In che modo Workplace aiuta i team di comunicazione

Rendere le comunicazioni strategiche più coinvolgenti. Dare maggiore visibilità ai dirigenti. Consolidare la cultura aziendale. I responsabili delle comunicazioni usano Workplace per ottenere questi e molti altri risultati. Guarda il video per scoprire come.

Più efficienza per i team di comunicazione

Visibilità dei dirigenti

I dipendenti vogliono dirigenti aperti e visibili. L'83% degli utenti concorda sul fatto che Workplace permette una maggiore comunicazione con i dirigenti; per quanto riguarda le loro decisioni, invece, il 68% afferma che Workplace offre una maggiore trasparenza.

  • I dirigenti senior possono usare i video in diretta per condividere aggiornamenti con piccoli gruppi o l'intera organizzazione usando computer o dispositivi mobili.
  • Trasferisci le comunicazioni dei team dirigenziali dalle mailing list a Workplace Chat per trovare tutto in un unico posto.

Coinvolgimento dei dipendenti

Il 91% dei clienti concorda sul fatto che Workplace contribuisce a rendere le comunicazioni più coinvolgenti, incidendo sulla capacità delle persone di avviare conversazioni e collaborare.

  • Usa l'area risorse per creare, archiviare e condividere su computer o mobile contenuti statici come le normative delle Risorse umane o i consigli per lavorare da casa.
  • Usa i sondaggi per chiedere a tutti quali argomenti desiderano che i dirigenti affrontino nella sessione settimanale di domande e risposte.

Cultura aziendale

Dai vita alla cultura della tua organizzazione su Workplace creando community e celebrando le sue risorse più preziose: le persone che formano l'azienda.

  • I gruppi mettono in contatto le persone che condividono un'identità, consentendo di diffondere sensibilità, promuovere risorse e avviare conversazioni.
  • I post celebrativi sono uno strumento per condividere con tutta l'azienda i successi dei singoli team. Aiutano ad aumentare la visibilità del loro lavoro e diffondere nell'organizzazione una cultura basata sul riconoscimento.

I responsabili delle comunicazioni che si affidano a Workplace

  • "Abbiamo toccato con mano l'ispirazione e l'innovazione che scaturiscono mettendo semplicemente in contatto persone che non parlano la stessa lingua o non hanno mai avuto modo di interagire."

    Cristina Macina, Global Internal Comms e Engagement Strategy Lead, Nestle

  • "Durante un'importante fase di cambiamento della cultura aziendale, Workplace ci ha consentito di connettere e dare strumenti agli oltre 5000 dipendenti, riunendoli intorno ai nostri obiettivi comuni."

    Roopa Shah, Internal Comms Director, MLSE

  • "Workplace consente a ogni dipendente di far sapere cosa pensa non solo al nucleo dell'azienda, ma anche ad altri rami societari."

    Rachel Setton, Employee Engagement & Communications Manager, (ex) Chevron