Novità di Workplace
Giugno 2020

Tutti gli ultimi annunci relativi al prodotto e lancio delle nuove funzioni di Workplace.

Nel corso degli ultimi mesi, molti dei nostri clienti si sono affidati sempre più a Workplace per mantenere le persone informate, connesse e produttive durante un periodo estremamente complesso. Per soddisfare le loro crescenti esigenze, abbiamo apportato numerosi miglioramenti ai nostri strumenti esistenti, in modo da poter garantire esperienze affidabili e di elevata qualità con i nostri prodotti.

Ricorda di consultare l'Hub delle risorse per lo smart working per trovare strumenti, suggerimenti e consigli su come rimanere in contatto con la tua azienda mentre lavori da casa.

Nuove funzioni video

Nuove funzioni video

In tutto il mondo, numerose aziende stanno ricorrendo allo smart working per ridurre i rischi legati al COVID-19 ed è per questo che l'esigenza di disporre di strumenti in grado di mantenere connessi i dipendenti è più sentita che mai. In linea con l'obiettivo di aiutare le aziende a creare una cultura e a portare a termine attività e progetti, stiamo raddoppiando il nostro impegno relativamente alla presenza basata su video grazie a nuove funzioni che accelerano la realizzazione della nostra visione del futuro del mondo del lavoro. Per il mese di giugno è prevista l'implementazione di vari miglioramenti ai video, tra cui:

  • Workplace Rooms: un luogo di incontro virtuale senza limiti di tempo, che rende ancora più semplice connettersi e condividere il proprio lavoro con un massimo di 50 persone, anche se non fanno parte della tua azienda o non hanno un account Workplace.
  • Nuove funzioni Live:
    • Live Producer: permette di trasmettere in streaming video in diretta affidabili e di alta qualità direttamente dal tuo computer e di accedere a nuove funzioni come condivisione dello schermo, sessioni di domande e risposte, sondaggi e metriche sullo stato in tempo reale.
    • Sessioni in diretta di domande e risposte: consentono ai leader di interagire con il pubblico e raccogliere domande nel corso di eventi in diretta, come riunioni e sessioni di domande e risposte.
    • Sottotitoli, traduzioni e modifica degli stessi in diretta: traduzioni generate automaticamente per rendere più accessibili le trasmissioni in diretta e modifica in tempo reale per garantire che i sottotitoli siano non solo corretti, ma anche sincronizzati con il video.
  • Nuove funzioni Workplace su Portal:
    • Workplace Live su Portal: offre agli utenti di Workplace un'esperienza di trasmissione di livello professionale, grazie all'uso di Smart Camera e Smart Sound di Portal per interagire con i colleghi.
    • Workplace Rooms su Portal: permette di invitare fino a 50 persone a una chiamata di gruppo e presto offrirà la possibilità di aggiungere sfondi personalizzati alle videochiamate.

Accedi al nostro blog per trovare informazioni sui miglioramenti in programma per i video e visita il Centro delle risorse per i clienti per scoprire di più sull'uso di Workplace Rooms e sui miglioramenti apportati ai video in diretta.



Nuova reazione per dimostrare affetto

Dimostra il tuo affetto con una nuova reazione

La nuova reazione Abbraccio di Facebook, una emoji che abbraccia un cuore, è ora disponibile anche su Workplace, per consentire ai colleghi di dimostrare affetto e sostegno quando rispondono a post, messaggi, foto o video.


Reazione Abbraccio di Workplace

Personalizzazione dell'immagine del profilo con un motivo

Personalizzazione dell'immagine del profilo con un motivo

Mostra il tuo supporto aggiungendo il motivo "Separati, ma uniti" alla tua immagine del profilo o manifesta l'esigenza di trovare un tuo equilibrio con il motivo "Genitore che lavora da casa". Ogni motivo è stato creato per aiutare i colleghi a capire meglio gli altri in questo periodo di difficoltà. I motivi per l'immagine del profilo sono disponibili in 13 lingue. Se sei un amministratore e preferisci evitare l'uso dei motivi per l'immagine del profilo nel tuo Workplace, chiedine la disattivazione all'assistenza di Workplace. Per maggiori informazioni, consulta l'articolo del Centro assistenza dedicato ai motivi per l'immagine del profilo.


