Workplace per i team delle Risorse umane

Workplace rende i team delle Risorse umane più efficaci aiutandoli ad attirare, formare e trattenere i talenti migliori. L'82% dei clienti afferma che rende la loro cultura più forte (1).

Fonte: Forrester, "Total Economic Impact of Workplace Report" (Report sull'impatto economico complessivo di Workplace), 2019.

Quali vantaggi offre Workplace alle risorse umane?

Inserimento

Rendi operativi i neoassunti in tempo record offrendo loro modi semplici per trovare le informazioni, fare domande e collaborare.

Formazione

L'uso di Workplace come hub di apprendimento centralizzato può aumentare l'efficienza della formazione del 18% grazie agli strumenti mobile-first a cui è possibile accedere da qualunque posto.

Riconoscimento

I dipendenti felici sono più produttivi del 12%. Workplace ti aiuta a sviluppare una cultura all'insegna dell'apprezzamento, grazie a semplici modi per condividere ringraziamenti e riconoscimenti per il duro lavoro svolto.

Non lasciare nessuno indietro

Crea una destinazione per i nuovi dipendenti

Aggiungi i neoassunti a un gruppo dedicato in modo che possano fare conoscenza, condividere risorse e sentirsi parte della community fin dal primo giorno.

Rendi le informazioni accessibili

Non lasciare i neoassunti in balia di una intranet statica. Carica le informazioni importanti come le normative aziendali sul gruppo in modo che siano facili da trovare, condividere e commentare.

Aiuta le persone a raggiungere il proprio potenziale

Rendi la formazione più piacevole

Workplace ha una sezione dedicata per creare e condividere contenuti brevi come video di istruzioni o best practice perfetti da vedere al volo.

Punta sulla formazione fuori dall'aula

La formazione dedicata in aula è costosa e richiede tempo. Grazie ai video in diretta, chiunque può registrare una sessione e condividerla su Workplace in modo che sia possibile seguirla subito o in un secondo momento.

Incoraggia una cultura all'insegna dell'apprezzamento

Ringrazia

Workplace consente di apprezzare con facilità un lavoro svolto bene tramite "Mi piace" e reazioni sui post pubblici. Permette anche di usare il pulsante di ringraziamento nella pagina del profilo di un collega per inviargli un messaggio mettendo al contempo a conoscenza il suo responsabile.

Niente è più immediato di un badge

Gli amministratori di Workplace possono assegnare badge speciali, ad esempio per riconoscere il superamento di un obiettivo di vendita o un servizio di assistenza clienti particolarmente efficiente. I badge si attivano anche quando raggiungi determinati traguardi, ad esempio se diventi un collaboratore molto attivo. I badge appaiono sulle pagine profilo delle persone.

I leader delle Risorse umane adorano Workplace

"Con Workplace, posso connettere tutti in azienda per condividere novità, successi e creare un senso di appartenenza nei dipendenti."

Béatrice Lazat

Chief People Officer, Kering

Risorse per i leader delle Risorse umane

Guida alle strategie per Risorse umane connesse

Scopri come sviluppare dinamiche per le risorse umane più connesse.

Suggerimenti sulle risorse umane per il lavoro da remoto

Cinque suggerimenti per le risorse umane per mostrare interesse e sostenere la cultura per i lavoratori da remoto.

In che modo i leader delle risorse umane possono risolvere i problemi lavorativi

Infografica sulle sfide affrontate dai leader delle risorse umane, con la relativa soluzione.