5 funzioni dall'Area risorse che dovresti conoscere
Scopri le ultime interessanti novità dell'Area risorse.


Il team di Workplace ha ascoltato i feedback ricevuti, introducendo importanti aggiornamenti e miglioramenti all'Area risorse per migliorare ulteriormente la tua esperienza. Continua a leggere per scoprire le nuove funzioni, come l'accesso per la visualizzazione delle sottocategorie, la guida utente precaricata di Workplace, le traduzioni automatiche e molto altro.
Assegnazione dell'accesso per la visualizzazione delle sottocategorie
Abbiamo accolto i feedback ricevuti e siamo felici di annunciare che da oggi gli amministratori avranno maggiore controllo sulle persone che possono visualizzare e commentare i contenuti delle sottocategorie. Adesso, infatti, gli amministratori possono invitare le persone a visualizzare alcune sottocategorie senza rendere loro visibili tutti i contenuti della categoria. La funzione consente di dare accesso a una sottocategoria a tutto l'ambiente Workplace oppure a gruppi o persone selezionati.

Contenuti precaricati: la guida di Workplace
Siamo entusiasti di poter annunciare che presto sarà disponibile un nuovo modo per condividere il materiale formativo su Workplace con la tua organizzazione. La guida utente precompilata all'interno dell'Area risorse offre contenuti formativi per aiutare le persone a sfruttare al massimo le funzioni di Workplace come gruppi, chat e video in diretta.
Al momento, la guida è visibile solo agli amministratori. Siamo consapevoli che spesso le organizzazioni abbiano le proprie linee guida sull'uso di Workplace, per questo abbiamo reso la guida completamente modificabile. Gli amministratori possono salvarla come bozza, apportare modifiche e pubblicarla a uso di tutta l'organizzazione. I contenuti precaricati sono disponibili sulla versione web per computer di Workplace e sono accessibili qui.
Per approfondire come modificare la guida utente e personalizzarla, clicca qui.

Traduzione automatica dei contenuti dell'Area risorse
Da oggi puoi tradurre automaticamente categorie e sottocategorie dell'Area risorse. In precedenza, gli editori dovevano aggiungere un'eventuale traduzione manualmente. Con le traduzioni automatiche, traduciamo i contenuti nella lingua selezionata in tempo reale, offrendo la possibilità di apportare modifiche successivamente. Questa funzione è disponibile solo per la versione web per computer di Workplace.
Come tradurre automaticamente una categoria:
- Vai alla categoria e clicca su Modifica.
- Clicca su
in alto a destra e seleziona Allega una traduzione. - Cerca la tua lingua e selezionala dal menu a discesa.
- Workplace tradurrà automaticamente la pagina. Clicca su Continua.
- Controlla la traduzione e apporta le modifiche, se necessario.
Dovrai seguire questi passaggi per ciascuna delle sottocategorie.
Personalizzazione dei colori dell'Area risorse
I colori del brand aiutano i dipendenti a riconoscere facilmente l'Area risorse come una fonte attendibile di informazioni aziendali ufficiali. Adesso gli amministratori possono aggiungere colori personalizzati a categorie e collezioni selezionando il colore mediante codice esadecimale o con lo strumento di selezione del colore. I colori personalizzati salvati saranno a disposizione degli altri amministratori dell'organizzazione, che potranno così risparmiare tempo e aumentare la coerenza del brand.

Insight migliorati per l'Area risorse
I nostri insight migliorati ora consentono ad amministratori ed editori delle categorie di vedere il numero di persone che hanno visitato, commentato e aggiunto una reazione alla loro categoria in un periodo di tempo selezionato. È anche possibile filtrare le persone per luogo, reparto o titolo professionale, nonché vedere quanti file sono stati visualizzati e scaricati. Questa funzione è disponibile per la versione web per computer di Workplace.