Workplace per i team delle Risorse umane

Workplace rende i team delle Risorse umane più efficaci aiutandoli ad attirare, formare e trattenere i talenti migliori. L'82% dei clienti afferma che rende la loro cultura più forte (1).

Fonte: Forrester, "Total Economic Impact of Workplace Report" (report sull'impatto economico complessivo di Workplace), 2019.

Quali vantaggi offre Workplace alle Risorse umane?

Inserimento

Rendi operativi i neoassunti in tempo record offrendo loro modi semplici per trovare le informazioni, fare domande e collaborare.

Formazione

L'uso di Workplace come hub di apprendimento centralizzato può aumentare l'efficienza della formazione del 18% grazie agli strumenti mobile-first a cui è possibile accedere da qualunque posto.

Riconoscimento

I dipendenti felici sono più produttivi del 12%. Workplace ti aiuta a sviluppare una cultura all'insegna dell'apprezzamento, grazie a semplici modi per condividere ringraziamenti e riconoscimenti per il duro lavoro svolto.

Non lasciare nessuno indietro

Crea una destinazione per i nuovi dipendenti

Aggiungi i neoassunti a un gruppo dedicato in modo che possano fare conoscenza, condividere risorse e sentirsi parte della community fin dal primo giorno.

Rendi le informazioni accessibili

Non lasciare i neoassunti in balia di una intranet statica. Carica le informazioni importanti come le normative aziendali sul gruppo in modo che siano facili da trovare, condividere e commentare.

Aiuta le persone a raggiungere il proprio potenziale

Rendi la formazione più piacevole

Workplace ha una sezione dedicata per creare e condividere contenuti brevi come video di istruzioni o best practice perfetti da vedere al volo.

Punta sulla formazione fuori dall'aula

La formazione dedicata in aula è costosa e richiede tempo. Grazie ai video in diretta, chiunque può registrare una sessione e condividerla su Workplace in modo che sia possibile seguirla subito o in un secondo momento.

Incoraggia una cultura all'insegna dell'apprezzamento

Ringrazia

Workplace consente di apprezzare con facilità un lavoro svolto bene tramite "Mi piace" e reazioni sui post pubblici. Permette anche di usare il pulsante di ringraziamento nella pagina del profilo di un collega per inviargli un messaggio mettendo al contempo a conoscenza il suo responsabile.

Niente è più immediato di un badge

Gli amministratori di Workplace possono assegnare badge speciali, ad esempio per riconoscere il superamento di un obiettivo di vendita o un servizio di assistenza clienti particolarmente efficiente. I badge si attivano anche quando raggiungi determinati traguardi, ad esempio se diventi un collaboratore molto attivo. I badge appaiono sulle pagine profilo delle persone.

I leader delle Risorse umane adorano Workplace

Béatrice Lazat
Chief People Officer, Kering

"Con Workplace, posso connettere tutti in azienda per condividere novità, successi e creare un senso di appartenenza nei dipendenti."