Motivi per l'immagine del profilo

Scrittura più veloce con i suggerimenti di testo predittivi

Scrittura più veloce con i suggerimenti di testo predittivi

Per aumentare ulteriormente la produttività, abbiamo aggiunto i suggerimenti di testo predittivi per post e commenti, così potrai rispondere più rapidamente e risparmiare tempo. I suggerimenti di testo predittivi generano suggerimenti mentre digiti, consentendoti di scrivere post e rispondere più velocemente su Workplace. Tutti possono attivare e disattivare questa funzione in Impostazioni lingua.


Suggerimenti di testo predittivi

Messaggi della chat importanti in evidenza

Messaggi della chat importanti in evidenza

I messaggi fissati in alto ti permettono di lasciare in evidenza i messaggi importanti della chat mentre la conversazione prosegue. Adesso puoi selezionare un messaggio da fissare in alto su una chat, esattamente come i post fissati in alto nei gruppi. Come se non bastasse, ora è anche possibile inviare file fino a 75 MB tramite la chat.


Chat fissata in alto

Chat sincronizzata con gruppi per più aziende

Chat sincronizzata con gruppi per più aziende

Il lavoro spesso prevede la necessità di interagire con partner, agenzie o fornitori esterni all'organizzazione. Per rendere più semplice questa interazione, abbiamo creato le chat sincronizzate con gruppi per più aziende. Quando crei un gruppo per più aziende ora hai anche l'opzione di abilitare una chat. La chat e il gruppo si sincronizzano, per rendere più semplice consultare sia i post che la chat.

Chat con più aziende
Informazioni complete e aggiornate sui problemi relativi a Workplace

Ricevi informazioni complete e aggiornate sui problemi relativi a Workplace

Da oggi puoi ricevere tutte le informazioni sui problemi relativi a Workplace senza dover visitare la Pagina Stato di Workplace. Basta infatti aprire la tab Contatta l'assistenza nel Pannello di amministrazione per visualizzare lo stato corrente oppure ricevere gli aggiornamenti automatici, gli aggiornamenti del feed RSS dello Stato di Workplace o configurare gli aggiornamenti allo stato in diretta in qualsiasi gruppo aggiungendo l'integrazione "Stato di Workplace". Quando sulla Pagina dello Stato di Workplace emerge o viene risolto un problema, questo sarà visualizzato dai gruppi e i membri riceveranno notifiche push e e-mail. Per configurare l'integrazione nel tuo gruppo, segui questi passaggi.

Nascondi i post segnalati durante l'analisi

Nascondi i post segnalati durante l'analisi

Abbiamo migliorato i nostri strumenti per i contenuti segnalati, per consentire agli amministratori di nascondere temporaneamente i post e i commenti segnalati durante l'analisi. Questa nuova opzione per il rispetto delle regole a disposizione di amministratori e moderatori dei contenuti sarà presente nella scheda dedicata all'analisi dei contenuti segnalati. Durante l'analisi, i post e i commenti nascosti risultano visibili esclusivamente all'autore e all'amministratore.

Copertura dei sondaggi più ampia

Amplia la copertura dei tuoi sondaggi

I sondaggi ti consentono di monitorare l'andamento della tua organizzazione. Abbiamo aggiunto nuove modalità di invio dei sondaggi, per consentirti di porre domande e ottenere un feedback in modo più semplice e veloce. Ora puoi inviare sondaggi tramite link, notifica e-mail o Workplace Chat.


Invia sondaggi di Workplace tramite e-mail

Gestione dei diritti video più efficace

Gestione dei diritti video più efficace

La gestione dei diritti video assicura maggior controllo e protezione dei video caricati su Workplace, che potranno essere visti solo usando i browser supportati. A gennaio abbiamo reso disponibile questo utile strumento su Firefox, Chrome, Edge Chromium e app mobili e ora anche su Safari.

Invia sondaggi di Workplace tramite e-mail
Esportazione dei membri di un gruppo

Esportazione dei membri di un gruppo

Per semplificare la gestione dei gruppi e l'organizzazione degli eventi, gli amministratori di Workplace autorizzati a gestire i gruppi possono ora esportarne i membri. Si tratta di una funzione che i clienti attendono da tempo e siamo lieti che sia ora finalmente disponibile. Nel Pannello di amministrazione di Workplace seleziona "Esporta membri" da un gruppo. Riceverai un'e-mail con un file CSV contenente i dettagli dei membri del gruppo.


Invia sondaggi di Workplace tramite e-mail

Continua a leggere