Semplificare il lavoro con Workplace: una scelta facile per BT

BT è una delle aziende leader a livello mondiale per i servizi di comunicazione e fornisce servizi di linea fissa, banda larga, telefonia mobile, TV e servizi IT in rete per clienti di 180 Paesi nel mondo.

BT puntava ad abbattere le barriere tipiche di una grande azienda globale e, per raggiungere l'obiettivo, aveva bisogno di una piattaforma ottimizzata per mobile, la migliore in assoluto.

Telecomunicazioni
Oltre 10 000
Globale

"Workplace è stata una scelta facile per BT. È ottimizzato per mobile, facile da usare e intuitivo per via delle somiglianze con Facebook, e soprattutto favorisce la cultura aziendale. I leader possono comunicare con i propri team in pochi secondi grazie a SMS, video, sessioni in diretta: stiamo abbandonando le comunicazioni formali e scritte che proprio non si adattano ai nostri colleghi."

Helen Willetts
Director of Internal Communications, BT

I risultati

Workplace ha riunito le persone attraverso i brand di BT e in tutto il mondo, da una serie di dispositivi.

80K
utenti globali di 54 Paesi e 13 lingue in una piattaforma
40K
persone che usano l'app mobile di Workplace ogni mese
50M
connessioni realizzate quest'anno grazie alla condivisione e alla collaborazione
970K
commenti a 3M di reazioni

Rendere più semplice l'allineamento globale

Dagli ingegneri addetti al lavoro operativo ai lavoratori del settore della vendita al dettaglio e ai team operativi dei call center, Workplace ha aiutato l'intera forza lavoro globale a restare aggiornata quando non era sempre possibile fare riunioni di persona.

Inoltre, consente ai team direttivi di condividere notizie e aggiornamenti sui team in un modo più autentico e coinvolgente.

Funzioni progettate per migliorare la cultura aziendale

I commenti alle storie e i sondaggi mostrano lo stato d'animo dei dipendenti rispetto a temi importanti, mentre l'analisi delle percezioni su argomenti come la diversità e l'inclusione si è rivelata utile per valutare i punti di vista dei colleghi. Questi strumenti hanno contribuito a rafforzare la cultura e a definire la direzione dell'azienda.

Conversazioni più semplici

Workplace ha consentito a BT di abbandonare le lunghe e-mail e le newsletter interne. I colleghi adesso creano i propri gruppi per qualsiasi necessità, dalla condivisione delle idee al benessere e alla salute, fino ai programmi radio preferiti. Gli svariati modi con cui i colleghi possono interagire stanno abbattendo le barriere invisibili contro cui lottano le grandi aziende e agevolando la connessione dei colleghi in tutti e quattro i brand di BT.

"Workplace sta rendendo possibile la cultura a cui puntiamo: veloce, inclusiva e valorizzante. Abbiamo visto diversi benefici, tra cui la possibilità di condividere notizie istantaneamente, raccogliere feedback su temi che stanno a cuore ai membri dell'azienda e rendere più autentiche le comunicazioni della leadership. Inoltre, ancora più importante, ha rafforzato le nostre comunità all'interno di BT e Openreach."

Philip Jansen
CEO, BT