le interazioni degli utenti in transito
  • Traffico di rete sensibile crittografato tra i data center
  • Crittografia basata su chiavi per evitare intercettazioni non autorizzate
  • Infrastruttura CDN (Content Delivery Network) con crittografia dei dati a riposo

Scarica le nostre certificazioni e report


Workplace rispetta lo standard di sicurezza ISO 27001. Tale certificazione dimostra che rispettiamo le best practice sulla sicurezza e fornisce una convalida indipendente della progettazione e dell'efficacia operativa del nostro programma di gestione della sicurezza e del nostro sistema di gestione della protezione delle informazioni.

Workplace dispone della certificazione per lo standard di sicurezza ISO 27018, uno standard internazionale sulla privacy basato sui sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni. Indica la conformità con gli obiettivi e le opzioni di controllo e le linee guida comunemente accettati per i provider di servizi cloud pubblici per proteggere i dati personali (IIP) ospitati nei loro servizi.

SOC 2 è un processo di verifica indipendente e completo che riguarda il nostro hosting e gestione di Workplace. Viene eseguito ogni anno da enti di verifica indipendenti e copre ogni aspetto, da come proteggiamo l'app e i nostri data center a come verifichiamo l'identità e il background dei nostri dipendenti. I clienti di Workplace possono scaricare il report dal Pannello di amministrazione. Basta selezionare "Sicurezza", "Altro", quindi "Certificazioni". Il report è disponibile anche su richiesta e soggetto a un accordo di non divulgazione.

Il nostro report SOC 3 fornisce un riepilogo del report SOC 2.

Workplace è conforme al GDPR. Il contratto include un'Appendice sul trattamento dei dati che offre le protezioni per il trattamento dei dati del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) a tutti i nostri clienti. Gli impegni assunti nell'Appendice sul trattamento dei dati si applicano a tutti i clienti: non facciamo distinzioni tra gli utenti dell'Unione europea e quelli di altri territori.

Pubblichiamo report periodici per mostrare alle persone come applichiamo le nostre normative, rispondiamo alle richieste di dati e proteggiamo la proprietà intellettuale, monitorando al tempo stesso eventuali dinamiche che limitano l'accesso alle tecnologie di Meta.

Alla luce del nostro impegno continuo a condividere maggiori dettagli sulle richieste che riceviamo dai governi di tutto il mondo, Meta redige regolarmente report sulle richieste di dati provenienti dagli enti governativi per fornire informazioni sulla natura e sull'entità di tali richieste, nonché sulle rigide normative e processi messi in atto per gestirle.

Workplace richiede agli utenti di superare il nostro processo di analisi della sicurezza. Tutte le app che usano una o più autorizzazioni con sensibilità media o alta devono superare un processo di analisi obbligatorio prima che l'app sia utilizzabile dai clienti di Workplace. Tale processo deve essere ripetuto una volta all'anno. I clienti di Workplace possono scaricare il report dal Pannello di amministrazione. Basta selezionare "Sicurezza", "Altro", quindi "Certificazioni". Il report è disponibile anche su richiesta e soggetto a un accordo di non divulgazione.

Le aziende, piccole e grandi, ci affidano i loro dati

Abbiamo più di 7 milioni di clienti in tutto il mondo, tra cui organizzazioni attente alla sicurezza come AstraZeneca, National Australia Bank e Delta Air Lines.

;
;
;
;
;
;

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti su Workplace

Connettiti con Workplace per ricevere le ultime notizie e insights dal personale operativo.

Inviando questo modulo, accetti di ricevere comunicazioni e-mail relative alle iniziative di marketing da Facebook, tra cui notizie, eventi, aggiornamenti e promozioni. Puoi revocare il consenso e decidere di annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento. Confermi inoltre di aver letto e accettato le condizioni sulla privacy di Workplace.