Novità di Workplace
Aprile 2021

Tutti gli annunci più recenti relativi al prodotto e al lancio di nuove funzioni di Workplace.

Questo mese siamo felici di condividere gli aggiornamenti che avevamo annunciato per alcune delle nostre funzioni più popolari. Note è stato completamente rinnovato, i video in diretta ora permettono di condividere sia una schermata sia il video del presentatore, e l'area risorse ora offre un sito mobile e la possibilità di riordinare le sottocategorie. E non è tutto. Continua a leggere per saperne di più su altri aggiornamenti dei prodotti Workplace e materiali di formazione.

Collabora nei documenti di Workplace con la nuova funzione Note

Collabora nei documenti di Workplace con la nuova funzione Note

Crea e condividi direttamente da Workplace documenti dettagliati, tra cui newsletter mensili, appunti delle riunioni o report sullo stato dei progetti. La nuova funzione Note consente di collaborare con chiunque all'interno dell'azienda grazie alla modifica condivisa e di integrare video, immagini e tabelle. Puoi trovare una demo interattiva di Note e altre funzionalità per i post di Workplace nel corso personalizzato l'arsenale di pubblicazione.


Il sito web di Workplace aperto su una nuova pagina di Note.

Condivisione più flessibile dello schermo di un video in diretta

Condivisione più flessibile dello schermo di un video in diretta

Condividi simultaneamente lo schermo e telecamera mentre trasmetti in diretta con altre persone. Mostrare il presentatore insieme ai contenuti condivisi permette agli spettatori di vedere facilmente chi presenta, aumentando così il coinvolgimento durante le dirette. Scopri di più sui video in diretta nel Live Video Resource Hub (Piattaforma delle risorse per i video in diretta).


Computer portatile aperto sulla pagina della trasmissione di un video in diretta con diversi presentatori, oltre alla condivisione dello schermo.

Nuovo API dell'area risorse

Nuovo API dell'area risorse

Con gli aggiornamenti dell'API dell'area risorse, puoi mostrare i contenuti di altre piattaforme (ad esempio, la intranet esistente) direttamente dall'area risorse. In questo modo puoi facilmente spostare i contenuti esistenti nell'area risorse, consentendo ai tuoi dipendenti di interagire con le risorse disponibili direttamente da Workplace. Le API dell'area risorse ora ti permettono anche di configurare le autorizzazioni più adatte per i tuoi contenuti, di gestire i link rapidi della home page e di capire in che modo vengono valutate le tue risorse dandoti la possibilità di leggere le reazioni, i commenti e le impression degli utenti. Guarda il sito per gli sviluppatori per maggiori dettagli su come utilizzare l'API dell'area risorse.

Riordina le sottocategorie nell'area risorse

Riordina le sottocategorie nell'area risorse

Gli amministratori ora possono riordinare facilmente le sottocategorie all'interno di una categoria nell'area risorse, così che i contenuti siano organizzati e semplici da trovare. Scopri come nel Centro assistenza di Workplace.

Accedi all'area risorse mentre sei in movimento

Accedi all'area risorse mentre sei in movimento

Vogliamo fare in modo che tutti possano restare facilmente informati anche se non hanno lo spazio sufficiente per un'altra app sul loro dispositivo mobile. Per questo abbiamo reso possibile l'accesso all'area risorse dal sito mobile di Workplace, fornendo un'esperienza mobile ottimizzata, anche se non hai l'app di Workplace.

Gestione dei diritti video più flessibile

Gestione dei diritti video più flessibile

Lo scorso anno, abbiamo annunciato l'arrivo di una funzione per proteggere i video condivisi su Workplace limitando i download. Ora, stiamo aggiornando questa funzione per dare agli amministratori la possibilità di determinare un insieme di persone che sono in grado di scaricare i video, pur continuando a limitare per le altre persone la possibilità di scaricare e distribuire i video al di fuori di Workplace. In questo modo, i dipendenti che, per motivi legati al loro ruolo, hanno bisogno di scaricare un video possono farlo. Per scoprire di più sulla gestione dei diritti video e su come abilitarla per la tua community, visita il nostro Centro assistenza.

Nuovo apprendimento interattivo su Workplace Academy

Nuovo apprendimento interattivo su Workplace Academy

Abbiamo apportato degli aggiornamenti alle risorse di Workplace Academy per permetterti di scoprire nuovi modi per ottenere di più da Workplace. Dai un'occhiata ai seguenti materiali nuovi o aggiornati:

  • Demo dei video in diretta: abbiamo aggiunto una nuova esperienza demo interattiva per spiegarti come coinvolgere il tuo pubblico con i sondaggi durante la trasmissione dei video in diretta.
  • Comunicazioni stategiche: questo corso personalizzato è stato aggiornato per offrire ancora più consigli, best practice e video di formazione sulla comunicazione efficace su Workplace.
  • L'arsenale di pubblicazione: scopri di più sui diversi tipi di post, con una nuova demo interattiva di Note.

Continua a leggere