CONTRATTO DI FATTURAZIONE

CLICCANDO, L'UTENTE ACCETTA IL PRESENTE CONTRATTO DI FATTURAZIONE, GARANTISCE E DICHIARA DI STIPULARE IL PRESENTE CONTRATTO DI FATTURAZIONE PER CONTO DI UN'AZIENDA O DI UN'ALTRA ENTITÀ LEGALE E DI DISPORRE DELLA PIENA AUTORITÀ PER VINCOLARE TALE ENTITÀ AL PRESENTE CONTRATTO DI FATTURAZIONE. I RIFERIMENTI SUCCESSIVI A "ENTITÀ", "SUO/A/I/E" O "CLIENTE" INDICANO TALE ENTITÀ.
Per le entità che hanno il centro dei propri interessi vitali negli Stati Uniti o in Canada, questo Contratto di fatturazione rappresenta un accordo tra l'entità e Meta Platforms, Inc. Negli altri casi, il presente Contratto di fatturazione rappresenta un accordo fra l'entità e Meta Platforms Ireland Ltd. I riferimenti a "Meta", "noi", "ci" o "nostro/a/i/e" indicano Meta Platforms, Inc. o Meta Platforms Ireland Ltd, a seconda dei casi.
Il presente Contratto di fatturazione riguarda il contratto esistente tra l'entità e Meta per l'utilizzo del servizio Workplace from Meta (il "Contratto"). I termini in maiuscolo nel presente Contratto di fatturazione presentano i significati di cui nel Contratto, salvo diversa indicazione esplicita.
Le condizioni del presente Contratto di fatturazione sono integrate a mezzo di riferimento nel Contratto dell'entità. Se risultano essere in conflitto con eventuali condizioni previste dal Contratto dell'entità prima dell'entrata in vigore del presente Contratto di fatturazione, allora saranno le condizioni del presente Contratto di fatturazione a prevalere. Se al momento l'entità non dispone di un contratto per l'utilizzo di Workplace, le seguenti Condizioni online di Workplace si applicheranno all'utilizzo di Workplace da parte dell'entità e si considerano applicate sin dal primo utilizzo da parte della stessa.
1. Commissioni: tutte le condizioni riguardanti condizioni di pagamento, commissioni e imposte in merito all'utilizzo di Workplace da parte dell'entità devono rispecchiare quanto previsto dalle Condizioni online di Workplace, salvo diversa pattuizione.
2. Condizioni aggiuntive per i pagamenti con carta di credito:
a. Autorità: quando l'entità fornisce a Meta una fonte di finanziamento, conferma di essere autorizzata all'uso di tale strumento. Quando l'entità procede al pagamento di una transazione, autorizza Meta (e la società di pagamenti designata da Meta) ad addebitare l'importo sulla fonte di finanziamento indicata per la transazione. L'entità autorizza inoltre Meta a raccogliere e archiviare informazioni sulla transazione. Le entità che hanno il centro dei propri interessi vitali negli Stati Uniti o in Canada autorizzano Facebook Payments, Inc., un'azienda con sede legale in Florida, ad archiviare la propria fonte di finanziamento. Per visualizzare l'Informativa sulla privacy di Facebook Payments Inc., l'utente può consultare la pagina https://www.facebook.com/payments_terms/privacy. Le entità che hanno il centro dei propri interessi vitali al di fuori degli Stati Uniti o del Canada autorizzano Facebook Payments International Ltd., una società a responsabilità limitata con sede nella Repubblica d'Irlanda, ad archiviare la propria fonte di finanziamento.
b. Autorizzazione: per i pagamenti effettuati tramite carta di credito o di debito, è possibile che Meta ottenga dall'emittente della carta un'autorizzazione preliminare per l'addebito di un importo massimo pari a quello dell'acquisto. L'importo sarà addebitato sulla carta all'avvio di un pagamento o subito dopo. Se la transazione è annullata prima del completamento, è possibile che i fondi corrispondenti all'importo pre-autorizzato non siano immediatamente disponibili per l'acquirente.
c. Pagamenti non riusciti: in caso di transazioni di pagamento che risultano in uno scoperto o altre spese bancarie, l'entità sarà l'unica responsabile di tali spese.
d. Diritto di annullamento di Meta: Meta può annullare le transazioni qualora sospetti una violazione del presente Contratto o qualora ritenga che tale azione possa prevenire perdite finanziarie.
e. Limitazioni ai pagamenti: per prevenire perdite finanziarie ai danni dell'entità o di Meta, Meta può ritardare un pagamento per un certo periodo di tempo oppure limitare le fonti di pagamento consentite per una transazione, limitare la capacità di effettuare un acquisto o disattivare l'account.
f. Condivisione delle informazioni: al fine di evitare perdite finanziarie per l'entità o per Meta, Meta può contattare l'emittente della fonte di finanziamento dell'entità, le forze dell'ordine o terzi interessati (fra cui altri utenti) e comunicare i dati ottenuti relativi a pagamenti che interessano l'entità, qualora ritenga che tale azione possa prevenire perdite finanziarie o la violazione della legge.
g. Protezione: l'entità è inoltre responsabile della sicurezza del proprio account Workplace e riconosce che le saranno addebitati i costi di tutti gli Ordini effettuati tramite tale account.
h. Annullamento: i pagamenti ricorrenti saranno annullati al termine del presente Contratto, ammesso che tutti gli importi dovuti siano interamente corrisposti.
i. Account insoluti: se il metodo di pagamento dell'entità non funziona o vi è un insoluto, potremo adottare misure volte a recuperare gli importi mediante altri meccanismi di riscossione. L'entità si assume la responsabilità di pagare tutte le spese associate alla riscossione di tali importi, incluse eventuali spese legali di importo ragionevole.