Soluzioni per ogni situazione

Workplace non è uno strumento rigido, uguale per tutti. Al contrario, è in grado di offrire una soluzione adatta a ogni situazione, a prescindere dalle dimensioni dell'azienda o dall'entità della sfida aziendale.

Metti le persone al primo posto

Si dice che la strategia è nulla, rispetto alla cultura. Nel nuovo mondo del lavoro, è necessario iniziare a mettere le persone al primo posto. Con gli strumenti aziendali puoi dimostrare di avere cura della cultura delle persone, offrendo loro più soluzioni per dirti chi sono e di cosa hanno bisogno per rendere il luogo di lavoro più significativo.

Leggi 20 suggerimenti per iniziare a mettere le persone al primo posto

Trasforma la comunicazione in conversazione

A lavoro si inviano molti messaggi, tra comunicazioni a catena, e-mail prolisse e post statici sulla rete intranet. Tuttavia, è importante rendere queste comunicazioni molto più dirette e molto meno rivolte dall'alto verso il basso. Abilita e stimola i commenti e le reazioni per aprire un dibattito e far sì che le informazioni arrivino alle persone giuste nel momento giusto.

Scopri come dare voce alle persone nella tua organizzazione

Porta le comunicazioni della dirigenza a un livello successivo

Persone, non ruoli. Come? Trovando nuove soluzioni per entrare in contatto con i dipendenti. Gli strumenti di comunicazione possono aiutarti a mostrare autenticità e immediatezza tramite un post con video spontaneo. Inoltre, con gli strumenti puoi mostrare empatia partecipando alle conversazioni tra dipendenti nei commenti, aiutandoti a farlo meglio la volta successiva misurando l'impatto delle tue affermazioni.

Scopri come questi 20 leader portano la comunicazione a un livello successivo

Sfrutta al massimo il lavoro in remoto

Lo smart working è sempre stato diffuso, ma è diventato essenziale nel 2020. Nel 2021 e negli anni a venire, il lavoro ibrido sarà sempre più importante. Alla luce di questo, come fanno le organizzazioni a far sì che le persone creino una cultura e rimangano connesse e in contatto ovunque si trovino? Inizia usando gli strumenti aziendali giusti per mettere in contatto le persone e fare in modo che il lavoro da casa sia sempre un vantaggio anche per te.

Leggi 6 soluzioni per rendere lo smart working più produttivo

Nessuna scrivania? Nessun problema

Il personale operativo ha a disposizione insights eccezionali sulla tua azienda. Ma come fai ad ascoltare i suggerimenti se il personale non ha voce? Quando il 40% dei lavoratori senza scrivania non ha accesso a un software di collaborazione, un indirizzo e-mail o un telefono, i leader devono mettere in contatto il personale operativo essenziale con gli strumenti aziendali adatti, in fretta.

Scopri perché i lavoratori senza scrivania devono avere una voce